Condividi:        

[LAN domestica] Cavo di rete scollegato

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

[LAN domestica] Cavo di rete scollegato

Postdi sunboy89 » 16/03/09 19:51

Il mio problema è il seguente:
Ho due PC (entrambi con O.S. "Windows XP") e ho collegato le loro schede di rete in maniera diretta con un cavo.
Il problema che mi si presenta è la croce rossa che sta a significare cavo scollegato!!!

Le operazioni che ho fatto:
1) In "Risorse del computer-->Proprietà (tasto destro)-->Nome del computer" ho messo due nomi differenti nel nome del computer (PC_A, PC_B) e come gruppo impostato "CASA" ad entrambi. Dopodichè ho riavviato.
2) In "Connessione di rete-->Proprietà (tasto destro a "Connessione alla rete locale LAN")-->protocollo di rete TCP/IP --> Poprietà" ho messo come indirizzo IP: 192.168.0.2 (al PC_A) e 192.168.0.3 (al PC_B) / subnet: 255.255.255.0 (sia al PC_A che al PC_B)/ gateway e DNS ho lasciato vuoto.

Aiuto!!
sunboy89
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 16/03/09 18:54

Sponsor
 

Re: [LAN domestica] Cavo di rete scollegato

Postdi deviltry » 16/03/09 20:33

sai giusto che ci vuole un cavo apposta per collegare 2 schete di rete direttamente ??
ovvero un cavo chiamato inncrociato o cross...
con i cavi normali le schete si possono collegare solamente ad uno switch, un router e cose del genere
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: [LAN domestica] Cavo di rete scollegato

Postdi Dylan666 » 18/03/09 09:58

Ricordo che il segnale di collegamento del cavo deve dare esito positivo a prescindere dalla configurazione IP.
Cioè anche avessi sbagliato quanto scrivi nei punti 1 e 2 comunque deve risultare che il cavo è collegato.

Inoltre con un pc abbastanza recente (diciamo degli ultimi 2 anni) usare un cavo cross o dritto non fa differenza:
http://it.wikipedia.org/wiki/Cavo_ether ... automatico
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "[LAN domestica] Cavo di rete scollegato":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

cron