Condividi:        

word 2003: funzione per creare indice

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

word 2003: funzione per creare indice

Postdi gamma_ray » 06/03/09 23:43

Alla fine di un documento di word ho creato un indice manualmente, mettendo accanto ai titoli dei capitoli i relativi numeri di pagina.
Ma non va bene, mi chiedono di fare l'indice usando l'apposita funzione automatica di word.
Qual'è?
Grazie.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Sponsor
 

Re: word 2003: funzione per creare indice

Postdi Tribuno » 06/03/09 23:51

Inserisci--->Riferimento--->Indici e sommario

Ciao
Tribuno
Avatar utente
Tribuno
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 22/08/08 19:24

Re: word 2003: funzione per creare indice

Postdi Tribuno » 06/03/09 23:53

Dall'help in linea

Informazioni sulla creazione di un indice
Un indice elenca i termini e gli argomenti trattati in un documento e le rispettive pagine. Per creare un indice, innanzitutto si contrassegnano le voci d'indice nel documento. Quando si contrassegna una voce di indice, nel documento viene inserito uno speciale campo XE (voce d'indice):

È possibile creare una voce d'indice:

per una singola parola, frase o simbolo;
per un argomento che comprenda una serie di pagine;
per fare riferimento a un altra voce, ad esempio “Trasporti vedere Bicicletta”.
Dopo avere contrassegnato tutte le voci d'indice, occorrerà scegliere una struttura di indice e avviare la composizione dell'indice una volta completato. Le voci verranno raccolte e disposte in ordine alfabetico, verranno inseriti i riferimenti ai numeri di pagina, verranno rilevate ed eliminate le voci doppie dalla stessa pagina e verrà visualizzato l'indice nel documento.

All'inizio dell'indice analitico vengono inseriti dei simboli. Se per l'indice è stato selezionato un formato che comprende titoli per gruppi alfabetici, i simboli verranno raggruppati sotto il titolo # (simbolo di cancelletto).

Per personalizzare ulteriormente l'indice e utilizzare alcune opzioni supplementari, è possibile utilizzare dei campi. È possibile, ad esempio, comporre l'indice solo per una parte del documento.


Ciao
Tribuno
Avatar utente
Tribuno
Utente Senior
 
Post: 181
Iscritto il: 22/08/08 19:24

Re: word 2003: funzione per creare indice

Postdi Anthony47 » 07/03/09 00:11

Attenzione, per una cattiva traduzione dall' inglese quello che noi chiamiamo "Indice" (elenco dei capitoli e pagine relative) su word si chiama "Sommario", e consente di riepilogare automaticamente quelle parti che nel documento sono state formattate come Titolo1, Titolo2, etc (con rapporto gerarchico tra titolo1 e titolo2, es Titolo1 sono i capitoli e Titolo2 i paragrafi).
Quindi se non l' hai fatto, scorri il doc, formatta come Titolox i titoli, e li potrai poi riepilogare e tenere aggiornati con un Sommario ottenuto con Inserisci--->Riferimento--->Indici e sommario, tab Sommario.
Dopo qualche esperimento sara' tutto semplice.
Puoi aggiornare un sommario selezionandolo e premendo F9.

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19213
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: word 2003: funzione per creare indice

Postdi gamma_ray » 07/03/09 13:05

ok, provo e faccio sapere.
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27

Re: word 2003: funzione per creare indice

Postdi gamma_ray » 07/03/09 13:12

Perfetto, facilissimo!Grazie a tutti!
Avatar utente
gamma_ray
Utente Senior
 
Post: 1559
Iscritto il: 09/05/03 16:27


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "word 2003: funzione per creare indice":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti