Condividi:        

Notebook:problema passare da vista a xp

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Notebook:problema passare da vista a xp

Postdi Kiavik » 14/03/09 13:30

Ciao a tutti, ho un notebook e devo passare da vista a xp(il notebook è nato con vista)..quando inserisco il cd di xp non mi fa fare l'installazione esce scritto:"Nessuno unità disco rigido installata sul computer.
Assicurarsi che i dischi rigidi siano alimentati e connessi correttamente al computer e che la configurazione hardware relativa ai dischi sia corretta.Questo controllo potrebbe richiedere l'esecuzione di un programma d'installazione o di diagnostica fornita dal produttore.Impossibile continuare.Per uscire premi f3".

Come ho detto in un precedente topic ho avuto questo pc da un amico, era senza cd di ripristino e il nb è troppo incasinato, non fa fare nulla ne ripristino ne scandisk, l'unica soluzione come mi è stato anche consigliato e di formattarlo!Ora non so piu che fare, spero che mi vogliate aiutare!
Grazie.
Kiavik
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 16/11/06 18:12

Sponsor
 

Re: Notebook:problema passare da vista a xp

Postdi axelrox » 14/03/09 13:53

Usa la funzione Cerca .. troverai molti topic con il tuo stesso problema. ;)
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Notebook:problema passare da vista a xp

Postdi Kiavik » 15/03/09 19:12

Premetto che non so se sia legale o meno quello che sto per dire, spero che qualcuno mi dia una spiegazione:Visto che sul portatile ce la versione originale di vista e il mio amico si sta disperando in quanto nn vuole perderla..se io trovo un dvd di vista è gli inserisco la chiave originale ke sta sul retro del notebook è legale?
Purtroppo si sono imparati a vendere i portatili senza dischi e ovviamente chi è meno esperto come in questo caso il mio amico si trova in questa situazione...grazie a chi vorrà togliermi questo dubbio.
Kiavik
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 16/11/06 18:12

Re: Notebook:problema passare da vista a xp

Postdi Kiavik » 15/03/09 19:14

Chiedo scusa per l'off topic ma visto che mi è venuta questa idea...ho voluto usufruire del topic già aperto
Kiavik
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 16/11/06 18:12

Re: Notebook:problema passare da vista a xp

Postdi Mikizo » 15/03/09 19:20

Kiavik ha scritto:se io trovo un dvd di vista è gli inserisco la chiave originale ke sta sul retro del notebook è legale?

Solo se si tratta dello stesso tipo di licenza, ossia OEM.
Se invece usassi un disco di installazione con licenza retail, allora non lo sarebbe. Ma comunque non riusciresti ad attivare la licenza retail con un codice OEM.
In ogni caso saresti sempre senza driver.
Comprare i dischi dal produttore resta la cosa più semplice: hai almeno verificato quanto costano?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: Notebook:problema passare da vista a xp

Postdi Kiavik » 15/03/09 19:25

Mikizo ha scritto:
Kiavik ha scritto:se io trovo un dvd di vista è gli inserisco la chiave originale ke sta sul retro del notebook è legale?

Solo se si tratta dello stesso tipo di licenza, ossia OEM.
Se invece usassi un disco di installazione con licenza retail, allora non lo sarebbe. Ma comunque non riusciresti ad attivare la licenza retail con un codice OEM.
In ogni caso saresti sempre senza driver.
Comprare i dischi dal produttore resta la cosa più semplice: hai almeno verificato quanto costano?
ù
Vabbè i driver di vista ce l'ho...no nn so quanto puo' costare farsi avere direttamente il dvd di ripristino dal produttore, a questo punto mi sa che devo fare proprio cosi...almeno rimane con vista!
Kiavik
Utente Senior
 
Post: 289
Iscritto il: 16/11/06 18:12


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Notebook:problema passare da vista a xp":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti