Condividi:        

Consiglio su scheda video in agp per pentium 4

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

Consiglio su scheda video in agp per pentium 4

Postdi anikanakka » 23/02/09 13:07

Salve a tutti, come da titolo sto cercando una scheda video da mettere su un perntium 4 a 2ghz con 1 gb di memoria che regalerei a mio fratello. Lui vorrebbe una scheda video per poter giocare a risoluzioni 1024x768 non essendo un maniaco ed essendo il suo primo pc non aveva grossi pretese. Io gli ho detto che il pc che gli regalo é con scheda video integrata e lui allora voleva aggiungerci la scheda video che é con ingresso in agp, gli ho detto che me ne occupavo io con una spesa approssimativa di 30 euro, ma non essendo aggiornato su questi vecchi modelli non so proprio che pesci prendere e comunque credo che 30 euro forse siano troppo pochi, del resto oggi son passato in un negozio e mi han chiesto 90 euro per unna scheda video che a mio parere per un pc così vecchio sarebbero fin troppi... boooh aspetto qualche consiglio o suggerimento da qualcuno, grazie....
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo

Sponsor
 

Re: Consiglio su scheda video in agp per pentium 4

Postdi kay.tvtb » 23/02/09 15:50

con componenti del genere non riuscirai comunque a far girare gli ultimi titoli.
Sull'usato potresti cercare:
- radeon 9800pro (ti permette di giocare discretamente, fino a giochi come cod2), usata ormai vale 20€
- radeon x800 / geforce 6800gt (girano anche giochi un po più recenti), stai nel budget che ti sei prefissato
- radeon x1650/x1950

Andare su schede più costose non avrebbe senso, visto che comunque il processore farebbe da tappo
kay.tvtb
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 23/02/09 15:25

Re: Consiglio su scheda video in agp per pentium 4

Postdi anikanakka » 23/02/09 19:34

Hai pienamente ragione, ma del resto non pagandolo nulla si accontenta, concordo che spendere più di 30 euro non avrebbe senso... forse riesco a recuperare gratis da un amico un'ati radeon 9250 con 256 mb, non sarà un granché ma sarà sempre meglio di una scheda video integrata... del resto anche il pc in questione a me non é costato nulla perché trovato dai bidoni dell'immondizia e il monitor pure, unica spesa fatta una memoria da 512mb perché solo quella da 256mb era davvero misera.
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo

Re: Consiglio su scheda video in agp per pentium 4

Postdi axelrox » 23/02/09 23:07

Si ma con una 9250 giochi a 1024x768 coi giochi del 2000/2001 .. non oltre eh!
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Consiglio su scheda video in agp per pentium 4

Postdi sononuovo » 11/03/09 22:51

Ciao scusa... alla fine che scheda hai preso?
Sono all'incirca anch'io nella tuo posizione solo che io ho un p4 2.80Ghz e mi interessano relativamente i giochi ma cercherei comunque una certaa fluidità (limiti del hardwear della macchina nel complesso permettendo, vista l'età) nel gestire video e video montaggio.. ma non so che pesci pigliare tra i vari modelli. Ho paura di incappare o in schede troppo datate o troppo recenti=flop in entrambi i casi
sononuovo
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 02/11/08 11:42


Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "Consiglio su scheda video in agp per pentium 4":

Consiglio Tv 50"
Autore: lukarello7
Forum: Forum off-topic
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti