Condividi:        

Blocco danneggiato su disco

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Blocco danneggiato su disco

Postdi Anthony47 » 05/03/09 15:06

Ciao a tutti.
Stavo pensando di mettere mano a un laptop con Xp che "a ondate" segnala "Rilevato blocco danneggiato sulla periferica \Device\Harddisk0\D"
"A ondate" perche' ad esemmpio ieri ha dato 20 segnalazioni tra le 12:48 e le 13:05 e altre 22 tra le 23:09 e le 23:25
Oggi niente ancora.
A leggere il dettaglio del messaggio su Visualizzatore Eventi, area Sistema, mi pare che il settore sia sempre lo stesso.

Il pc non manifesta evidenti segni di pazzia; ad esempio passano giorni prima che ne faccia lo shutdown & reboot, in genere lo sospendo o lo iberno; ma qualche scompenso sì, si nota.

Mi date qualche buon consiglio? mi raccomando, con cautela perche' fuori da Office sono una schiappa.

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Sponsor
 

Re: Blocco danneggiato su disco

Postdi m.paolo » 06/03/09 09:34

Il consiglio primario è quello di salvare su un supporto (hard disk usb, dvd, chiavetta ecc.) i tuoi dati personali. Poi potresti vedere lo stato di salute dell'hard disk usando: http://www.pc-facile.com/download/diagn ... th/282.htm
o: http://www.hdtune.com/
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Blocco danneggiato su disco

Postdi Anthony47 » 06/03/09 14:38

Ti ringrazio per la risposta.
Faccio il backup periodicamente su disco esterno e poi su cd/dvd, quindi la possibile perdita di dati e' sotto controllo.
Nel frattempo ho individuato il file guasto: e' un file di help di un disco esterno, C:\Programmi\Packard Bell\Packard Bell Software Suite\Help\05\guide.htm. Ho l' errore tutte le volte che provo ad aprirlo, ma fortunatamente non mi sembra un file vitale.
Tramite msconfig ho visto che c' era inserito in Avvio un Launcher.exe della suite packardBell, che ho tolto in quanto non uso quel software. Mi chiedo ora come posso congelare l' area disco che corrisponde a questo file; secoli fa esisteva la "bad sectors list", bastava aggiungere il nuovo settore all' elenco ed era fatto (beh, forse poi c' era da formattare tutto e reinstallare).
Sai se i due prodotti linkati hanno questa prestazione? Lo chiedo perche' sono restio a installare software solo per verificare se fanno certe cose; non solo per pigrizia ma anche perche' so che ogni installazione lascia dietro una scia che io non so riconoscere ed eliminare.

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Blocco danneggiato su disco

Postdi MIKI68 » 06/03/09 15:24

Posta un log di hijackthis!!
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Blocco danneggiato su disco

Postdi Anthony47 » 06/03/09 16:19

Grazie Miki per la tua attenzione; perdona:
Descrizione:
Un software per il riconoscimento e la rimozione degli hijackers - quei fastidiosi programmini malevoli che vanno a modificare la vostra homepage.
Il software esegue numerosi check contro i trucchetti messi in atto dagli hijacker.
Quale uso se ne puo' fare per isolare un file danneggiato, che ha un nome e un path?
E' una domanda vera, non ho in mente gia' una risposta; data la mia ritrosia espressa prima a installare software che non mi serve procedo solo se c' e' un bisogno diretto.

Grazie ancora.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Blocco danneggiato su disco

Postdi MIKI68 » 06/03/09 16:51

Infatti avevo fatto confusione.... :undecided: Ho letto troppo velocemente... ;)
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Blocco danneggiato su disco

Postdi m.paolo » 06/03/09 17:11

Anthony47 ha scritto:Mi chiedo ora come posso congelare l' area disco che corrisponde a questo file; secoli fa esisteva la "bad sectors list", bastava aggiungere il nuovo settore all' elenco ed era fatto (beh, forse poi c' era da formattare tutto e reinstallare).
Sai se i due prodotti linkati hanno questa prestazione?

No, non l'hanno. I due programmi citati rilevano solo se ci sono problemi nell'hard disk. Se trovo qualcosa ti avviso.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Blocco danneggiato su disco

Postdi Anthony47 » 06/03/09 20:02

Yup... e ora???
Vabbe', intanto sto' errore non dovrebbe piu' manifestarsi (fintanto che non deframmento? o deinstallo quel software?); pero' se ci fosse un rimedio sarei piu' tranquillo.

Grazie ancora.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Blocco danneggiato su disco":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti