Condividi:        

Qualcuno di voi ha provato le schede madri Asrock?

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Qualcuno di voi ha provato le schede madri Asrock?

Postdi anikanakka » 17/03/09 12:30

Salve a tutti a giorni dovrebbe arrivarmi un'Asrock P45XE-R da sostiuire alla difettosa Asus P5k Pro, a parte i soliti commenti di gente che non ha mai provato questa marca, volevo sapere se c'era cualcuno di voi invece se l'aveva provata e averne qualche commento. Premetto che non vado prorprio alla cieca perché su un'altro pc ho un Asrock eSata2 che funziona benissimo, mai un problema, mai bisogno di aggiornare il bios, al contrario di Asus che dopo la terza esperienza negativa ho deciso di cambiare. Non saranno magari eccezzionali per quanto l'overclock anche se pare che con gli ultimi modelli si siano dati da fare, ma tanto per quanto riguarda il sottoscritto che ne farà al massimo un 20/25 % non credo ci siano problemi.
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo

Sponsor
 

Re: Qualcuno di voi ha provato le schede madri Asrock?

Postdi axelrox » 17/03/09 12:52

Io vado contro corrente.. ho avuto un'ASRock di passaggio tra due ASUS (tutte e tre per AMD) e in ultima un'ASUS per Intel.
Tralasciando l'ultima che è di fascia altissima, quindi qualitativamente di altro livello.. direi che tra l'ASRock e l'ASUS che l'ha sostituita (siamo sulla stessa fascia di prezzo, sui 60/70 €) c'è un'abisso (ovviamente in favore di quest'ultima).
Pur avendo una CPU inferiore con l'ASUS (un X2 4050e contro un X2 4800+ con l'ASRock) la velocità del PC è sensibilmente maggiore così come la reattività e la qualità globale. Con le ASRock (constatato con varie schede madri) è impossibile usare hard disk esterni auto alimentati, perhcè le USB non riescono a fornire sufficiente energia.. inoltre con l'ASRock ho sempre avuto problemi con le temperature.
Personalmente sconsiglio ASRock a chiunque mi chieda un'opinione al riguardo.. poi ovviamente ognuno fa quel che vuole, in base alle proprie esperienze!
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Qualcuno di voi ha provato le schede madri Asrock?

Postdi anikanakka » 17/03/09 13:38

Ok, ma allora come me lo spieghi che lo stesso hardware montato su un'Asus P5k Pro e Asrock conroe eSata2 sulla prima ho sempre dei problemi e sull'Asrock no? Ovviamente con sistema xp aggiornato, stessi driver ad esclusione dei chipset e oltre tutto sull'Asus ho messo anche l'ultima versionedel bios ma niente da fare e a questo punto dopo laterza esperienza negativa non sarei più del parere che é così ottima come dici tu....
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo

Re: Qualcuno di voi ha provato le schede madri Asrock?

Postdi axelrox » 17/03/09 23:56

Ok, ma allora come me lo spieghi che lo stesso hardware montato su un'Asus P5k Pro e Asrock conroe eSata2 sulla prima ho sempre dei problemi e sull'Asrock no?

Beh non ho mai detto che le ASUS siano prive di difetti.. magari quella tua era proprio difettosa, non so!

non sarei più del parere che é così ottima come dici tu....

Infatti io ho ben detto.. in base alle esperienze fatte! Personalmente (tra me e miei amici appassionati) ho tratto la conclusione che ASRock non è una marca da prendere in considerazione se si vuole un PC serio (va bene solo per chi deve navigare e scrivere con Word.. quindi gli basta il primo catorcio che trova al minor prezzo possibile), GigaByte io ho avuto una sola esperienza e negativa ma non per questo la sconsiglio.. e poi ASUS e DFI le uniche due che ci hanno convinto sempre e nessuno se ne è mai lamentato.
Se per te le cose stanno diversamente ovviamente ci credo, ci mancherebbe.. io ti ho dato la mia visione di questa marca sulle mie esperienze.. se tu invece ti ci trovi bene.. beh meglio!!

Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Qualcuno di voi ha provato le schede madri Asrock?

Postdi anikanakka » 18/03/09 12:17

Maaah !!! l'asrock conroe eSata2 ha montato un E4400 2ghz, 2gb v-data a 667mhz e l'8800gt, i giochi girano benissimo, anche portando il pc da 4gb a 2 non ho notato differenza, eppure é una scheda madre che ormai si troverà a poco meno di 50 euro, mai un problema di temperature, unico difetto é che ha un margine di overclock davvero misero, ma tanto ho visto che anche alzando la frequenza del core non é che ci siano miglioramenti visibilmente tangibili. Ora ad esempio in negozio in attesa dell'arrivo della nuova mother sto usando un pc con asus p5ld2, procio E4300 1.8ghz, 4gb v-data e HD4870 1gb ed empire total war gira tutto al massimo dei dettagli, eppure é una configurazione "vecchia", poi magari se uno ha un pentium 4 potrebbe pensare di rinnovarlo ma esclusivamente se col pc vuol giocare agli ultimi usciti se no può tenerselo stretto e risparmiare.
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo

Re: Qualcuno di voi ha provato le schede madri Asrock?

Postdi q6600 » 18/03/09 12:38

:D mah io ho una asrock con su il q6600 4 giga di ram da un anno e mezzo mai avuto problemi,mi ricordo che mi venne detto che il mio quad pagato appena uscito 265 euro avrebbe corso scalzo per via della motherboard asrock ma non me ne sono mai accorto.sto pure usando vista problemi di temperature zero neanche dopo 6 ore di gioco continuate.
AMD Phenom x4 960 3.3 ghz,2x1gb Corsair DDR3 1333mhz,Nvidia 460 GTX Gigabyte 1024md ddr5 256 bit ,case Cooler Master,Wd Velociraptor 320 gb+ Wd Caviar 1TB, Samsung Syncmaster 2ms hd 19",Corsair HX850 Watt, Seven Ultimate,Ups Atlantis 750w.
Avatar utente
q6600
Utente Senior
 
Post: 213
Iscritto il: 18/11/07 01:08

Re: Qualcuno di voi ha provato le schede madri Asrock?

Postdi anikanakka » 18/03/09 18:09

q6600 ha scritto::D mah io ho una asrock con su il q6600 4 giga di ram da un anno e mezzo mai avuto problemi,mi ricordo che mi venne detto che il mio quad pagato appena uscito 265 euro avrebbe corso scalzo per via della motherboard asrock ma non me ne sono mai accorto.sto pure usando vista problemi di temperature zero neanche dopo 6 ore di gioco continuate.


Anch'io ho il q6600, sai in quanti forum mi dicon che é vecchio? alla fine invece ho visto che anche con giochi pesanti non vengono sfruttai tutti i core, pensa poi che già un core duo sarebbe sufficientemente ottimo, tanto con certi titoli come crysis non c'é nulla da fare, se uno vuole mettere l'antialiasing al massimo non riesce neanche col core i7 e con una gtx280 e poi a volte bisogna anche accontentarsi perché se su cento titoli ce ne sono due o tre che proprio non vanno al massimo non bisogna farla tragica. Ma l'web e pieno di cretini che si divertono a fare gare stupide di overclock e magari pivelli figli di papà che han soldi da buttare e allora cambian computer dall'oggi al domani solo per farsi vedere. Invece ti confermo che un 1gb di memoria nella scheda video fa tanto rispetto ai 512mb, acquistata l'ottima HD4870 club 3d da 1gb e devo dire che in titoli particolarmente pesanti come Medieval Total War 2 ed Empire Total War si é dimostrata davvero eccezzionale, unica pecca le temperature leggermente più alte di nvidia ma é una vita che le Ati son riconosciute come delle stufe a legna.... ah ah ah :lol:
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo

Re: Qualcuno di voi ha provato le schede madri Asrock?

Postdi anikanakka » 24/03/09 19:32

Oggi pomeriggio posso dire di essere veramente soddisfatto del mio computer che adesso e formato in questo modo:

Asrock P45XE-R
Cpu Q6600
Ati HD4870 1gb club 3D
4gb ram corsair dominator
HD seagate 200gb
Alimentatore Silverstone 850w

Nessun tipo di overclock ne al processore ne alle memorie, ho solo ottimizzato nel bios l'impostazione per le memorie per il resto ho lasciato tutto su auto, il pc gira che é una meraviglia, la scheda video é un mostro, ho provato crysis wahared a 1680x1050 con dettagli tutti al massimo e antialiasing x8 e girava benissimo ogni tanto qualche incertezza su qualche esplosione ma riducendo l'antialiasing a x4 che non dà praticamente differenza gira perfetto. Poi ho provato Empire Total War che dicono tutti che é pesantissimo, ho sentito di gente con dei core i7 e gtx280 che quando lo metteva al massimo avevano qualche scatto :lol: , io con la mia configurazione ho messo tutti i dettagli ultra e tutti gli effetti, da quelli volumetrici agli SSOA considerati pensatissimi, ho provato una battaglia con 4000 unità e non ho avuto il minimo rallentamento, invece con la battaglia navale a 56 navi sullo schermo ho avuto dei cali vistosi di frae rate. A questo punto a tutti quelli che mi dicevano che il mio quad correva scalzo ed era vecchio gli rido in faccia :lol: , nonl' ho neppure overcloccato che non serve a un piffero se non ad accorciare la vita dei componenti, per quanto riguarda l'Asrock P45XE-R sono pienamente soddisfatto, sarà anche vergognosamente inferiore all'Asus, ma stà di fatto che con la P5k Pro me le sognavo ste prestazioni nonostante avessi anche portato il q6060 a 3ghz e le memoria a 1066mhz, non ho più problemi di fakeboot, ma che vita é a fare aggiornamenti bios e impostazioni perché una scheda madre nasce con dei problemi e non sono l'unico , leggete un pò in giro e capirete che la blasonata asus non é più così tanto blasonata se non per il fatto che ha dei margini di overclock strepitosi, ma poi per il resto mi lascia molto a desiderare....
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Qualcuno di voi ha provato le schede madri Asrock?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti