Condividi:        

scheda video NVIDIA GeForce 8400 GS e file nvlddmkm.sys

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Re: scheda video NVIDIA GeForce 8400 GS e file nvlddmkm.sys

Postdi Magoyle » 08/03/09 00:41

Ciao MIKI, per tua informazione ti comunico quanto segue, non so se potrà essere utile per risolvere il problema:
stamattina ho provato a installare direttamente dal sito della HP (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/soft ... 14&lang=it) i driver della mia scheda, installando i più vecchi che ho trovato, quelli di 06-2007 versione 7.15.11.5828 e al riavvio..... miracolo, tutto funzionante; ho lasciato il PC acceso per circa 1 ora e tutto andava bene, sono uscito e stasera al rientro..... come sempre la scheda non andava più.
Ho provato con la stessa procedura di cui sopra e di nuovo è ripartito con tutto ok.
La mia impressione è che sia "instabile" e non capisco proprio il motivo, nel senso che la scheda video sembra funzionare, poi dopo un po' accade qualcosa, il pc si blocca, si riavvia da solo e riparte con la scheda che non va più.
Non so più cosa pensare: possibile che la scheda sia diventata difettosa e che dopo un po' vada in tilt o è colpa del sistema?????
Magoyle
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 25/11/02 01:35

Sponsor
 

Re: scheda video NVIDIA GeForce 8400 GS e file nvlddmkm.sys

Postdi MIKI68 » 08/03/09 10:48

Ma si blocca sempre con l' errore del file nvlddmkm.sys?? Ma la procedura che ti ho indicata l'hai fatta??
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: scheda video NVIDIA GeForce 8400 GS e file nvlddmkm.sys

Postdi Magoyle » 08/03/09 13:39

MIKI68 ha scritto:Ma si blocca sempre con l' errore del file nvlddmkm.sys?? Ma la procedura che ti ho indicata l'hai fatta??

Ciao.
Ti riassumo tutto.
Installando direttamente dal sito della HP (http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/soft ... 14&lang=it) i driver della mia scheda (i più vecchi che ho trovato di 06-2007 versione 7.15.11.5828) al riavvio tutto funzionante perfettamente; dopo un tot di tempo, si blocca e o si riavvia da solo o lo riavvio io e di nuovo la scheda non funziona più. Messaggi di erroe del file nvlddmkm.sys o del processo di host non ne da più.
La mia impressione (non so se giusta) è che sia un problema "fisico" della scheda video, come se dopo un po' che funziona o pechè si scalda o perchè si è danneggiata, si blocca o manda in blocco il pc. Se fossero i driver una volta reisnstallati funzionanti dovrebbero andare anche dopo.
P.S.: mentre tutto funzionava ho installato anche Riva Tuner e i driver cha hai detto, ma si blocca lo stesso.
A parte che Riva Tuner non so come usarlo, ho cercato anche delle guide, ma niente, sai dirmi tu come fare con questo programma?
Cambio scheda?
Magoyle
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 25/11/02 01:35

Re: scheda video NVIDIA GeForce 8400 GS e file nvlddmkm.sys

Postdi Magoyle » 08/03/09 13:46

:evil: P.S.: proprio ora che si è bloccato e riavviato con scheda non funzionante ho applicato il "metodo" descritto sopra attraverso il sito della HP e non va più lo stesso.
Questo sembra confermare l'ipotesi di un problema fisico della scheda, magari visto che è acceso da un po', si scalda e non va più. è possibile? :cry:
Magoyle
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 25/11/02 01:35

Re: scheda video NVIDIA GeForce 8400 GS e file nvlddmkm.sys

Postdi MIKI68 » 08/03/09 15:00

Se è un problema fisico tu non lo puoi dire..... :undecided: vai in un centro assistenza e fagli fare un test per vedere se la scheda video "è partita" se dovessi cambiare scheda ti do un consiglio fraterno prendi le gt e non le gs io ho acquistato da qualche settimana la ge force 9400 gt da 1gb se va che è una bellezza con vista ultimate e costa solo 60 euro ;) ed è esattamente questa http://www.mediashopstore.it/index.php? ... t_id=31924 e l'ho presa da questo negozio in cui collaboro con l'assemblaggio e riparazione dei pc ( a tempo libero) ;)
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: scheda video NVIDIA GeForce 8400 GS e file nvlddmkm.sys

Postdi Magoyle » 08/03/09 19:34

Ciao, volevo però una tua opinione, visto quanto detto sopra, tu cosa pensi possa essere, visto che la scheda va e non va?
Come uso Riva Tuner?
Magoyle
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 25/11/02 01:35

Re: scheda video NVIDIA GeForce 8400 GS e file nvlddmkm.sys

Postdi MIKI68 » 09/03/09 15:46

Secondo me non è la scheda video,per riva tuner dai una occhiata qui: http://www.pctuner.net/forum/schede-vid ... dware.html
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: scheda video NVIDIA GeForce 8400 GS e file nvlddmkm.sys

Postdi Magoyle » 09/03/09 20:13

MIKI68 ha scritto:Secondo me non è la scheda video,per riva tuner dai una occhiata qui: http://www.pctuner.net/forum/schede-vid ... dware.html

Se non è la scheda video, è il sistema?
Mi dice come fare il ripristino senza perdere prg, cartelle ecc...?
Grazie
P.S.: Recovery Manager non va!!!!! Quando lo avvio si apre la finestra con scritto: "Recovery Manager 32 bits ha smesso di funzionare - Windows: si è verificato un problema che impedisce il funzionamento corretto del programma. Se è disponibile una soluzione, verrà chiuso il programma e inviata una notifica automatica."
Magoyle
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 25/11/02 01:35

Re: scheda video NVIDIA GeForce 8400 GS e file nvlddmkm.sys

Postdi MIKI68 » 10/03/09 17:28

Il ripristino di cosa?? di configurazione o del sistema??Smettono di funzionare anche il Recovery Manager ? :eeh:
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: scheda video NVIDIA GeForce 8400 GS e file nvlddmkm.sys

Postdi Magoyle » 10/03/09 22:20

MIKI68 ha scritto:Il ripristino di cosa?? di configurazione o del sistema??Smettono di funzionare anche il Recovery Manager ? :eeh:

Ciao, il ripristino di configurazione l'ho già provato con un punto di ripristino in cui funzionava tutto, ma nulla, per cui direi un ripristino del sistema operativo, ma devi dirmi come fare.
Come già detto in questa situazione di scheda non funzionante Recovery Manager non va!!!!! Quando lo avvio si apre la finestra con scritto: "Recovery Manager 32 bits ha smesso di funzionare - Windows: si è verificato un problema che impedisce il funzionamento corretto del programma. Se è disponibile una soluzione, verrà chiuso il programma e inviata una notifica automatica."
P.S.: penso che domattina andrò a comprarmi una scheda video nuova.....
8)
Magoyle
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 25/11/02 01:35

Re: scheda video NVIDIA GeForce 8400 GS e file nvlddmkm.sys

Postdi Magoyle » 11/03/09 11:02

MIKI68 ha scritto:Il ripristino di cosa?? di configurazione o del sistema??Smettono di funzionare anche il Recovery Manager ? :eeh:

Stamattina, prima di decidermi a comprare una scheda video nuova, ho provato a pulire con driver cleaner pro e a disinstallare i driver con Ccleaner, al riavvio in automatico come sempre ha reinstallato i driver e ora funziona, non so per quanto, ma so già che durerò poco.
Visto che funzionava ho provato ad avviare recovery manager che con la scheda video funzionante, funziona anch'esso perfettamente.
RIMANE IL PROBLEMA: COSA DEVO FARE?????? :cry:
Magoyle
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 25/11/02 01:35

Re: scheda video NVIDIA GeForce 8400 GS e file nvlddmkm.sys

Postdi MIKI68 » 11/03/09 15:40

Aspetta e vedi se il problema scompare!!!
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: scheda video NVIDIA GeForce 8400 GS e file nvlddmkm.sys

Postdi quizface » 11/03/09 18:25

Vorrei sapere una cosa, :eeh: :eeh: ma se disinstalli i drivers e poi pulisci (come dici di fare) con Driver Cleaner Pro e Ccleaner al riavvio, da dove cavolo li prende in automatico i driver da reinstallare ??? :aaah :aaah :aaah
Sicuramente non fai, o sbagli a fare la disinstallazione e la pulizia. :roll: :roll:
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: scheda video NVIDIA GeForce 8400 GS e file nvlddmkm.sys

Postdi Magoyle » 12/03/09 01:25

quizface ha scritto:Vorrei sapere una cosa, :eeh: :eeh: ma se disinstalli i drivers e poi pulisci (come dici di fare) con Driver Cleaner Pro e Ccleaner al riavvio, da dove cavolo li prende in automatico i driver da reinstallare ??? :aaah :aaah :aaah
Sicuramente non fai, o sbagli a fare la disinstallazione e la pulizia. :roll: :roll:


Non sbaglio a disinstallare i driver, l'ho fatto in mille modi, da disinstalla programmi, da sistema....scheda video, con ccleaner. Mi hanno detto che vista fa così, in automatico reinstalla i driver non so da dove... se lo sai tu dimmelo.
Magoyle
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 25/11/02 01:35

Re: scheda video NVIDIA GeForce 8400 GS e file nvlddmkm.sys

Postdi Magoyle » 13/03/09 11:19

Faccio un piccolo resoconto, vediamo se ci capiamo qualcosa.
Mercoledì mattina dopo che la scheda viedo funzionava (ho pulito con "driver cleaner pro" e disinstallato i driver con "Ccleaner"), ho spento il pc e la sera l'ho riacceso con scheda funzionante, così ho fatto nei giorni successivi, cioè finchè ci lavoravo funzionava sempre, poi spegnendo, al riavvio tutto ok.
Solo stamattina che ho usato diverse applicazioni si è bloccato, l'ho riavviato ed è apparso il seguente messaggio: "il driver video nvlddmkm ha smesso di funzionare ed è stato correttamente ripristinato", però comunuque la scheda funzionava.
Quello che mi sembra come già detto è che sia "instabile", in genere in precedenza lo lasciavo acceso giorno e notte, ora ho paura che se faccio così mi si ripropone il problema che ancora non so da dove salti fuori.
Se pensate che sia un problema di Vista posso provare a reinstallarlo o devo cambiare scheda???? :cry:
Magoyle
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 25/11/02 01:35

Re: scheda video NVIDIA GeForce 8400 GS e file nvlddmkm.sys

Postdi quizface » 13/03/09 18:44

Ci dici che versione di driver hai?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: scheda video NVIDIA GeForce 8400 GS e file nvlddmkm.sys

Postdi Magoyle » 13/03/09 21:46

quizface ha scritto:Ci dici che versione di driver hai?

Adesso che la scheda video funziona ho i driver versione 7.15.11.6960 del 10/01/2008
Magoyle
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 25/11/02 01:35

Re: scheda video NVIDIA GeForce 8400 GS e file nvlddmkm.sys

Postdi quizface » 13/03/09 22:11

sai che l'ultimo e' 7.15.11.8208 del 03.03.2009 ?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: scheda video NVIDIA GeForce 8400 GS e file nvlddmkm.sys

Postdi Magoyle » 13/03/09 22:30

quizface ha scritto:sai che l'ultimo e' 7.15.11.8208 del 03.03.2009 ?

Ciao, non credo sia un problema del tipo di driver, perchè ho provato anche driver più recenti, il fatto è che quando decideva di funzionare, funzionava con qualunque, ora ho quelli che ti ho detto, ma probabilmente ho provato anche i più recenti.
Magoyle
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 25/11/02 01:35

Re: scheda video NVIDIA GeForce 8400 GS e file nvlddmkm.sys

Postdi Magoyle » 19/03/09 22:38

Ciao, a questo punto ti e vi chiedo un parere:
dall'11 marzo il pc funziona alla perfezione, con la scheda video ok, lo uso quanto mi serve e poi lo spengo, per paura che a lasciarlo andare potrebbe bloccarsi di nuovo. Non so quando farò la prova di lasciarlo acceso ininterrottamente, perchè per ora mi serve, ma mi chiedo da cosa può dipendere allora tutto il problema?
Grazie a tutti
Guido
Magoyle
Utente Junior
 
Post: 51
Iscritto il: 25/11/02 01:35

PrecedenteProssimo

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "scheda video NVIDIA GeForce 8400 GS e file nvlddmkm.sys":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti