Condividi:        

Errore caricamento sistema Operativo

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Errore caricamento sistema Operativo

Postdi jimmythepage » 14/03/09 03:06

Salve a tutti!!E' il mio primo post su questo forum quindi innanzittutto ciao e grazie per i millenni di informazioni che ho tratto da questo forum^^...Oggi mi trovo a chiedervi aiuto per un problema che molti trattano ma che ancora non riesco a risolvere...

Procedo con la "narrazione":
Avevo Vista 64 bit...Uno schifo di sistema operativo...Ergo lo tolgo...Metto il cd di Xp,formatto la partizione e dopo aver copiato i dati per l'installazione mi da l'errore di caricamento sistema operativo...Allora uso una pennetta bootabile con xp dentro creata con questo sistema http://www.tecnonews.org/installare-windows-xp-senza-cd/(scusate il link esterno,se è inopportuno lo cancello immediatamente,cmq era solo per rendere l'idea del procedimento)...Con la pennetta installo xp che sembra andare bene..Entro nel sistema faccio le mie solite cose(intallare driver ecc),riavvio senza pennetta e magia,di nuovo il messaggio di errore..Morale io posso avviare xp solo tramite il bootloader di quella pennetta...Leggendo in giro ne ho provate molte di "soluzioni"..Smanettare il bios su large invece che su auto,provare a disinstallare easybcd per togliere il boot manager di vista ma....senza vista quel programma non funziona,formattare di nuovo...

Alla fine a parte il formattone low level che non voglio fare perchè mi cancella anche la partizione dati che oltre al fatto che li sopra ci sono files vitali è cmq una partizione innocente :D ,vorrei chiedervi cosa altro posso fare...


Grazie mille in anticipo^^

Fabio
jimmythepage
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 14/03/09 02:51

Sponsor
 

Re: Errore caricamento sistema Operativo

Postdi m.paolo » 14/03/09 08:12

Grazie e benvenuto nel forum, spero tu risolva il problema. Ma non era più semplice abituarsi ad usare Vista? Lo so che XP ci si è ormai affezionati e viaggia più velocemente, ma è inevitabile incontrare problemi quando si vuole cambiare un sistema operativo preinstallato.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Errore caricamento sistema Operativo

Postdi jimmythepage » 14/03/09 14:01

Purtroppo gli ho dato una chanche prima di disinstallarlo,ma considera che io lavoro con 3dStudio Max8 e il relativo plugin di Ogre..Ebbene max 8 mi andava di una lentezza spropositata(ho un quad core con 4 giga di ram,era inaccettabile) e il plugin di ogre impallava il programma non permettendomi di esportare..Quindi non era più questione di abituarsi,era proprio impossibile lavorarci!!
jimmythepage
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 14/03/09 02:51

Re: Errore caricamento sistema Operativo

Postdi jimmythepage » 14/03/09 14:03

Ah e cmq non era preinstallato^^Il mio è un pc assemblato che mi arrivò vuoto...Infatti inizialmente avevo due partizioni con xp e vista che ho dovuto togliere per altri problemi...Questo per chiarire anche eventuali problemi di driver che nella realtà non sussistono poichè ho di ogni pezzo scatola e relativo cd di installazione^^
jimmythepage
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 14/03/09 02:51

Re: Errore caricamento sistema Operativo

Postdi jimmythepage » 14/03/09 15:01

Ho fatto da console di ripristino fixmbr e perlomeno ho cambiato msg di errore,ora dice:Reboot and select proper boot device, or insert Boot Media in selected ....Forse mi sto avvicinando alla verità..Qualsiasi suggerimento è gradito^^Cmq io continuo a scrivere un report degli avvenimenti casomai serva a qualcuno in queste condizioni ;)
jimmythepage
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 14/03/09 02:51

Re: Errore caricamento sistema Operativo

Postdi jimmythepage » 15/03/09 21:34

Niente..per ora ci rinuncio e lascio la pennetta boot dietro il pc nascosta per lo meno dalla vista...Se qualcuno ha input ausiliari li mandi per favore^^Buona vita sul forum!
jimmythepage
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 14/03/09 02:51


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Errore caricamento sistema Operativo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti