Condividi:        

Il mistero (irrisolto) dei masterizzatori scomparsi

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Il mistero (irrisolto) dei masterizzatori scomparsi

Postdi bratis » 07/03/09 23:01

Riassumo: Il mio portatile (Fujitsu-siemens amilo, con Windows XP) prima ha smesso di vedere il lettore-masterizzatore interno, poi anche quello esterno. Ho seguito il suggerimento di un utente, che ringrazio per l'attenzione(eliminare dal Registro di sistema I Filtri Upper e Lower, nella chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318} con un risultato strano: riapparso subito in Risorse computer un'icona di Disco Rimovibile (D:) , che però resta incapace di leggere qualunque cd e torna a scomparire dopo un'ora. Contemporaneamente una finestra in accensione mi avvisava di hardware nuovo da installare (infrared), senza poter trovare il driver di installazione.
Qualcuno ha un’idea di come potrei procedere?
bratis
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 02/03/09 19:37

Sponsor
 

Re: Il mistero (irrisolto) dei masterizzatori scomparsi

Postdi Mikizo » 08/03/09 01:51

Non è un mistero, è il registro che è stato corrotto dall'installazione di qualche software che ha fatto pasticci con le periferiche. Prova a disinstallare tutti i programmi di masterizzazione o simili e poi a rifare la procedura relativa ad upper filters e lower filters.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: Il mistero (irrisolto) dei masterizzatori scomparsi

Postdi bratis » 08/03/09 11:59

Grazie del suggerimento. Ho disinstallato il software nuovo (ma non rifatto procedura coi Filters, che sono rimasti eliminati e non saprei nel caso come ripristinarli nè se occorre) e qualcosa è successo: in risorse computer è riapparso Unità DVD-RAM (D:), (quindi non CD_DVD), però non legge nessun CD nè DVD che inserisco. Inoltre non riappare il masterizzatore esterno (SAMSUNG writemaster model SE-S204). Non essendo, come si vede, minimamente esperto, accetto ogni ragionato suggerimento da chi ne sa.
bratis
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 02/03/09 19:37

Re: Il mistero (irrisolto) dei masterizzatori scomparsi

Postdi quizface » 08/03/09 12:26

Prova da regedit a cercare le chiavi UpperFilters e LowerFilters (Ctrl+f) e cancella tutte quelle relative a software che utilizzano i masterizzatori (mi raccomando solo quelle)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Il mistero (irrisolto) dei masterizzatori scomparsi

Postdi quizface » 08/03/09 12:28

Ovviamente anche software di editing video o audio che utilizzano i masterizzatori
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Il mistero (irrisolto) dei masterizzatori scomparsi

Postdi bratis » 10/03/09 08:50

evviva! un masterizzatore è riapparso (quello esterno) e funziona (non so perchè ora è denominato (D:) mentre prima era (E:) ). Quello che ho fatto è stato 1) seguire il primo consiglio di quizface (eliminare 2 lower-upper-filters); 2) seguire il consiglio di Mikizo, disinstallando i software installati negli ultimi due mesi. Resta invisibile quello interno. Perciò GRAZIE A ENTRAMBI. Resta invisibile quello interno. PERCHE' ? (quizface, ho provato a cercare gli altri filters, ma la ricerca si conclude con una finestra che dice: "E' stata portata a termine la ricerca nel registro di sistema": e basta. Dunque?)
bratis
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 02/03/09 19:37

Re: Il mistero (irrisolto) dei masterizzatori scomparsi

Postdi quizface » 10/03/09 13:50

le parole UpperFilters e LowerFilters vanno sritte cosi' come te le ho messe cioe' attaccate
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Il mistero (irrisolto) dei masterizzatori scomparsi":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti