Condividi:        

formattazione hp pavilion dv5 notebook pc dal bios

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

formattazione hp pavilion dv5 notebook pc dal bios

Postdi leoncino » 07/03/09 16:27

Ciao ho portatile hp pavilion dv5 notebook pc e lo voglio formattare direttamente dal bios e non ho nessuno cd perche' lo voglio formattare mi spiego,mi e' capitato che tutto in un tratto mi compare una schermata blu con la scritta bianca e poi si e' spento guindi vado ad accendelo e mi compare la schermata nera poi lo acceso dopo 10 minuti e parte e faccio f10 e entro nel bios cosa devo fare per formattarlo sono costretto cosi perche' non visualizza niente mi rimaneacceso con la schermata nera grazie
CIAO A TUTTI DA LEONCINO
leoncino
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 21/01/07 17:58

Sponsor
 

Re: formattazione hp pavilion dv5 notebook pc dal bios

Postdi axelrox » 07/03/09 16:32

Dalla BIOS di certo non lo formatti di sicuro, dato che non vi è alcuna voce in tal senso!
Per formattare devi avere un CD di un sistema operativo (XP, VISTA, UBUNTU .. vedi un pò tu).. anche perchè ne hai bisogno poi per reinstallarlo! Se no dovresti avere dei DVD di recovery.. allora li basta seguire la procedura guidata.
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: formattazione hp pavilion dv5 notebook pc dal bios

Postdi Mikizo » 07/03/09 17:45

Se premi F11 all'avvio dovrebbe partire la procedura di recovery (dico dovrebbe perchè non so cos'abbia il notebook).
Occhio che cosìcancelli tuttp quello che c'era nell'HD, il PC torna com'era quando lo hai comprato.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: formattazione hp pavilion dv5 notebook pc dal bios

Postdi leoncino » 07/03/09 20:49

ciao mikizo come ai detto fare f11 lo fatto ma non succede nulla praticamente parte e poi si spegne
CIAO A TUTTI DA LEONCINO
leoncino
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 21/01/07 17:58

Re: formattazione hp pavilion dv5 notebook pc dal bios

Postdi leoncino » 07/03/09 22:52

un problema è stato scoperto e finestre sono state spente per prevenire danno al Suo computer bugcode usb conducente se questo è la prima volta Lei ha visto questo schermo di errore di fermata appare di nuovo, segua questi passi: controlli assicurarsi alcuna ferramenta nuova o software propriamente è installato se questa è un'installazione nuova, chieda alcuni aggiornamenti di finestre dei quali è probabile che Lei abbia bisogno la Sua ferramenta o fabbricante di software se problemi continuano, disabilitano o rimuovono di recente alcuno installato ferramenta o software disabiliti scelte di memoria di bios come caching od ombreggiando se Lei ha bisogno di usare maniera sicura per rimuovere o disabilitare componenti, ricominci il Suo computer, f8 della stampa per selezionare scelte di startup avanzate, e poi informazioni tecniche mikizo:ho tradotto cosa mi dice come errore
CIAO A TUTTI DA LEONCINO
leoncino
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 21/01/07 17:58

Re: formattazione hp pavilion dv5 notebook pc dal bios

Postdi Mikizo » 08/03/09 01:46

Evita di tradurre con google, il messaggio originale sarebbe stato molto più comprensibile :D
Comunque non sono buone notizie, nel senso che se non ti parte il ripristino con F11, e non hai fatto il disco di ripristino, allora non hai modo di reinstallare il sistema.
Per capire di che si tratta entra nel BIOS (come hai fatto prima, F10 all'avvio) e vai alla voce Diagnostics (o qualcosa di simile), troverai dei test, falli e dimmi cosa ti esce. Quello dell'HD è piuttosto lungo.
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside


Torna a Software Windows


Topic correlati a "formattazione hp pavilion dv5 notebook pc dal bios":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 111 ospiti