Condividi:        

Problemi connessione a router

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problemi connessione a router

Postdi Andy P. » 03/02/09 20:36

Salve a tutti,
ho un router D-Link mod. DSL- 524T, non wireless, che funziona perfettamente per la connessione ad Internet con i miei due computer.
Il problema sussiste con un portatile di un mio amico; se lo collego tramite cavo di rete non riesco a connettermi ad Internet, nonostante la scheda di rete sembra funzionare correttamente. In altre occasioni, mi è bastato collegare il cavo alla porta ethernet, senza altre configurazioni, per navigare in Internet.
Quale può essere il problema questa volta?
Grazie anticipatamente
Andy P.
Utente Senior
 
Post: 104
Iscritto il: 29/11/06 23:00

Sponsor
 

Re: Problemi connessione a router

Postdi piercing » 09/02/09 22:45

le impostazioni della scheda di rete devi metterle in automatico...
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Re: Problemi connessione a router

Postdi Andy P. » 07/03/09 01:30

Rieccomi...il problema non l'ho risolto!
Sono andato su Proprietà Connessione LAN --> Protocollo Internet (TCP/IP) e ho verificato che erano selezionati "ottieni automaticamente indirizzo IP" e "Ottieni indirizzao server DNS automaticamente".
Nonostante ciò non ottengo la connessione; mi dice "connettività limitata o assente".
Che posso fare?
Andy P.
Utente Senior
 
Post: 104
Iscritto il: 29/11/06 23:00

Re: Problemi connessione a router

Postdi Andy P. » 08/03/09 02:25

In attesa di una vostra risposta, ho fatto diversi tentativi, tra cui:
1. Aggiornato Windows XP da SP2 a SP3
2. Fatto la scansione con diversi antivirus
3. Provato a disabilitare il firewall

...nessun risultato..
Help!!
Andy P.
Utente Senior
 
Post: 104
Iscritto il: 29/11/06 23:00

Re: Problemi connessione a router

Postdi SkunkWorks 68 » 08/03/09 09:00

Prova a disabilitare il DHCP nel router ed a inserire gli indirizzi manualmente,allora...Io ho impostato tutto in manuale.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Problemi connessione a router

Postdi Andy P. » 09/03/09 01:53

Leggendo il manuale del router (in inglese), viene detto che per iniziare la configurazione del router disogna impostare la connessione LAN del proprio PC con l'indirizzo IP 192.168.1.2 e Subnet mask 255.255.255.0 e successivamente aprire il browser e digitare sulla barra indirizzi http://192.168.1.1.
Ho seguito tale procedura e, non appena o inserito l'Ip e il subnet mask, la connessione si è attivata. :lol:
Quando invece su Internet Explorer ho digitato l'indirizzo del router, invece di aprirsi la finestra di dialogo con Username e password, è apparso il messaggio "Impossibile visualizzare la pagina"
:aaah
Com'è che avviene questo?
Andy P.
Utente Senior
 
Post: 104
Iscritto il: 29/11/06 23:00


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problemi connessione a router":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti