Condividi:        

Scheda Video & problemi di installazione

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

Scheda Video & problemi di installazione

Postdi rodd » 31/12/02 21:01

Ciao a tutti...
..mi scuso in anticipo per essere un perfetto profano di linux...
...e come tutti i profani non riesco neanche a partire...
Ecco il problema:
- ho voluto installare sul mio portatile Mandrake Linux 9: però non sono riuscito a configurare la scheda video (ho una SiS650) perchè non c'è nella lista. In un primo tempo ho dato all'installer l'ordine di installare lo stesso, pensando che avrei risolto il problema in un secondo momento; ma poi, al momento del lancio (startx) il prompt mi diceva che non vedeva alcuno schermo. Avrei a quel punto dovuto configurare manualmente la scheda, ma la cosa va ben oltre le mie possibilità.
Ho provato a reinstallare, ma ho avuto lo stesso identico problema.
- ora quindi ho un duplice problema: linux non funziona, ed ho 6 giga del mio HD inutilizzabili da Windows ed inutilizabili da linux. Inoltre, anche volendo disinstallare linux e morire schiavo del nostro Bill Gates, non so come disfarmi della partizione e rendere di nuovo disponibili i 6 giga per win.
Insomma, un vicolo cieco.
Cosa devo fare?
Grazie, auguri di buon anno a tutti.

P
rodd
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 31/12/02 20:29
Località: Torino

Sponsor
 

Postdi s1kboy » 03/01/03 13:11

redhat ho visto non supporta proprio il tuo modello, ma altri un pochino inferiori.. prova quelli intanto, o prova se trovi qualche driver che funziona, anche se non bene. e poi scaricati il driver linux per la SiS650 dalla homepage della sis > http://www.sis.com

di più non saprei consigliarti..

ciao e buona fortuna
74 or 75, that's the question! or even 90?
s1kboy
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 07/10/02 13:46
Località: Bolzano


Torna a Software Linux


Topic correlati a "Scheda Video & problemi di installazione":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti