Condividi:        

quale antivirus o internet security

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

quale antivirus o internet security

Postdi grilloparlante » 08/03/09 00:21

n questo periodo è quasi impossibile utilizzare KIS, per motivi di...., ho installato Nod 32 ma, mentre fino a tempo fa era suficente installare l'exe + il fix, la nuova generazione per farlo funzionare ci vuole una laurea che io non ho.
Al momento l'unico che non crea problemi è AVG free antivirus.
Io però volevo provare a installare AVIRA, cosa che avevo fatto tempo fa, solo che mi mi suona in continuazione e non mi passa nulla, tra i falsi positivi e altro non ci capisco molto, esiste un modo per evitare che segnali tutto o quasi, per fare un esempio: se si fa una cansione occorre stare li perchè è sempre dietro a evidenziare un sacco di roba che alla fine faccio fatica a capire cosa eliminare o cosa è un falso positivo.

grazie
grilloparlante
Pensar male si fa peccato, ma tante volte ci si azzecca
Avatar utente
grilloparlante
Utente Senior
 
Post: 528
Iscritto il: 11/12/08 09:00
Località: Forlì

Sponsor
 

Re: quale antivirus o internet security

Postdi m.paolo » 08/03/09 08:44

grilloparlante ha scritto:n questo periodo è quasi impossibile utilizzare KIS, per motivi di....
Al momento l'unico che non crea problemi è AVG free antivirus.

Ciao grilloparlante, se ti trovi bene con AVG perchè lo vorresti cambiare? Se non sei molto pratico di informatica è meglio non contiunuare a installare e disinstallare programmi, incluso gli antivirus.
Cosa intendi: "n questo periodo è quasi impossibile utilizzare KIS, per motivi di...."?
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: quale antivirus o internet security

Postdi SkunkWorks 68 » 08/03/09 09:12

Avira va benissimo,lo utilizzo da anni.Ti assicuro che "suona"solo le grane te le vai a cercare :D
Comincia a buttare Internet Explorer(fino al 7,per l'8 non mi pronuncio) ed ad usare un browser degno di tale nome(Vedi Mozilla,Opera o K-meleon),a mantenere il sistema aggiornatissimo ed a utilizzare un router per connetterti,oltre all'ovvia attenzione su quello che esegui(è ovvio che se lanci un .exe preso da non si sa dove ti puoi mettere sempre nelle grane :D ).AVG lo sto provando ora ma lo trovo più pesante(è anche vero che però che ha molte funzionalità in più di Avira:è una suite un po' tuttofare).
Installare un antivirus non originale?.Ma lascia perdere...è una sciocchezza.Le soluzioni free sono ottime e,sapendo quello che fai,sono più che sufficienti.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "quale antivirus o internet security":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti