Condividi:        

Non vedo L'hd

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Non vedo L'hd

Postdi Fabio.intermite » 15/03/09 15:02

Ho una scheda madre asus p5ql-e e fino ad adesso c'era collegato solo un hd sata .
Ho collegato un hd da 40 gb ide ,ma non lo riesco a vedere in risorse del computer.
perche?
Fabio.intermite
Utente Senior
 
Post: 130
Iscritto il: 23/08/05 15:14

Sponsor
 

Re: Non vedo L'hd

Postdi quizface » 15/03/09 15:18

Diverse possono nessere le cause. La prima, HD e' nuovo e non e' partizionato e formattato. Vai in Pannello di controllo -> Strumenti d' Amministratore -> Gestione Computer -> Gestione Disco e partizionalo e formattalo
La seconda, nel BIOS non e' abilitato il controller IDE. Entra nel bios e controlla.
Una terza, il jamper (ponticello) Master/Slave dell' HD non e' settato adeguatamente.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Non vedo L'hd

Postdi Fabio.intermite » 15/03/09 19:38

Forse ho risolto.
Da Gestione disco vedevo l'hd ma non riuscuvo ad inizzializzarlo.Ho controllato il ponticello ed era impostato su slave.Ho spostato il ponticello su master/slave ed adesso lo sto formattando.Speriamo bene.
Fabio.intermite
Utente Senior
 
Post: 130
Iscritto il: 23/08/05 15:14


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Non vedo L'hd":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti