Condividi:        

acer Travelmate 2101 wlm

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

acer Travelmate 2101 wlm

Postdi ginopino » 15/03/09 16:18

Mi potrebbe servire un portatile da non utilizzare come primo PC, ma per word ed internet quando sono fuori casa. Mi hanno proposto un usato, ACER Travelmate 2101 WLM. E' un Celeron 2.66 GB con 448 di RAM, XP Home, ATI Radeon 9000, disco da 30GB, DVD RW. La batteria non mantiene la carica e quindi sarà probabilmente da sostituire. Ha un antivirus free, l'Office ed un programma che non conosco per masterizzare. Mi chiedono 160 E
1) Li vale? Quanto mi costerà la batteria nuova?
2) Per il mio utilizzo può andar bene o sarei costretto a cambiare qualcosa (ammesso che ne valga la pena)?
3) Potrei installare Norton e Norton Security?

Grazie mille
ginopino
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 06/03/05 11:01

Sponsor
 

Re: acer Travelmate 2101 wlm

Postdi axelrox » 15/03/09 17:01

1) Li vale? Quanto mi costerà la batteria nuova?
Secondo me no.. ma comunque metti anche che li valga.. peò io ci aggiungerei 150€ e mi prenderei un notebook nuovo, che tra promo e altro oramai si trova sempre qualcosa d'interessante. La batteria originale costicchia, ma se vai sulle compatibili con 20/30€ al massimo te la cavi tranquillamente.

2) Per il mio utilizzo può andar bene o sarei costretto a cambiare qualcosa (ammesso che ne valga la pena)?

Un notebook non è molto prestante all'aggiornamento hardware.. li al massimo puoi incrementare la RAM e cambiare l'hard disk.. come detto io non ci perdei su tempo.. questo notebook va più che bene per le tue esigenze.. ma se inizi a pensare che vuoi aggiungere RAM, vuoi cambiare hard disk e devi cambiare batteria.. a quel punto sei poco distante dai 399€ di una offerta MediaWorld o Comet, su cui ti conviene rivolgere la tua attenzione.. spendi un po' di più ma hai un notebook più recente, con più RAM e hard disk e delle prestazioni globali decisamente maggiori (per quanto a te non servano).

3) Potrei installare Norton e Norton Security?

Per farlo si può, poi il PC perderà parte delle sue prestazioni.. Norton non è così leggero.

Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: acer Travelmate 2101 wlm

Postdi m.paolo » 15/03/09 20:31

Devi anche valutare quanto è stato usato e in che modo. Per le cose che hai citato va bene così com'è, ti sconsiglio anch'io però di spenderci altri soldi perchè allora converebbe davvero acquistarne uno nuovo. E non installerei Norton, ma un'antivirus gratuito quale Avast o AVG.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: acer Travelmate 2101 wlm

Postdi ginopino » 19/03/09 21:17

Grazie per i suggerimenti. Sto vlutando se aggiungere dei soldi e prendere qualcosa di nuovo. Cosa pensate di questo?
hp 6735s na821es 359 E

Può essere interessante?
Grazie
ginopino
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 06/03/05 11:01

Re: acer Travelmate 2101 wlm

Postdi m.paolo » 20/03/09 03:29

Può andare bene per le tue esigenze, meglio ancora sarebbe se avesse un processore Intel dual core: http://it.wikipedia.org/wiki/Dual_core perchè scaldano e consumano meno.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "acer Travelmate 2101 wlm":

Acer Aspire M 3970
Autore: Katti
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 9
Acer aspire e1 531
Autore: Giggo
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 10

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti