Condividi:        

il modem alice non riconosce la scheda di rete

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

il modem alice non riconosce la scheda di rete

Postdi zibul » 05/03/09 17:15

ciao a tutti!!
scrivo per la prima in un forum di informatica!! spero di riuscire a spiegarmi nella maniera più corretta possibile, non essendo io per niente preparta in questo campo..
ho un problema con il modem alice e la scheda di rete del pc e nn riesco a venirne a capo :( ..
ora provo a spiegarmi:
mi è arrivato circa tre settimane fa, dopo essermi abbonata al piano telefonico telecom alice adsl, il modem alice gate 2plus wifi, ho provato a configurarlo al pc, attraverso il cavo ethernet datomi in dotazione, e il disco di installazione.
il pc è vecchiotto, è del 2001 queste sono le caratteristiche tecniche
-xp professional
-sp2
-computer AMD DURON(tm)processor
-1.01 GHZ, 256 MB di RAM

ma subito un problema, l' installazione guidata non viene completata e un avviso mi dice
"scheda di rete ethernet non rilevata, una volta installata e abilitata la scheda riprovare.."
seguo le indicazioni presenti nel sito di risoluzione dei problemi di alice, cioè
1.controllo in gestione risorse che la scheda sia indicata e riconosciuta, e OK
2. in visualizza risorse di rete che la connessione alal rete locale sia attiva e OK
3.che utilizzi il protocollo tcp/ip e OK
questo è quello che mi dice alice !
ma non risolvo il problema! sicuramente mi sto lasciando sfuggire qualche passaggio, o più di uno,e magari anche semplice..non sono nè brava nè paziente con il computer!! per questo motivo vi scrivo, per chiedervi una mano..
un' altra cosa,il pc non aveva la scheda di rete, l' ho comprata la settimana scorsa, è una Dl-ink DFE-528TX PCI adapter!!
ringrazio anticipatamente ogni persona che possa o voglia darmi una mano!!
a presto !!! :undecided:
zibul
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 05/03/09 16:24

Sponsor
 

Re: il modem alice non riconosce la scheda di rete

Postdi axelrox » 05/03/09 17:49

Ma la scheda di rete è installata correttamente? Viene vista da XP? Stando a quell'errore sembra che il programma non trovi alcuna scheda di rete!

PS: non utilizzare abbreviazioni stile SMS, grazie.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: il modem alice non riconosce la scheda di rete

Postdi zibul » 05/03/09 18:19

grazie axelrox per la tua risposta!!
ma dato che la mia ignoranza è tanta, devo chiederti: come faccio a sapere se xp riconosce la scheda di rete?
vado su proprietà del sistema-hardware-gestione periferiche e lì me la ritrovo bella in vista, e attiva!
mi devo correggere, nel messaggio precedente ho scritto gestione risorse anzichè gestione periferiche..
zibul
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 05/03/09 16:24

Re: il modem alice non riconosce la scheda di rete

Postdi zibul » 05/03/09 18:26

ehmmm..... dev' essermi saltato inavvertitamente qualche tasto!!!
anche io sono contraria alla deturpazione della lingua italiana con k ed abbreviazioni!
:!:
zibul
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 05/03/09 16:24


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "il modem alice non riconosce la scheda di rete":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti