Condividi:        

HD esterno USB da 500GB ne vede solo 370

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

HD esterno USB da 500GB ne vede solo 370

Postdi Sgambo » 16/03/09 18:12

ciao,
eccomi a chiedere aiuto per il mio problema

ho appena installato e formattato in NTFS un HD esterno da 500GB (servirà come archivio foto), però mi da come dimensione 370GB.

come si può risolvere?

grazie mille
Sgambo
Utente Senior
 
Post: 229
Iscritto il: 30/06/03 00:39
Località: Sardegna

Sponsor
 

Re: HD esterno USB da 500GB ne vede solo 370

Postdi deviltry » 17/03/09 02:12

come hai eseguito la formattazione dell'hd???

magari può essere rimasta una partizione non formattata e quindi non visibile in esplora risorse

io per gestire bene gli hd uso sempre la gestione disco che si trova in gestione computer......
esattamente:
Pannello di controllo/Strumenti di amministrazione/Gestione computer
e da li si vede un grafico semplificato dell'utilizzo degli hd così vedi se è rimasto spazio non partizionato o partizionato e non formattato
e con il tasto destro puoi fare tante cosine simpatiche e gestire a piacimento gli hd

ovviamente più parametri ci sono più uno si potrebbe sbagliare e rischiare di perdere dati .....

se invece tu queste cose le sapevi già tutte .........mmmmmm.......... avresti già scoperto il problema ;)
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: HD esterno USB da 500GB ne vede solo 370

Postdi Sgambo » 17/03/09 10:42

si si grazie, io infatti da li ho formattato L'HD, però non vedo più di 370GB, non riesco a recuperare e neanche vedere la partizione che manca

:(
Sgambo
Utente Senior
 
Post: 229
Iscritto il: 30/06/03 00:39
Località: Sardegna

Re: HD esterno USB da 500GB ne vede solo 370

Postdi deviltry » 17/03/09 23:48

sei sicuro della sua capienza??
hai controllato la sigla che ti da in gestione periferiche che sia proprio un 500?
io ho fatto qualche prova per poter postare degli screenshot e ho diviso l'hd in varie partizioni lasciando delle parti non formattate e delle parti non partizionate per farti vedere lo schemino che può venire fuori ma immagino che tu lo conosca già però tra le varie prove ho creato una partizione che non riesco più a smontare cioè anche levando tutte le partizioni il disco rimane diviso in 2
tanto è un disco vecchio che non usavo più collegato esternamente e volante con l'apposito aggeggino usb
ecco gli screen
Immagine
Immagine
Immagine
e come si vede prima ne ho creata una da 20 e formattata veloce poi una da10 e l'ho formattata poi una da 5 e l'ho lasciata senza formattazione forse nel secondo passaggio ho provato crea partizione attiva forse è stato questo l'errore che ho fatto.....
comunque una volta cancellate tutte le partizioni rimane come all'ultima immagine .... non partizionato ma diviso...
ora...essendo un maxtor sono andato sul sito a scaricarmi il loro software e proverò a pacioccarci magari con una formattazione a basso livello ... prova a vedere se anche il tuo hd ha un soft di gestione approfondito io molte volte ho salvato degli hd con questi soft di gestione......
saluti alla prossima ;)
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: HD esterno USB da 500GB ne vede solo 370

Postdi Sgambo » 18/03/09 07:46

Infatti mi è venuto il dubbio, al pc del montaggio video avevo 5 HD esterni di Backup, da quando ho acquistato il NAS li ho installati su il pc dove faccio fotografia, siccome li ho tutti da 500 questo è uno dei più vecchi, io mi ricordo che era da 500, molto probabile che sbagli.
Mi sa che hai proprio ragione
Io ne vedo una unica da 320, il problema è che esternamente non c'è scritto la capacità.
:oops: :oops: ops che figuraccia :oops: :oops:
Grazie dell'aiuto ;)
Sgambo
Utente Senior
 
Post: 229
Iscritto il: 30/06/03 00:39
Località: Sardegna

Re: HD esterno USB da 500GB ne vede solo 370

Postdi deviltry » 18/03/09 20:09

beh sull'hd o da gestione periferiche puoi leggerci la sigla e cercandola su google vedrai subito la sua capienza.... ;) ;)
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "HD esterno USB da 500GB ne vede solo 370":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 82 ospiti