Condividi:        

Vista ultimate o xp sp3 sul mio pc?

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Vista ultimate o xp sp3 sul mio pc?

Postdi freee1983 » 08/03/09 15:04

Ciao a tutti,
come si evince dal titolo sono estremamente combattuto...
non so se installare Xp o Vista Ultimate.Voi che mi consigliate?
Di seguito le caratteristiche tecniche del mio Pc:

Scheda madre: AsRock
Cpu: Intel Pentium 4 640 (dovrebbe essere un 64 bit)
Hd: 320 Sata 2
Ram: 3 Gb in dual channel a 533 mhz
Scheda Video: Ati radeon sapphire x1300 da 512 mb
Alimenattore: 450 Watt

La mia domanda è se metto vista che miglioramenti ho?oppure se non miglioramenti cosa ci perdo?
A livello tecnico è vero che con vista i giochi mi dovrebbero girare leggermente meglio con la mia configurazione?
e che il passaggio dei file dovrebbe avvenire con maggiore velocità?
Ho bisogno di un consiglio aiutatemi...ciao grazie mille anticipatamente!
freee1983
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 08/03/09 15:02

Sponsor
 

Re: Vista ultimate o xp sp3 sul mio pc?

Postdi freee1983 » 08/03/09 15:07

non avevo scritto che attualmente ho xp...e devo formattare!
inoltre ho dimenticato di dirvi che col pc io ci gioco ci navigo e ci scarico con utorrent...niente di particolare.
Grazie mille...
freee1983
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 08/03/09 15:02

Re: Vista ultimate o xp sp3 sul mio pc?

Postdi axelrox » 08/03/09 15:23

Voi che mi consigliate?

XP.

La mia domanda è se metto vista che miglioramenti ho?

Tutte le migliorie di Vista.. per saperle tutte cerca tra i vecchi post o vai sul sito MS!

oppure se non miglioramenti cosa ci perdo?

Il PC, visto che non è neanche un dual core, non sarà di certo un fulmine di guerra, vista la mole di Vista.
A livello tecnico è vero che con vista i giochi mi dovrebbero girare leggermente meglio con la mia configurazione?

Personalmente non ho visto differenze in Crysis tra XP e Vista.. e comunque i miglioramenti li vedi su un PC di ultima generazione non di certo col tuo che ha una obsoleta 1300 che neanche supporta le directx 10.

e che il passaggio dei file dovrebbe avvenire con maggiore velocità?

Se vi è.. è di qualche secondo, mica credere.

Ho bisogno di un consiglio

Metti XP, butta Vista e tra un anno cambia PC e metti 7.
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Vista ultimate o xp sp3 sul mio pc?

Postdi MIKI68 » 08/03/09 15:31

Io ho windows vista ultimate sp1 e non me ne pento.... ;)
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Vista ultimate o xp sp3 sul mio pc?

Postdi freee1983 » 08/03/09 15:36

addirittura dovrei buttare il pc???
capisco la scheda video..ma come cpu sempre 3.2 ghz è!c e non dimentichiamo che ha 2 mb di cache L2
io già una volta ho provato vista sul mio pc...(solo che l'ho installato male)...cn i giochi ho notato una cosa...il gioco era test drive unlimited con xp mi andava a scatti e cn Vista Ultimate gli scatti erano praticamente scomparsi...come si spiega questo fenomeno?
Facendo il test sul sito microsoft mi da un buona valutazione del mio pc per vista (forse però lì dicono delle fesserie?)
io non ce ne capisco nulla.....
un tecnico mi aveva pure detto che vista sfrutta la ram in maniera diversa e del tutto migliore rispetto a xp...
Gli altri post naturalmente li ho visitati prima di postare ma aumnetano la mia confusione a rigurdo...
ma i test che si leggono nei vari siti rispetto a vista com li valutate...?
Dati tecnici.....niente...?
Grazie ancora
freee1983
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 08/03/09 15:02

Re: Vista ultimate o xp sp3 sul mio pc?

Postdi axelrox » 08/03/09 16:27

ma come cpu sempre 3.2 ghz è!c e non dimentichiamo che ha 2 mb di cache L2

Vuoi mettere una cpu singolo core con un porcesso produttivo di 90nm con una più recente (anche solo dual core) con un processo produttivo a 45nm? La prima potrebbe avere anche 32MB di cache che lo stesso sarebbe anni luce delle seconde!
il gioco era test drive unlimited con xp mi andava a scatti e cn Vista Ultimate gli scatti erano praticamente scomparsi...come si spiega questo fenomeno?

Che avevi problemi coi driver con XP?

Facendo il test sul sito microsoft mi da un buona valutazione del mio pc per vista

Non credo abbia preso 4 o più come un PC più recente.
un tecnico mi aveva pure detto che vista sfrutta la ram in maniera diversa e del tutto migliore rispetto a xp...

Si.. occupandone di più però! :D
ma i test che si leggono nei vari siti rispetto a vista com li valutate...?

Che la maggior parte sono paraculi e che MS ha sganciato loroun bel pò di dindi per far apparire una torta di cioccolata quella che in realtà è una torta di ben altra natura!!
MS non potendo arrivare al 2010 senza rilasciare un OS ha deciso di lanciare Win 7 ancora mezzo monco e i risultati sono questi.. 3 persone che lo osannano, 10 soddifatte (tra cui Miki) e il resto della terra che appena lo usa lo vuole levare per passare a XP (tra cui me).. un motivo ci sarà, non credi?
Piuttosto scaricati la beta di 7.. è anni luce meglio pur essendo "incompleta"!
Personalmente Vista ha battuto pure ME come troiata colossale made by MS.. e piuttosto di dover affrontare un futuro con un OS del genere m'impegno un pò e passo a Ubuntu! Poi ognuno la vede a modo suo.. e quindi non caverai mai un ragno dal buco con i consigli degli altri.. lo installi e se per te è cosa buona lo tieni.. altrimenti lo levi (a me è durato un giorno per dirti).
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Vista ultimate o xp sp3 sul mio pc?

Postdi freee1983 » 08/03/09 17:17

su molte cose che hai detto sono molto d'accordo con te...
ma sul processore m itrovi completamente in disaccordo...e in particolare per ciò che riguarda
la cache (io gli do molta più importanza!!!)
ovviamente lo proverò...ma penso che chiedere consigli sia leggittimo anche perchè dovrebbe essere questo uno degli scopi dei forum....e poi francamente mi aspettavo una risposta molto più tecnica da uno che fa un certo tipo di affermazioni...
riguardo il gioco...non avevo alcun problema di driver perchè li ho provati tutti quelli in circolazione
(ogni driver che scarico me lo conservo dividendoli per data e ovviamente solo driver originali)
Io pure diffido da vista ma non ho un atteggiamento assolutamente negativo nei suoi confronti e poi nn penso e non mi accodo alle dicerie riguardo il sistema Vista nn penso che una casa come Ms distribuisca un SO (Rischiando parecchio) senza che questo sia valido!
Un'altra cosa che mi è poco chiara riguardo le tue affermazioni è quella relativa al fatto che hai provato Vista per un giorno e poi l'hai tolto....così fcendo come lo hai valutato?non ti ci sei nemmeno abitutato e già lo levi....
sai che xp anche se riesce a vedere 3 Gb di ram ne riesce a sfruttare meno della metà?rilevante....no?
freee1983
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 08/03/09 15:02

Re: Vista ultimate o xp sp3 sul mio pc?

Postdi m.paolo » 08/03/09 17:20

Se hai già XP originale, personalmente non spenderei altri soldi per un'altro sistema operativo. Io uso Vista, ma concordo nel dire che XP è più reattivo e veloce.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Vista ultimate o xp sp3 sul mio pc?

Postdi axelrox » 08/03/09 18:50

ma sul processore m itrovi completamente in disaccordo...e in particolare per ciò che riguarda
la cache (io gli do molta più importanza!!!)

Ah va bene.. se pensi che 2MB di cache su un bidone (oggi come oggi) di CPU possano renderla ancora valida.. per me non ci sono mica problemi sai? Tienitela pure.. io preferisco il mio X2 che ha metà della cache ha più del doppio delle prestazioni.

e poi francamente mi aspettavo una risposta molto più tecnica da uno che fa un certo tipo di affermazioni...

Cosa vuoi che ti dica? La differenza che vi è tra il kernel di XP e quello di Vista?
ma penso che chiedere consigli sia leggittimo anche perchè dovrebbe essere questo uno degli scopi dei forum

Certo.. ma chiedere in un forum domande simili non ti sarà mai d'aiuto.. perchè è un pò come chiedere se è meglio Mercedes o BMW oppure PS3 o XBoX 360.. non troverai mai una aiuto.. perchè la cosa è soggettiva e ognuno dirà la sua creando solo caos e lasciando il quesito sempre in stallo.. personalmente la vedo così.

Io pure diffido da vista ma non ho un atteggiamento assolutamente negativo nei suoi confronti

Ecco appunto.. ognuno ha il suo modo di vedere e pensare!

non mi accodo alle dicerie riguardo il sistema Vista nn penso che una casa come Ms distribuisca un SO (Rischiando parecchio) senza che questo sia valido!

Allora prova a girare i forum e cercare quanta gente che ha comprato un notebook lo ha tenuto e quanta lo ha tolto.. anzi non serve che tu faccia tanta strada.. basta che cerchi da noi!
Le dicerie sono una cosa.. i fatti un'altra.. e se l'utente medio non lo vuole.. il progetto è fallimentare, senza se e senza ma!

Un'altra cosa che mi è poco chiara riguardo le tue affermazioni è quella relativa al fatto che hai provato Vista per un giorno e poi l'hai tolto....così fcendo come lo hai valutato?

Come fai a valutare un OS che s'impalla nella preview di un video (bloccando l'intero sistema per svariati minuti) e a malapena faceva girare un video in full hd, che dopo aver installato un antivirus perde il 50% della sua prontezza (che già di suo non è fenomenale), che invece di essere più user friendly è macchinosissimo e per fare le stesse cose di XP dovevo farle in più passaggi (pensa che ho dovuto scaricare un programma che mi sostituiva il menu di avvio con uno stile XP per avere un minimo di praticità!!!), che installato (con qualche programma) occupa più di 10GB di HD e uno sproposito di RAM..

non ti ci sei nemmeno abitutato e già lo levi....

Appunto.. un OS deve essere la tua interfaccia col PC.. lui si deve adattare a te, non tu a lui!! Vai a farglielo capire tu a quelli di MS!!
sai che xp anche se riesce a vedere 3 Gb di ram ne riesce a sfruttare meno della metà?

Sai che Vista le vede e le usa praticamente solo per se.. :D

rilevante....no?

Se fosse vero si lo sarebbe.. ;)
Per fortuna non lo è.. se no tutti coloro che hanno 4GB di RAM da anni sarebbero stati dei poveri deficienti ad aver investito in qualcosa che non possono usare.. :roll:
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Vista ultimate o xp sp3 sul mio pc?

Postdi freee1983 » 08/03/09 20:51

- ma come vanti così tanto un processore...reputi che il mio sia un bidone ed eppure non riesce a far girare vista?non ci credo!!!
- non mi aspettavo che mi citassi chissà quali dati ma mi aspettavo che almeno lo avresti testato a dovere prima di sparare...!
- riguardo ai consigli...è semplice si fanno queste domande per vedere come si trovano gli uni e gli altri...!( a proposito il paragone tra mercedes e bmw fila col tuo discorso...consideri vista e xp di pari livello ora?)
- i modi di vederla possono essere diversi ma devono cmq e per forza comprovati dall'esperienza altrimenti risultano assolutamente fitti!
- ma tu l ihai visti notebook di cui parlano le persone? sono scarsissimi..montano dei dual core pietosi!ma che dici?
- e poi vista è molto ma molto più semplice di xp...e sai pèerchè? perchè ogni operazione viene spiegata...noi purtroppo siamo abituati a cercare oltre...!
- hai un amd...vero? non puoi definire la cache poco importante se ci fai caso gli xeon puntano tutto sulla cache...e questo non a caso?
freee1983
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 08/03/09 15:02

Re: Vista ultimate o xp sp3 sul mio pc?

Postdi axelrox » 09/03/09 03:19

ma come vanti così tanto un processore...reputi che il mio sia un bidone ed eppure non riesce a far girare vista?non ci credo!!!

No.. la tua CPU è un bidone (per gli standard attuali) e basta. Vista ci gira, come no.. come XP gira su un Pentium II a 300MHz .. però metticelo tu XP su un PC del genere se hai coraggio!

non mi aspettavo che mi citassi chissà quali dati ma mi aspettavo che almeno lo avresti testato a dovere prima di sparare...!

Come faccio a provare un OS che non mi lascia neanche usare il PC??? Me lo spieghi??

riguardo ai consigli...è semplice si fanno queste domande per vedere come si trovano gli uni e gli altri...!

Se il 50% ti dice Si e il 50% ti dice no però non hai una risposta alla tua richiesta! Rimani col dubbio!!

a proposito il paragone tra mercedes e bmw fila col tuo discorso...consideri vista e xp di pari livello ora?)

Hai ragione.. XP = BMW , Vista = KIA.. è vero un confronto improponibile.. chiedo scusa.
modi di vederla possono essere diversi ma devono cmq e per forza comprovati dall'esperienza altrimenti risultano assolutamente fitti!

Te l'ho detto.. guarda un po' nel forum e vedrai quanta esperienza negativa troverai.. escludi pure me se vuoi.. tanto con la quantità che troverai io sarei solo un misero 0,01% se è tanto!

ma tu l ihai visti notebook di cui parlano le persone? sono scarsissimi..montano dei dual core pietosi!ma che dici?

Dico che io personalmente ho effettuato il downgrade ad alcuni notebook, alcuni dei quali superavano abbondantemente i 1000€.. e se vuoi ti conto anche quelli che altri miei amici hanno fatto a loro volta.. e non so dove arriveremmo!
E comunque saranno pietosi.. ma guarda caso col passaggio ad XP diventano pazzescamente più performanti.. come mai?? Eh?

hai un amd...vero? non puoi definire la cache poco importante se ci fai caso gli xeon puntano tutto sulla cache...e questo non a caso?

Mah.. gli Xeon sono studiati per l'ambito server (come gli Opteron, che non hanno tutta stà cache ma vedo che il loro uso è comunque molto elevato).. difficile da confrontare, visto il lavoro che gli si spetta, con una CPU sviluppata per workstation, non credi?
E comunque i Phenom II montano meno cache dei Core 2 eppure prestazionalmente siam li.. ;)
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Vista ultimate o xp sp3 sul mio pc?

Postdi freee1983 » 09/03/09 11:28

- per la cpu che non girava mi riferivo alla tua...(scusa mi sono espresso male)
- Ma un x2 non è molto più potente di un sigle core...come mai vista nn gira proprio?o addirittura non parte?puoò essere che l'hai installato male?
- rimando col dubbio se mi limito alla statistica...ma se leggo le impressioni individuali e le valuto in base all'esperienza dell'utente può bastermi uno...a farmi scegliere xp se le affermazioni che fa sono sensate!
- ho guardo nell e nei forum e non tutti parlano male di vista...c'è chi ne vanta alcuni fattori chi altri...
- scusa ma xp sbaglio o non è progettato per sfruttare a piene ne il dual core ne il 64 bit?come diventano magicamente più performanti?su alcuni portatili non posso che darti ragione ma su...quelli di fascia medio-alta no..completamete no!
- dove l'hai letto che gli xeon son osolo pe rserver??? scusa ma chi fa grafica ad alti livelli cosa usa?i phenom...a livello do prestazioni pari agli intel avendo meno cache...?ma è chiaro per te il ruolo che ha la cache nei vari processi che affonta la cpu?
Cmq il dibattito che si è creato è molto interessante...come dicevo già vista l'avevo provato (ma installato malamente) in alcuni rocessi era realmente molto lento rispetto ad xp come ad esempio nell'istallazione dei programmi ma in termini di elaborazione sembrava molto più veloce...secondo me e che noi non ci siamo abituati ad un sistema diverso...la grafica la gestione funzionale sono assai semplificate e sono pienamente d'accordo cn te quando dici che ad un primo acchitto è difficile da utilizzare ma a differenza tua credo che l'utente che non è abituato con xp e si avventura nel mondo informatico per la prima volta con vista sia enormemente facilitato.
Cmq appena ho un pò di tempo formatto metto vista per bene e posto le mie reali impressioni...
ciaooo

P.S.
cmq sono sempre più convinto che tu hai un amd
freee1983
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 08/03/09 15:02

Re: Vista ultimate o xp sp3 sul mio pc?

Postdi axelrox » 09/03/09 15:42

- per la cpu che non girava mi riferivo alla tua...(scusa mi sono espresso male)

Quale dei tre.. l'Athlon 64, Atlhon X2 o l'Intel Q9450 con 12MB di CACHE .. dato che il risultato era lo stesso? :roll:
Ma un x2 non è molto più potente di un sigle core...come mai vista nn gira proprio?o addirittura non parte?puoò essere che l'hai installato male?

L'unico che installa male gli OS che io conosca sei tu.. un OS s'installa e basta, per quel che mi riguarda. Ad ogni modo leggi bene e non inventarti le cose solo per far polemica o similia.. io non ho detto che non parta, anzi.. i problemi sono arrivati dopo l'installazione! Man mano che lo utilizzavo con conseguente installazioni di programmi a me utili.. questo è diventato pesantissimo (specie dopo l'installazione dell'antivirus) e dopo aver installato VLC non ti dico i problemi con i video che ho avuto! Somma queste ed altre cose e la voglia di perderci dietro del tempo se ne va, specie se il PC lo vuoi usare.. questa è la mia realtà!

rimando col dubbio se mi limito alla statistica...ma se leggo le impressioni individuali e le valuto in base all'esperienza dell'utente può bastermi uno...a farmi scegliere xp se le affermazioni che fa sono sensate!

Io ti ho detto la mia, ma sinceramente bisogna valutare sempre se chi ascolta accetta un'opinione o se come te invece vuole sentirsi dire che è meglio Vista e quindi osteggia poi la tua idea al riguardo. Io non ti dirò mai che Vista è meglio di XP, rassegnati.. i motivi li trovi qui:
viewtopic.php?f=25&t=78005&p=442656&hilit=vista+xp#p442656

ho guardo nell e nei forum e non tutti parlano male di vista...c'è chi ne vanta alcuni fattori chi altri...

Infatti io non ho detto nessuno ama Vista.. io ho detto che una piccola parte lo elogia, qualcuno di più ne è contento .. il resto lo toglie.. statisticamente fa di Vista un buco nell'acqua (qual'è).

scusa ma xp sbaglio o non è progettato per sfruttare a piene ne il dual core ne il 64 bit?

XP supporta appieno dual, quad, esa e altri core.. basta che siano in un'unico wafer per l'Home, mentre il Pro concede l'utilizzo di due wafer. XP a 32bit non supporta i 64bit, ma neanche Vista 32bit allora.. esiste la versione specifica a 64bit per entrambi.. cosa c'entra?
come diventano magicamente più performanti?

E' da un pezzo che te lo sto dicendo.. OS più leggero, più stabile, meglio sviluppato (in quanto non un progetto-aborto in attesa del vero OS, nel caso Win7), con meno manie di grandezza di MS, driver ben sviluppati (per carità non è colpa di MS se i driver per Vista hanno tardato ad arrivare in alcuni casi).. e tanto altro che non ho voglia di stare qui a scrivere!

scusa ma chi fa grafica ad alti livelli cosa usa

Il Mac? :roll:
i phenom...a livello do prestazioni pari agli intel avendo meno cache...?

Sai che sono appena usciti i Phenom II a 45nm? Beh ora lo sai..
Provato a guardare un pò di test??
Eccone uno:
http://www.dinoxpc.com/Tests/articoli/a ... asp?id=866

ma è chiaro per te il ruolo che ha la cache nei vari processi che affonta la cpu?

Ma è chiaro a te com'è fatto un PC? E una CPU? Puoi mettere tonnellate di cache ma se l'architettura è pessima non te ne fai una cippa eh! ;)

credo che l'utente che non è abituato con xp e si avventura nel mondo informatico per la prima volta con vista sia enormemente facilitato.

Da quando è uscito Vista.. non ho ancora incontrato uno di questi utenti allora! Strana sta cosa..

P.S. cmq sono sempre più convinto che tu hai un amd

Ma daii! Mi sorge il dubbio che anche Intel abbia CPU chiamate X2 allora adesso... :undecided: .. :P
Per la cronaca, come ho già detto, ho un AMD Athlon 64 3200+, un AMD Athlon X2 4050e, un AMD Athlon X2 4800+ (quindi non uno ma ben tre AMD, non perciò mi ritengo pro-AMD comunque) e un'Intel Q9450.. contento?
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Vista ultimate o xp sp3 sul mio pc?

Postdi freee1983 » 09/03/09 19:39

non mi ero accorto di una cosa....sei un moderatore!!!complimenti!ne capisci tantissimo!
una cosa...:ma i test l iguardi solo quando ti conviene???
ciaooo...mi sembrava un pò più seria lacosa...
p.s.
io non voglio assolutamente sentirmi dire che vista è migliore...volevo semplicemente sapere le esperienze che gli altri utenti hanno avuto!basta tutto qui!!!invece da parte tua ho avuto un attacco privo di senso..hai preso dei strani test dopo due giorni ch li cercavi...se vuoi ne trovo miliardi che confermano il contrario!!!questo è indice di oca serietà....se realmente possiede i processori che haoi npominato è letteralmente impossibile che vista non girava bene....percvhè ti ripeto A ME GIRA!e anche meglio di vista
ma qui non c'è un tecnico che spiega i pro e i contro???
ciao e sempre grazie di tutto
freee1983
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 08/03/09 15:02

Re: Vista ultimate o xp sp3 sul mio pc?

Postdi freee1983 » 09/03/09 19:42

mapoi una cosa...ma hai visto che processori montano i mac...?
per favore...
freee1983
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 08/03/09 15:02

Re: Vista ultimate o xp sp3 sul mio pc?

Postdi axelrox » 09/03/09 20:19

non mi ero accorto di una cosa....sei un moderatore!!!complimenti!ne capisci tantissimo!

Guardi sempre le cose che ti fanno comodo tu? Se decidi di fare le battutine.. dovresti almeno guardare meglio.. io sono moderatore della sezione Audio/Video.. quindi a me non è richiesta nessuna conoscenza in materia, e comunque essere un moderatore non implica avere alcuna conoscenza in particolare, ti farei notare.

una cosa...:ma i test l iguardi solo quando ti conviene???

Si.. per adattarmi al tuo stile. Io comunque quei test li ho visti appena usciti.. insieme a tant'altri.. tu evidentemente no.

ciaooo...mi sembrava un pò più seria lacosa...

Puoi sempre chiedere di farti ospitare da Intel, AMD e MS e chiedere di parlare coi rispettivi presidenti, per fugare ogni tuo dubbio.

io non voglio assolutamente sentirmi dire che vista è migliore...

Ah no? Strano.. mi sembri moltodi parte. Sarà una mia impressione.. :D
volevo semplicemente sapere le esperienze che gli altri utenti hanno avuto!basta tutto qui!!!

Beh io e Miki ti abbiam detto le nostre mi sembra.. ma tu non sei contento della mia pro-XP.. quindi non è colpa mia.

invece da parte tua ho avuto un attacco privo di senso..

Non mi sembra un attacco privo di senso.. io personalmente ho preso una posizione e basta.. il fatto che a te non vada bene a me sinceramente frega poco assai.

hai preso dei strani test dopo due giorni ch li cercavi...se vuoi ne trovo miliardi che confermano il contrario!!!

Ti ho linkato solo il test del Phenom II (tra l'altro).. potresti farti vedere un attimo la memoria a breve termine?

questo è indice di oca serietà....se realmente possiede i processori che haoi npominato è letteralmente impossibile che vista non girava bene....

Ma guarda che non devo dimostrare davanti alla Corte Europea che Vista è una monnezza.. quindi io ti ho dato la mia esperienza.. ti ho dimostrato che una percentuale enorme di utenti ha la mia stessa opinione al riguardo.. cosa devo fare scusa? Se vuoi sentirti dire che Vista è meglio.. aspetta e spera.. se vuoi un'analisi approfondita di XP e Vista ci sono siti, forum e/o persone più indicate di me.. quindi cerca di metterti il cuore in pace.
Se vuoi ti allego gli scontrini di acquisto.. con tanto di autocertificazione d'acquisto.
Se per te è impossibile.. non so cosa dirti.. RIPETO: questa è la mia esperienza (cosa che tu volevi d'altronde).. quella ciofeca di OS è talmente pietosa da non riuscire a farmi utilizzare un PC (e non sono io che lo installo male su ben 3 PC.. ribadisco).. quindi cos'altro posso dirti? Se vuoi lo reinstallo.. e approffondirò l'inutilizzo di un PC grazie a Vista.. va bene? Se vuoi poi ci scrivo un libro.. tanto saran 4 pagine, perchè dopo installato non ci si può fare più nulla!

percvhè ti ripeto A ME GIRA!

E chi lo ha mai messo in dubbio.. fai così.. riparti dall'inizio e vedrai cosa ho detto finora:
- Vista fa schifo.. sul mio PC praticamente neanche riesco a vedere un video;
- la tua CPU è arcaica, secondo me arrancherà rispetto ad una più recente.

Non ho detto altro eh.. ma se a te non va bene .. a me frega niente eh! Sempre quello penso di entrambe le cose.
e anche meglio di vista

Concordo che XP lo sia.. :D
ma qui non c'è un tecnico che spiega i pro e i contro???

http://forums.microsoft.com .. prova.. ma ho dei dubbi che riescano a capire cosa tu voglia dalla vita.
I pro e i contro di un OS poi non ho idea di cosa possa voler dire.. comunque le novità introdotte da Vista le trovi riassunti qui da Miki:
viewtopic.php?f=25&t=78005&p=442656&hilit=vista+xp#p442649
Per il resto ti rimando al forum MS.. io non ho mica voglia di star qui dietro ad un bambino che vuole sentirsi dire quello che crede più giusto.. ne di capire che cosa voglia sentirsi dire.

Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Vista ultimate o xp sp3 sul mio pc?

Postdi freee1983 » 09/03/09 22:25

sei veramnete poco serio...
non capisco proprio la tua ostilità...
il mio intendo era quello di aprire una discussione dove diversi utenti mi davano la lora opinione...e non che me la dassi solo tu prendoti spazi allucinanti per rispondere...
cmq i tuoi ragionamenti mi sembrano eccessivamente infantili e privi di senso... (nn puoi dirmi con i processori che hai che vista non ti faceva vedere un video!!!è una balla colossale e questo al solo scopo di farti ragione di una cosa che non hai minimamente compreso!è davvero insensato quello che dici...quindi evidentemente non mi resta che ipotizzare che hai commesso qualche errore di valutazione...TUTTO QUI!)
non hai praticamente concesso spazio a nessuno con i tuoi assurdi e insignificanti monologhi....io non voglio che ms intel o amd mi risolvano il mio "dilemma" cm dici tu!ma da un forum tecnico e serio come questo mi aspettavo un intervento più qualificato...
cmq...stando a quello che dici...se installo vista (con la mia obsoleta cpu) non dovrei riuscire a visualizzare un video...visto che a te non andava e hai degli ottimi processori...!allora appena lo installo la prima cosa che faccio è proprio questa e poi ti posto!che dici?già sicuramente cercherai di rivoltare in maniera infantile la frittata con affermazioni discordanti e inconguenti!
ciaooo a presto!
freee1983
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 08/03/09 15:02

Re: Vista ultimate o xp sp3 sul mio pc?

Postdi m.paolo » 10/03/09 00:01

Io credo che Vista girerà bene con il prcessore che hai e con i 3 gb di ram. Se funziona in modo soddisfacente sul mio notebook (celeron m da 1,6 ghz) penso che sul tuo funzionerà molto meglio. La mia esperienza con Vista è positiva, certo se avessi una macchina più potente ne sarei ancor più soddisfatto, ma questo dipende solo da me. XP l'ho usato fino al nuovo sistema operativo e come ho detto già in altre occasioni (viewtopic.php?f=2&t=65990) non ritornerei ad usarlo, ma questa è una mia personalissima opinione e gusto personale. Se lo installi facci sapere davvero come ti trovi.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Vista ultimate o xp sp3 sul mio pc?

Postdi freee1983 » 10/03/09 01:41

ho appena finito di installare il sistema operativo...
molto semplice l'installazione ed estremamente veloce sia il processo di formattazione dell'hd (in pratica troppo veloce) sia l'installazione del sistema operativo...
ad essere onesti però mi sembra che l'installazione degli altri applicativi mi sta sembrando molto più lenta rispetto ad xp (questo lo sapevo già).
Non ho avuto praticamente nessun problema driver...se li è presi tutti da solo in automatico ma ho cmq preferito caricarli io alcuni...
Rompe un pò le scatole il fatto che continuamente m ichiede conferme delle operazioni (questo cmq è un problema che si può risolvere semplicemnte configurando per quali attività vuoi che ti chieda conferma o se non vuoi che te lo chieda porprio...
Semplicisssimo è stato configurare la rete (2 clic in pratica)
vedremo...appena finisco di installare tutti i software e finisco di aggiornarlo vi dirò....probabilmente gli aggiornamenti appesentiranno il sistema...il mio punto di riferimento sono i giochi...quindi proverò pes che girava perfettamente anche su xp...ma proverò anche raimbow six che su xp mi rallentava un pò...
domani penso di aver finito il tutto e posto le prime impressioni...
ciaooo
freee1983
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 08/03/09 15:02

Re: Vista ultimate o xp sp3 sul mio pc?

Postdi MIKI68 » 10/03/09 16:19

Scarica subito il SP1 (se non lo hai già fatto)
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Prossimo

Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Vista ultimate o xp sp3 sul mio pc?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti