Condividi:        

errore 76

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

errore 76

Postdi donatella » 06/03/09 21:32

Errore: impossibile trovare il percorso - 76
Mi compare questo messaggio dopo aver installato un programma che mi serve per lavoro. La cosa strana è che io questo programma lo avevo già in questo pc e da un giorno all'altro non mi si apre più segnalando quella stringa. Ho provato a reinstallarlo con il dischetto originale , m nulla. Ma cosa vuol dire mi potete aiutare? Scusate se non ho scritto nella sezione giusta. Ringrazio per gli aiuti che mi avete dato fin'ora in altre occasioni siete bravissimi!!
donatella
Utente Senior
 
Post: 203
Iscritto il: 27/11/02 17:44
Località: Firenze

Sponsor
 

Re: errore 76

Postdi MIKI68 » 07/03/09 09:47

Ma ti errore run time? O semplicemente impossibile trovare il percorso - 76 ? Di che programma si tratta??
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: errore 76

Postdi donatella » 07/03/09 18:45

Il messaggio che viene è proprio quello che ho scritto. SI tratta di un programma di una compagnia assicuratrice che lo fornisce per scrivere le perizie. Il dischetto di installazione funzione su altri pc E' un programmino leggero gira anche su win 98 nulla di particoalre.
donatella
Utente Senior
 
Post: 203
Iscritto il: 27/11/02 17:44
Località: Firenze

Re: errore 76

Postdi MIKI68 » 08/03/09 10:37

Allora disinstalla il programma e fai una pulizia di registro con cclaner e poi riavvia e reinstalla il programma!!
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: errore 76

Postdi donatella » 13/03/09 12:38

L'avevo già fatto ma non funziona lo stesso.
donatella
Utente Senior
 
Post: 203
Iscritto il: 27/11/02 17:44
Località: Firenze

Re: errore 76

Postdi Dylan666 » 13/03/09 12:57

non riesci a capire che cartella cerca?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: errore 76

Postdi donatella » 13/03/09 13:05

Ho riprovato a fare la pulizia del registro e a installare di nuovo. Il messaggio compare alla fine dell'installazione. Mi dice installazione completata, chiudo e viene un rettangolino con la scritta. Quando cerco poi di lanciare il programma ricompare la stessa scritta
donatella
Utente Senior
 
Post: 203
Iscritto il: 27/11/02 17:44
Località: Firenze

Re: errore 76

Postdi Dylan666 » 13/03/09 14:03

Questo programma non ha un supporto tecnico? Lo dico perchè senza sapere che cartella cerca credo si possa fare poco
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: errore 76

Postdi donatella » 13/03/09 14:11

E' un programmino leggero gira perfino su win 98 quello che non capisco è che fino all'altro giorno andava tutto bene. preciso che ho provato ad installarlo su un altro pc e non c'è stato nessun problema.
donatella
Utente Senior
 
Post: 203
Iscritto il: 27/11/02 17:44
Località: Firenze

Re: errore 76

Postdi MIKI68 » 13/03/09 15:50

Se ci dici il nome del programma è più facile risolverlo ;)
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: errore 76

Postdi Flash30005 » 13/03/09 16:45

donatella ha scritto:E' un programmino leggero gira perfino su win 98 quello che non capisco è che fino all'altro giorno andava tutto bene. preciso che ho provato ad installarlo su un altro pc e non c'è stato nessun problema.


Ehm... Ehm...

1) Tu ci assicuri che nel tuo pc si era installato ed era funzionante, vero?
(come mai lo stai reinstallando?)
2) Come hanno già detto gli altri, disinstalla, pulizia registro, cancellazione cartella in C:\programmi\TuoProgramma (o Program files\TuoProgramma)
(a tal proposito informaci come è denominata la tua cartella programmi se ha la stessa dicitura dell'altro Pc)
3) togli la scansione degli antivirus e antispy
4) Vai su C:\programmi\file comuni\InstallShield\Professional\RunTime\ oppure C:\Program Files\Common Files\InstallShield\Professional\RunTime e rinomina il file ISProBE.tlb in .bak (volendo potresti rinominare tutta la cartella Runtime in Rubak o altro)
5) Copia tutto il programma che hai sul dischetto (Floppy o Cd?) dentro una cartella dell'HD
6) installa il programma dalla cartella che hai messo nell'Hd lanciando il suo setup.exe o install.exe senza fare modifiche del percorso (lascialo installare nel percorso originale di installazione dell'applicativo)

Fai sapere
Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: errore 76

Postdi donatella » 15/03/09 19:59

Allora, sto reinstallando il programma che è dell'assicurazione AXA da cui prende il nome proprio perchè da un giorno all'altro mi è scomparso cioè avevo l'icona e quando cercavo di aprirlo mi veniva la scritta "errore impossibile trovare il percorso-76" . Ho seguito tutto quello che mi hai detto Flash30005 ma ritorna la solita scritta. Non so se può essere utile ma quando lo disinstallo mi viene questa scritta: "c:\Programi\AXA_PerizieRE\Perizie_RE.chm' non esiste più impossibile eliminarlo. clicco su ok e ritorna la stessa scritta con una estensione diversa anzichè .chm un'altra. Il nome del programma è quello ovviamente AXA ecc..negli altri pc dove è installato il percorso è il solito e l'ho installato io. Uno ha sempre XP e l'altro aveva win 98 l'ho messo anche in un pc con Vista. E' solo in questo portatile che tra l'altro è quello che mi interessa di più, con XP, che non va - mah!
donatella
Utente Senior
 
Post: 203
Iscritto il: 27/11/02 17:44
Località: Firenze

Re: errore 76

Postdi donatella » 15/03/09 20:59

Aggiungo alla fine dell'installazione mi viene la scritta installazione effettuata con successo, poi chiudo la finstra e sotto c'è quella .. "errore 76" .
donatella
Utente Senior
 
Post: 203
Iscritto il: 27/11/02 17:44
Località: Firenze

Re: errore 76

Postdi Flash30005 » 16/03/09 03:16

donatella ha scritto:Allora, sto reinstallando il programma che è dell'assicurazione AXA da cui prende il nome proprio perchè da un giorno all'altro mi è scomparso cioè avevo l'icona e quando cercavo di aprirlo mi veniva la scritta "errore impossibile trovare il percorso-76" . Ho seguito tutto quello che mi hai detto Flash30005 ma ritorna la solita scritta. Non so se può essere utile ma quando lo disinstallo mi viene questa scritta: "c:\Programi\AXA_PerizieRE\Perizie_RE.chm' non esiste più impossibile eliminarlo. clicco su ok e ritorna la stessa scritta con una estensione diversa anzichè .chm un'altra. Il nome del programma è quello ovviamente AXA ecc..negli altri pc dove è installato il percorso è il solito e l'ho installato io. Uno ha sempre XP e l'altro aveva win 98 l'ho messo anche in un pc con Vista. E' solo in questo portatile che tra l'altro è quello che mi interessa di più, con XP, che non va - mah!

Allora, potrebbe essere più semplice di quanto immaginassi però devi prestare attenzione.
Non mi hai detto se nel tuo Hd hai, oltre alla cartella c:\programmi, anche la cartella C:\program files questa è una cosa molto importante (richiesto nei punti 1 e 2 del precedente post), quindi suppongo che quell'applicativo AXA si debba installare in C:\programmi e che tu abbia ambedue le cartelle
1) disinstalla di nuovo il programma
2) fai pulizia registro con un buon pulitore di registro e togli le icone del desktop eventualmente rimaste di AXA
3) rinomina la cartella C:\Program Files in AAAAA (così dopo sarà più facile ritrovarla)
4) installa il tuo applicativo AXA
5) Rinomina la cartella C:\AAAAA in Program Files
6) Verifica dove si è installato il tuo applicativo (dovrebbe essere in c:\Programi\AXA, questa cartella deve contenere tutti i file occorrenti al programma dell'assicurazione, confronta questa cartella con un computer nel quale l'applicativo funziona bene)
Lancia l'applicativo (dovrebbe funzionare), nel caso in cui non funzionasse e sapendo dove è situato l'eseguibile (posta il suo percorso al prossimo post), potresti cliccare due volte sul file contenuto in c:\Percorsoincognito\AXA\NomeEseguibile.exe e vedere se funziona in tal caso con il tasto destro del mouse invii il link al desktop e da quel momento userai il link da te realizzato (puoi anche corredarlo di icona propria).
Altrimenti dovresti accedere al registro (hai dimestichezza? Se si, procedi facendo prima un backup del registro)
Start > Esegui (digiti nella finestra) Regedit e clicchi su ok
si aprirà una finestra con
Risorse del computer (e 5 cartelle)
HKEY_CLASSES_ROOT
HKEY_CURRENT_USER
HKEY_LOCAL_MACHINE
HKEY_USERS
HKEY_URRENT_CONFIG
Selezioni Risorse del computer
seleziona File > Esporta indica dove metterai questa esportazione dando un nome es.backupregistro (il sistema aggiungerà l'estensione .reg), occorreranno diversi secondi (attendi che finisca).
Poi vai su modifica > Trova e inserisci "Programi\AXA" (senza le virgolette) e seleziona le tre opzioni: Chiavi, Valori, Dati e premi il tasto Trova successivo
Attendi fino a che avrai un nome selezionato e a fianco il percorso che cercavi
cliccando due volte sul nome selezionato andrai in modifica del percorso e metterai quello effettivo del tuo PC
Questa operazione dovrai ripeterla per ogni file di quel programma che troverai
L'operazione Trova (successivo) la ottieni premendo F3 (essendo, da come dici, un piccolo programma non dovrai avere molti dati da variare)
Il tasto F3 va premuto fino a che non arriverà un messaggio che avverte "E' stata portata a termine la ricerca nel Registro di sistema".
A questo punto chiudi la finestra del registro e lanci il programma.
Nel dubbio rinuncia a modificare il registro e i dati in esso contenuti semmai fai i passi che ti ho postato e incolla, nel tuo prossimo post, il percorso del programma sul disco e quello che trovi sul registro.

Fai sapere
Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: errore 76

Postdi donatella » 17/03/09 21:20

Io non ho la cartella c:\program files ma ho c:\windows\downloaded Program files ma non credo centri nulla. Innanzi tutto ti ringrazio anche se non dovessi riuscirci perchè ti sto facendo perdere un sacco di tempo. Ho un po' di difficoltà ad avere i due pc per potere confrontare le cartelle domani mattina provo. Ho letto con attenzione tutto cercherò di seguire passo passo anche se non ho dimestichezza con il registro poi ti dico. Grazie di nuovo comunque
donatella
Utente Senior
 
Post: 203
Iscritto il: 27/11/02 17:44
Località: Firenze

Re: errore 76

Postdi Flash30005 » 18/03/09 01:36

donatella ha scritto:Io non ho la cartella c:\program files ma ho c:\windows\downloaded Program files ma non credo centri nulla.


Si infatti quel percorso che hai postato tu non c'entra nulla.
Quello che volevo dirti è, verificare, una volta installato l'applicativo, dove si trova effettivamente sul tuo disco
in C:\programmi\AXA\etc etc per verificarlo non lo devi lanciare dal link del desktop (che hai detto non funzionare) ma andare con explorer (o esplora risorse) all'interno del tuo disco C e rintracciare l'applicativo eseguibile (es. AXA.exe), questo sarà il vero percorso che copierai: tasto dx del mouse sul file eseguibile>proprietà copia il percorso e incollalo in un documento del Blocco Note per evitare di dover ripetere l'operazione (la funzione copia con questa "tecnica" evita errori di digitazione del percorso stesso) il percorso effettivo che hai copiato dovresti ritrovarlo nel registro se non è così il programma non potrà funzionare e dovrai intervenire con la modifica del registro "scrivendo" con incolla il percorso effettivo.

Ti ripeto, fai molta attenzione a cosa farai nel registro, ne va della stabilità di windows o addirittura potresti compromettere seriamente il suo funzionamento.
A titolo informativo non esiste il comando Annulla (per tornare indietro dopo una cancellazione erroneamente effettuata)
Non esiste il "Cestino" per recuperare una "cartella" erroneamente cancellata
Non esiste il Messaggio in chiusura della finestra del Regedit che ti dà l'opportunità di scelta se accettare le modifiche apportate o no, quindi una volta cancellata una o più chiavi è già tardi per tornare indietro
Esiste solo il comando Esporta (chiave o serie di codici) da effettuare prima di ogni modifica incerta

Nel dubbio domanda
Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: errore 76

Postdi donatella » 20/03/09 21:19

Rieccomi. Ho cercato di capire concettualmente cosa mi stavi dicendo di fare, ma credimi io sono un po' negata non sono molot esperta. Comunque ho confrontato le due cartelle e in quella dove funziona il programma c'è il file setup mentre nel portatile non c'è. Credo ceh manchi proprio il file che lancia il programma. Insomma le due cartelle sono diverse dove il programma funziona c'è più roba. (senti come mi esprimo bene!!!!) Come faccio a saper dove è andato a finire l'eseguibile sono tutti setup. Non so se mi sono spiegata bene caso mai chiedi grazie
donatella
Utente Senior
 
Post: 203
Iscritto il: 27/11/02 17:44
Località: Firenze

Re: errore 76

Postdi Flash30005 » 22/03/09 03:05

donatella ha scritto:Rieccomi. Ho cercato di capire concettualmente cosa mi stavi dicendo di fare, ma credimi io sono un po' negata non sono molot esperta. Comunque ho confrontato le due cartelle e in quella dove funziona il programma c'è il file setup mentre nel portatile non c'è. Credo ceh manchi proprio il file che lancia il programma. Insomma le due cartelle sono diverse dove il programma funziona c'è più roba. (senti come mi esprimo bene!!!!) Come faccio a saper dove è andato a finire l'eseguibile sono tutti setup. Non so se mi sono spiegata bene caso mai chiedi grazie



Si infatti era come immaginavo.
Quindi tu devi creare una situazione simile al Pc funzionante oppure adattare la tua configurazione all'installazione ottenuta quindi
1) Verifica come si chiama la cartella dove è contenuto setup nel Pc funzionante (es. AXA ) la troverai in C:\programmi\AXA
2) Cercherai la cartella AXA nel Pc non funzionante mettendoti sulla Root di C:\ (selezioni il disco C poi fai cerca digiti Axa e trovi dove si è installata la cartella.
A questo punto hai due possibilità, come dicevo prima, quella di copiare questa cartella in c:\programmi\ (stesso percorso del Pc funzionante) oppure modificare il registro per "adattare" i codici di registro al nuovo percorso

E' chiaro che la prima soluzione è la più facile ma non di sicuro funzionamento

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: errore 76

Postdi donatella » 22/03/09 21:00

Credo di aver trovato l'eseguibile in c:\Windows (ho fatto ricerca setup delle cose trasformat ein una certa data e ho guardato l'ora ) ho provato a fare copia incolla nella cartella giusta ma è venuta, dopo aver cliccato, [b]parametri della riga di comando non validi.Imposibile continuare [/b]poi clicco e viene [b]l'installazione di non è stata completata. [/b] Io mi sa che ci rinuncio... che dici.? L'unico dubbio è che non sono sicura di aver individuato l'eseguibile. C'è setup per installaro ... boh io avevo perfino provato a rinominarlo ma ho visto che non si pò fare. la ricerca di axa.exe mi da come risultato solo la cartella da dove parte l'installazione. Forse sto sbagliando qualcosa. Nel registro non ci volgio mettere le mani perchè non credo di essere in grado. Ciao grazie comunque
donatella
Utente Senior
 
Post: 203
Iscritto il: 27/11/02 17:44
Località: Firenze

Re: errore 76

Postdi Flash30005 » 22/03/09 21:36

donatella ha scritto:Credo di aver trovato l'eseguibile in c:\Windows (ho fatto ricerca setup delle cose trasformat ein una certa data e ho guardato l'ora ) ho provato a fare copia incolla nella cartella giusta ma è venuta, dopo aver cliccato, parametri della riga di comando non validi.Imposibile continuare poi clicco e viene l'installazione di non è stata completata. Io mi sa che ci rinuncio... che dici.? L'unico dubbio è che non sono sicura di aver individuato l'eseguibile. C'è setup per installaro ... boh io avevo perfino provato a rinominarlo ma ho visto che non si pò fare. la ricerca di axa.exe mi da come risultato solo la cartella da dove parte l'installazione. Forse sto sbagliando qualcosa. Nel registro non ci volgio mettere le mani perchè non credo di essere in grado. Ciao grazie comunque


Ma perché non segui alla lettera ciò che ti dico?
Devi creare le stesse condizioni che hai nel Pc funzionante (spiego un'altra procedura se ti è più congeniale):
1) Nel Pc che funziona trovi la cartella con tutto ciò che contiene in C:\programmi\Tuoapplicativo (AXA o altro)
2) la copi e la metti su una chiavetta USB
3) metti la chiavetta nel Pc dove l'applicativo non funziona
4) copi tutta la cartella che è su chiavetta e la incolli in C:\programmi
5) provi a vedere se funziona

Ciao

P.s. E' impossibile che quell'applicativo si sia installato in c:\windows e non devi lanciare i setup che si trovano in c:\windows
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-


Torna a Software Windows


Topic correlati a "errore 76":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 163 ospiti