Condividi:        

Problema avvio windows XP

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problema avvio windows XP

Postdi boba74 » 05/03/09 10:08

salve, ho un portatile che a un certo punto non si avvia più: quando si accende carica la schermata di windows xp (quella con la bandierina) e poi lo schermo diventa nero e si riavvia, così all'infinito.
Ho provato tutte le modalità di avvio (provvisoria, con prompt dei comandi, ecc.....) ma mi fa la stessa cosa, oppure mi si blocca senza mai arrivare al prompt.
Era successa una cosa simile su un pc che avevo in ufficio, mi hanno risolto dicendo che era colpa di un virus che distruggeva alcuni files di windows.
Qui sembra succedere la stessa cosa.
Prima di formattare tutto vorrei sapere: è possibile fare in modo di avviarlo (tipo con un disco di avvio) e lanciare l'antivirus sul disco del pc danneggiato, magari collegandolo ad un altro pc dotato di antivirus? Cosa bisogna fare? Come fare per creare un disco di avvio (NO floppy), oppure da chiavetta?
Altra cosa, come si fa ad accedere al BIOS su un portatile che premendo il tasto canc non succede nulla?
GRAZIE
L'evoluzione c'entra sempre.
Avatar utente
boba74
Utente Senior
 
Post: 190
Iscritto il: 07/08/07 13:57

Sponsor
 

Re: Problema avvio windows XP

Postdi memory-men » 06/03/09 18:20

Ciao! boba74, Io penso che puoi tentare di lanciare un buon antivirus tramite CD e/o chiavetta USB, è sufficiente che tu istalli l'antivirus appunto su di un supporto ottico come esemplato sopra, da un'altro PC operativo poi lo reintalli nel tuo PC fuori uso...Per quanto riguarda il CD d'avvio se non ce l'hai devi o acquistarlo dal tuo rivenditore, casa produttrice oppure produrtelo, masterizzandotelo"in proprio"da: Start > Programmi > "RECOVERY DISC CREATION". Per accedere al BIOS bisogna premere una combinazione di tasti (indicata sullo schermo, in genere con la dicitura "Enter Setup") subito dopo l'accenzione del computer: nei casi più comuni si tratta del tasto F1, F2, F10, del, o canc
___________________________________________________________________________________________________
Memory-Man
memory-men
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 17/04/08 19:55

Re: Problema avvio windows XP

Postdi boba74 » 09/03/09 11:07

Grazie!
Ho risolto, ho trovato il CD di installazione, ho avviato da CD e lanciato un chkdsk. Dopo avermi trovato e corretto alcuni errori il pc si è riavviato normalmente. Ho poi l'anciato l'antivirus dopo, ed effettivamente mi ha trovato alcuni virus (evidentemente non era stato aggiornato di recente e si è preso di tutto...)
L'evoluzione c'entra sempre.
Avatar utente
boba74
Utente Senior
 
Post: 190
Iscritto il: 07/08/07 13:57


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problema avvio windows XP":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti