Condividi:        

Vista ultimate o xp sp3 sul mio pc?

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Re: Vista ultimate o xp sp3 sul mio pc?

Postdi freee1983 » 10/03/09 23:21

ha scaricato e installato un sacco di aggiornamenti penso 80...ma sp1 ancora no...
cmq installazione di un programma su vista è veramente noiosa!!!eccessivamente lento...forse per il fattore sicurezza ma eccessivamente lento!non so perchè ma anche i programmi al primo avvio dopo l'installazione impiegano più tempo del solito ad avviarsi...dopo però diventano notevolmente più veloci sia d'avviare che da gestire...la cosa che ancora non ho provato e fare un rendering o aprire molti programmi contemporaneamente (come facevo su xp) e vedere che risultati mi da...
almeno nella gestione delle singole applicazioni sembra vada più che bene....poi cmq ancora mi manca il Sp1 che dicono essere vitale....
Con pes non ho notato differenze...a qualità video come con xp mi va a scatti ma sembra un pò di meno (non posso dirlo con certezza perchè su xp l'ho provato tempo fa)
Appena ho altre impressioni posto!
Ciao e grazie a tutti

Dimenticavo...nel passaggio file è velocissimo e non si è bloccato nemmeno una volta!in xp il tempo calcolato non era tanto veritiero e spesso capitavano dei blocchi (il pc non faceva fare altre cose) qui invece il tempo è un pò più realistico e fino ad ora nemmeno un blocco!
freee1983
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 08/03/09 15:02

Sponsor
 

Re: Vista ultimate o xp sp3 sul mio pc?

Postdi freee1983 » 10/03/09 23:25

a proposito...i video si vedono!!! :D :D :D
freee1983
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 08/03/09 15:02

Re: Vista ultimate o xp sp3 sul mio pc?

Postdi m.paolo » 11/03/09 00:50

E' normale che alcuni programmi si aprano con un leggero ritardo con Vista rispetto ad XP, questa è la lamentela che molti sollevano sull'ultimo sistema operativo Microsoft. Anch'io mi sono sempre chiesto se non c'era un modo per alleggerirlo in modo da renderlo reattivo come XP o il prossimo Windows 7. Comunque per il resto, da quando ho inziato ad usarlo mi sono sempre trovato bene.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Vista ultimate o xp sp3 sul mio pc?

Postdi freee1983 » 11/03/09 19:59

la cosa strana è la letezza solo al primo avvio...se il programma su xp l'ho aperto già almenop una volta si apre normalmente poi...
ora provo pinnacle e vediamo cm va su vista...!su xp una volta che caricavo tante foto...mi dava qualche difficoltà a inserire effetti grafici...voglio vedere se ora il processo 64-bit facilitio tali compiti...vi farò cmq sapere.
a proposito di aggiornamenti Il service pack 1 è troppo pesante 860 mb è ancora non ho finito di scaricarlo!!!
freee1983
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 08/03/09 15:02

Re: Vista ultimate o xp sp3 sul mio pc?

Postdi sempreverde72 » 17/03/09 22:13

Ciao, il mio consiglio è di installare Vista Business è eccezzionalmente stabile, leggero e compatibile con tutti i programmi che giravano si XP Prò. Sono stato fedele ad XP Prò fino a 4 mesi fà, acquistando un nuovo portatile mi è stato fornito il Vista per semplice curiosità ho provarlo e devo dire che a differenza delle altre versioni è velocissimo e stabile, forse Xchè non ha l'eccesso di multimedialità dell'home premium e dell'ultimate.
Il mio portatile ha le seguenti caratteristiche:
-Intel core 2 duo T7250
-Ram 2 Gb
-Sk Video Nvidia 9600 gs 256 Mb di Ram + 1 Gb Hiper.
-Hd da 250 Gb.
Ciao, prova anche tu e saprai dirmi... :)
sempreverde72
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 17/03/09 21:13

Precedente

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Vista ultimate o xp sp3 sul mio pc?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti