Condividi:        

portatile acer aspire

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

portatile acer aspire

Postdi faatima » 18/03/09 12:42

Salve a tutti!! Mi sono appena iscritta a questo forum di cui non conoscevo l'esistenza. Vorrei un parere, un consiglio, perchè mi trovo in difficoltà con il mio portatile che penso sia ormai defunto.. Premetto che il guaio l'ho combinato io e mi sento peggio proprio per questo. Il mio portatile ultimamente a volte rallentava talmente tanto che dovevo riavviarlo per usarlo. Allora mi è venuta la fantastica idea di avviarlo in modalità provvisoria per dargli una passata di antivirus. Ho provato con F8 per entrare in modalità provvisoria e dopo vari tentativi mi è comparsa la schermata ma quando selezionavo la modalità provvisoria mi compariva il messaggio che non era possibile. Allora ho provato con MSCONFIG ma il mio pc mi segnalava che questo comando non lo trovava più.. è a questo punto che ho creato il danno facendo la cavolata clamorosa: ho scaricato un msconfig.exe da internet, e ho flaggato su safeboot ma quando ho riavviato il pc non mi faceva entrare nè in provvisoria nè normale. Sconfortata e avvilita ho portato il portatile a riparare in un centro assistenza non acer e prima mi hanno chiamato per dirmi che si era rotto il disco fisso, poi mi hanno richiamato per dirmi che non riescono ad installare il sistema operativo e quindi dovrebbe essere la scheda madre e a quersto punto mi hanno consigliato di mandarlo alla acer o tramite loro ma devono rivolgersi a un tecnico esterno... Ma possibile che io abbia distrutto il mio portatile? e secondo voi lo devo buttare? Tra le altre cose so che l'assistenza acer fa veramente pena... grazie in anticipo a chi vorrà rispondermi. Ciao1
faatima
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 18/03/09 12:30

Sponsor
 

Re: portatile acer aspire

Postdi axelrox » 18/03/09 12:56

Ma possibile che io abbia distrutto il mio portatile?

Non credo proprio sia possibile distruggere un intero PC col solo cambio di un msconfig sai? L'unica maniera per saperlo è farselo ridare e provare a vedere come ritorna, intanto, e verificare se in effetti i problemi riscontrati da loro sono veri o meno.
e secondo voi lo devo buttare?

Se è partita la scheda madre si.. ti conviene proprio investire i soldi in un prodotto nuovo a quel punto.
Se invece la scheda madre non ha nulla .. allora vuol dire che va e non vi è motivo quindi di prendere in considerazione tale eventualità.

Tra le altre cose so che l'assistenza acer fa veramente pena...

Tutti lo sanno e tutti si ostinano a comprare notebook di una marca pessima e scadente qual'è ACER.. volete risparmiare quei 50/100€ e avere (a parer vostro) un portatile più prestazionale? .. questo è il prezzo da pagare poi! Chi meno spende.. più spende!
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: portatile acer aspire

Postdi faatima » 18/03/09 13:03

Ciao Axelrox, hai ragione ragione ragione.. ma io non me ne intendo, non sapevo che acer fosse pessima, l'ho scoperto ora leggendo i post di vari utenti su internet.. sicuramente il mio prossimo pc non sarà un acer, ma per il momento spero di poter rimediare e non doverlo buttare.. che non è proprio il momento caspita.. grazie per avermi risposto!!
faatima
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 18/03/09 12:30

Re: portatile acer aspire

Postdi deviltry » 18/03/09 20:54

io sapendo aggiustarmi diffido di quesi tecnici che il più delle volte sono loro a combinare i danni dato che a volte stanno dietro a troppe cose o ne ho trovati molti che proprio non ne capivano nulla combinando guai su guai .....
avrò messo le mani su almeno 10pc tra portatili e fissi che sono prima passati da un negozio o qualcuno che si spacciava per tecnico e provabilmente nel tentativo di cercare di crearsi del lavoro continuo sti pc continuavano ad avere problemi e la visita era a livello mensile ......e soldi su soldi e la scheda madre e l'hd e qualcos'altro poi sto vizio di formattare in continuazione ... ci credo che poi si buttano gli hd
dopo che sono passati sotto le mie grinfie non hanno più avuto problemi e ognitanto chiedo come stanno ma nessun problema a parte qualche paciocco softare creato per inesperienza

i miei pc li formatto una volta all'anno....se serve... e ho hd che risalgono a 6 anni fà ancora funzionanti e lavorano tutti i giorni .........bah.....
:mmmh: :roll: ;) :lol: :) :D :-? :undecided:
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: portatile acer aspire

Postdi m.paolo » 19/03/09 01:51

Comunque problemi te li può dare notebook di qualsiasi marca e modello, ho avuto di recente problemi con Asus, HP, Toshiba, e stranamente con un Acer no, quindi ...
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: portatile acer aspire

Postdi faatima » 19/03/09 09:01

sono d'accordo sul fatto che spesso i tecnici combinano più guai che altro e magari fossi capace da sola.. Anzi, ieri lo sono andata a riprendere dal tecnico, e ho provato a formattare il disco rigido perchè nel frattemo a casa avevo trovato i cd recovery e di sistema. Sembrava tutto a posto, certo avevo perso tutti i dati, i programmi, ma piano piano pensavo recuperavo tutto.. arrivo finalmente al messaggio finale, "ora il pc si riavvierà ecc.." e sorpresa.. di nuovo la schermata nera dove mi chiede se voglio entrare in mod. provvisoria oppure e dove qualsiasi cosa scelgo non va avanti.
faatima
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 18/03/09 12:30

Re: portatile acer aspire

Postdi faatima » 19/03/09 11:54

Nuovi aggiornamenti...Il recovery sistem non ha dato il risultato sperato. Allora, ho provato anzitutto ad abilitare la funzione disk2disk nel bios perchè mi sono accorta che era in stato enabled. poi ho chiuso e mentre caricava il logo della acer ho fatto alt+f10 e solo in questo modo il mio pc si riavvia. Ho provato da qui a fare chiudi e riavvia ma niente, mi ritorna sempre la schermata malefica (mod. provvisoria? normale?). Invece se spengo di nuovo e faccio alt+f10, mi carica windows. Tra le altre cose, ho visto che mi si è creata una cartella (E) dove ci sono dei programmi che avevo prima dell'irreparabile. E' come se qualcosa me lo avesse salvato. Ora come posso fare secondo voi per evitare di fare ogni volta alt+f10? grazie
faatima
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 18/03/09 12:30

Re: portatile acer aspire

Postdi MIKI68 » 19/03/09 16:10

deviltry ha scritto:io sapendo aggiustarmi diffido di quesi tecnici che il più delle volte sono loro a combinare i danni dato che a volte stanno dietro a troppe cose o ne ho trovati molti che proprio non ne capivano nulla combinando guai su guai .....
avrò messo le mani su almeno 10pc tra portatili e fissi che sono prima passati da un negozio o qualcuno che si spacciava per tecnico e provabilmente nel tentativo di cercare di crearsi del lavoro continuo sti pc continuavano ad avere problemi e la visita era a livello mensile ......e soldi su soldi e la scheda madre e l'hd e qualcos'altro poi sto vizio di formattare in continuazione ... ci credo che poi si buttano gli hd
dopo che sono passati sotto le mie grinfie non hanno più avuto problemi e ognitanto chiedo come stanno ma nessun problema a parte qualche paciocco softare creato per inesperienza

i miei pc li formatto una volta all'anno....se serve... e ho hd che risalgono a 6 anni fà ancora funzionanti e lavorano tutti i giorni .........bah.....
:mmmh: :roll: ;) :lol: :) :D :-? :undecided:





Dipende dai tecnici......io ne avrò avuti in mezzo alle mani un centinaio fra fissi e portatili e confermo che l'Acer non è un buon portatile....ho confrontato due portatili qualche mese fa con le stesse caratteristiche, un acer ed un hp con lo stesso sistema operativo vista premium e premendo i tasti contemporaneamente ad entrambi notavo un ritardo di 25 secondi già dall'accensione e vi lascio immaginare durante l'uso.... :undecided:
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: portatile acer aspire

Postdi faatima » 23/03/09 09:25

mi hanno detto anche questi che è la scheda madre. 170 euro. ho deciso di acquistare un nuovo pc. grazie a tutti
faatima
Utente Junior
 
Post: 21
Iscritto il: 18/03/09 12:30


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "portatile acer aspire":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti