Condividi:        

apri/anteprima su jpeg/jpg/... come invertirli

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

apri/anteprima su jpeg/jpg/... come invertirli

Postdi comixena » 12/03/09 14:30

io ho w. vista e da alcuni giorni quando cerco di aprire le immagini con raccolta foto windows invece che mostrarmele normalmente con anteprima fa apri; infatti ora cliccando con il destro del mouse sopra l'immagine, in grassetto, in cima menù, c'e scritto apri invece che anteprima. su xp so dove andare a cambiarlo (opzioni cartella,tipi di file e poi scelgo come voglio aprirli) ma su vista no. aiuto!!! :(
comixena -sempre con le scuse per l'italiano non corretto-straniera
Avatar utente
comixena
Utente Senior
 
Post: 194
Iscritto il: 13/12/08 15:21

Sponsor
 

Re: apri/anteprima su jpeg/jpg/... come invertirli

Postdi Dylan666 » 13/03/09 11:23

Pannello di controllo > Programmi predefiniti > Associa un tipo di file o un protocollo a un programma

Spostati nell'elenco fino alla voce JPG e rimetti il Windows Photo Gallery come predefinito:
http://www.vistax64.com/general-discuss ... eview.html
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: apri/anteprima su jpeg/jpg/... come invertirli

Postdi comixena » 14/03/09 18:11

non mi serviva questa opzione.XP aveva nelle opzioni cartella-tipi di file e là dopo c'erano opzioni avanzate per i file dove si poteva ripristinare oppure cambiare il modo di apertura di ogni singolo file per esempio: edit/prewiew/open
Il programma per aprire jpeg è quello giusto solo che il file non viene aperto con anteprima ma cliccando sul file si apre intero programma con tutte le immagini che ci sono dentro.Dopo devo tornare a cliccare di nuovo sulla stessa immagine e allora si apre.Prima cliccando con il tasto destro del mouse nel' elenco partendo da sopra c'era scritto anteprima in grassetto,modifica, stampa,apri.Adesso è apri in grassetto,modifica,stampa,anteprima.Anteprima e apri sono scambiate.Come ripristinarle?
comixena -sempre con le scuse per l'italiano non corretto-straniera
Avatar utente
comixena
Utente Senior
 
Post: 194
Iscritto il: 13/12/08 15:21

Re: apri/anteprima su jpeg/jpg/... come invertirli

Postdi comixena » 14/03/09 22:08

.Dopo devo tornare a cliccare di nuovo sulla stessa immagine e allora si apre.
Scusa ma qua ho sbagliato a descrivere.Si apre la raccolta foto w. ma senza l'immagine che volevo aprire.Devo fare clic con il tasto destro e cliccare su anteprima.
comixena -sempre con le scuse per l'italiano non corretto-straniera
Avatar utente
comixena
Utente Senior
 
Post: 194
Iscritto il: 13/12/08 15:21

Re: apri/anteprima su jpeg/jpg/... come invertirli

Postdi Dylan666 » 15/03/09 20:37

Non ho capito assolutamente cosa succede se doppio-clicchi un file JPG, comunque scaricati questo file ZIP, estrai il file REG che c'è dentro, doppio-cliccalo e rispondi Sì alla finestra che appare:
http://www.winhelponline.com/fileasso/jpegfix_vista.zip
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: apri/anteprima su jpeg/jpg/... come invertirli

Postdi comixena » 15/03/09 23:38

Dylan666 ha scritto:Non ho capito assolutamente cosa succede se doppio-clicchi un file JPG, comunque scaricati questo file ZIP, estrai il file REG che c'è dentro, doppio-cliccalo e rispondi Sì alla finestra che appare:
http://www.winhelponline.com/fileasso/jpegfix_vista.zip

Grazie.Sì lo so che a volte spiegare un problema con PC e difficile.
comixena -sempre con le scuse per l'italiano non corretto-straniera
Avatar utente
comixena
Utente Senior
 
Post: 194
Iscritto il: 13/12/08 15:21

Re: apri/anteprima su jpeg/jpg/... come invertirli

Postdi Dylan666 » 16/03/09 13:13

Ha funzionato o no? Se non funziona prova a ri-spiegare
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: apri/anteprima su jpeg/jpg/... come invertirli

Postdi comixena » 16/03/09 21:43

Dylan666 ha scritto:Ha funzionato o no? Se non funziona prova a ri-spiegare

è successa una di quelle cose....ieri ho trovato cliccando con il tasto destro del mouse su un file jpeg e ne "apri con programma" inspiegabilmente ho trovato una seconda icona della raccolta foto windows identica alla prima solo che una apre l'intero programma mentre l'altra l'anteprima del file in questo caso jpeg. com'è possibile questa cosa? (2 icone uguali che aprono il file in modi diversi(apri/anteprima)) spero che tu adesso abbia capito qualcosa perchè effettivamente la faccenda era complicata da spiegare. :lol:
comixena -sempre con le scuse per l'italiano non corretto-straniera
Avatar utente
comixena
Utente Senior
 
Post: 194
Iscritto il: 13/12/08 15:21

Re: apri/anteprima su jpeg/jpg/... come invertirli

Postdi Dylan666 » 16/03/09 21:57

non so come si è creata questa seconda voce ma tu il file che ti ho indicato prima lo hai provato?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: apri/anteprima su jpeg/jpg/... come invertirli

Postdi comixena » 16/03/09 22:23

Dylan666 ha scritto:non so come si è creata questa seconda voce ma tu il file che ti ho indicato prima lo hai provato?

No non ho fatto in tempo.Ho fatto solo quello nel pannello di controllo.Dopo ho trovato quella seconda icona nel apri con programma allora ho detto ma cosa fà qua un altra icona identica?Ho scelto quella e va bene.Tornando cliccare su prima si apre sempre il programma.
comixena -sempre con le scuse per l'italiano non corretto-straniera
Avatar utente
comixena
Utente Senior
 
Post: 194
Iscritto il: 13/12/08 15:21

Re: apri/anteprima su jpeg/jpg/... come invertirli

Postdi Dylan666 » 16/03/09 23:07

allora adesso prova il link che ti ho dato prima
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: apri/anteprima su jpeg/jpg/... come invertirli

Postdi comixena » 17/03/09 11:16

L'ho scaricato il file però per il momento non l'ho installato visto che adesso funziona.Grazie è un bell link.A proposito cosa ti sembra di Wista 7?Ho trovato il suo backup su un altro hard disk grande di 11GB.Però io non mi ricordo che l'ho chiesto.E' necessario così grande?Ho provato eliminarlo ma come entro nel Windows 7 riparte backup.Provato a fermarlo ma alla fine è sempre là la cartela da 11Gb.Comunque già due volte si è ripristinato il sistema da solo e non ho fatto altro che reinstallare Windows live messenger.Altronde è in prova in più gratis anchè se forse per uno scopo commerciale è comodo.Me piace.Ciao. :)
comixena -sempre con le scuse per l'italiano non corretto-straniera
Avatar utente
comixena
Utente Senior
 
Post: 194
Iscritto il: 13/12/08 15:21


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "apri/anteprima su jpeg/jpg/... come invertirli":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti