Condividi:        

problemi di connessione con portatile

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

problemi di connessione con portatile

Postdi lenders88 » 09/03/09 14:51

ciao a tutti ragazzi, chiedo il vostro aiuto riguardo un problema del portatile della mia ragazza. il portatile è un acer aspire 5735z (configurazione 323G16MN), comprato 3 giorni fa, sul quale volevo installare un modem della d-Link, il DSL-200 HWC1. i driver per vista sono stati installati, ma siccome non ho mai usato vista, credo che il problema dipenda dalla configurazione di connessione di questo OS. installati i driver, ho impostato la connessione del modem, che con libero e telecom dovrebbe essere questa:

protocollo: PPoE
Incapsulamento: LLC
VPI: 8
VCI: 35

però, quando vado su "connessione di una rete", o "configura una connessione" mi appare la finestra dove vanno inseriti user e password per connettersi, ma una volta inseriti e dato invio, la finestra si ferma su un messaggio che a mente dovrebbe essere "collegamento attraverso miniport WAN (PPoE) in corso"......poi più niente. questo tipo di messaggio l'ho riscontrato tempo fa anche con XP, però staccato e riattaccato il modem il problema spariva, forse perchè il pc vecchio era proprio una schifezza; ora invece credo che il problema sia di configurazione di vista, ma non so come si fa, qualcuno mi può aiutare ad impostare questa connessione con il pc e il modem descritti? thanx!!!!!!
lenders88
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 09/03/09 14:47

Sponsor
 

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "problemi di connessione con portatile":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti