Condividi:        

questa scheda video funzionerà con questo alimentatore?

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

questa scheda video funzionerà con questo alimentatore?

Postdi Albero » 15/02/09 17:31

Ciao a tutti,
ho una domanda semplicissima.

Questa scheda video
http://www.epto.it/sche_prod.php?produc ... 30-512DDR3
funzionerà con questo alimentatore? Eventualmente quali problemi potrebbe dare (non funzionerà del tutto oppure scarse prestazioni)?
Immagine

Grazie dell'aiuto
Albero
Immagine
Albero
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 22/04/02 21:52
Località: Bruxelles

Sponsor
 

Re: questa scheda video funzionerà con questo alimentatore?

Postdi quizface » 15/02/09 18:29

Con due rami a 12V uno da 14A e l'altro da 15A, direi proprio di si (se sono veri).
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: questa scheda video funzionerà con questo alimentatore?

Postdi Albero » 15/02/09 19:01

Grazie. Speriamo bene.
La scheda mi deve ancora arrivare. Se quando arriva tutto funziona vi posto per ringraziarvi altrimenti posto per chiedere ulteriori illuminaizoni. :)
Albero
Immagine
Albero
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 22/04/02 21:52
Località: Bruxelles

Re: questa scheda video funzionerà con questo alimentatore?

Postdi Albero » 04/03/09 10:23

Ciao ragaz,
ho montato la 4380 e la sto provando...
Ho seguito la procedura di installazione col CD incluso.
E ho provato alcuni giochi con la nuova configurazione.

Call of duty 4 sembra andare alla grande e spaccare (un tentativo solo)

La demo di Panzers cold war, che con la scheda precedente scattava ma andava, adesso sfarfalla di brutto...
La demo di Men of War che precedentemente andava bene, qui non parte neanche e da degli errori...
Imperium Civitas III che ho appena installato nuovo di pacca sembra non avere alcun problema a reggere il massimo dettaglio, ma si riempe di poligoni completamente a caso e risulta completamente ingiocabile
Call of duty 2 stesso genere di poligoni di ImperiumCiv III e il gioco è crashato dopo pochi secondi (gli sfarfallii si potevano avvertire anche nel menu)

Se vado in risorse del computer mi da come scheda grafica ATI radeon 4800 series. Non riesco a fargli prendere sapphire 4830.
Anche nel 2d col cambio di risoluzione una volta mi ha dato un errore.

Ho provato a rimuovere la scheda da risorse del computer e a reinstallare i driver catalyst 9.2 scaricati da internet.

Credo che siano installate le diect x 9.

Consigli?? Sono disperato e ho il terrore che la scheda sia difettosa

Grazie anticipatamente
Albero
Immagine
Albero
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 22/04/02 21:52
Località: Bruxelles

Re: questa scheda video funzionerà con questo alimentatore?

Postdi quizface » 04/03/09 19:40

Ma di cosa ti preoccupi :?: :?: :roll: :roll: e' riconosciuta ATI radeon 4800 series che vuol dire, della serie 4800 infatti la tua e' la 4830 che e' appunto una della serie 4800.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: questa scheda video funzionerà con questo alimentatore?

Postdi Albero » 04/03/09 20:00

il problema del riconoscimento infatti non mi preoccupa più di tanto e ho capito che non c'è da preoccuparsene. Nonostante ciò il malfunzionamento permane.
Ho provato anche ad installare i driver 9.1 e non cambia nulla
Albero
Immagine
Albero
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 22/04/02 21:52
Località: Bruxelles

Re: questa scheda video funzionerà con questo alimentatore?

Postdi Albero » 04/03/09 20:59

Ecco due screenshot dei problemi di sfarfallamento.
Immagine
Immagine
Albero
Immagine
Albero
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 22/04/02 21:52
Località: Bruxelles

Re: questa scheda video funzionerà con questo alimentatore?

Postdi quizface » 05/03/09 00:31

Per l'alimentazione della scheda hai usato un adattatore ? o il tuo alimentatore ha uno spinotto per PCI-E ?
Hai per caso overcloccato la scheda ?
Che sitema operativo usi ?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: questa scheda video funzionerà con questo alimentatore?

Postdi Albero » 05/03/09 09:26

Allora l'alimentatore ha il suo spinotto per il pci-e (o perlomeno io non ho usato quello incluso nella scheda nuova, ma non escludo che due anni fa, quando mi hanno montato la X1950pro, non ci abbiano attaccato un adattatore).
La scheda non è per nulla overcloccata. Mi sono limitato a inserirla nello slot e installare i driver.
Uso windows XP: ieri sera ho aggiornato windows con il sp3, i .net e le direct x e tutto quello che ti puoi immaginare: non è cambiato nulla.
Ho provato a smontare e rimontare la scheda: nulla.
Potrebbe essere un semplice problema di alimentazione? Il mio alimentatore (vedi sopra) è un 420w.

Oppure (rasoio di occam) semplicemente la scheda è difettosa?
Albero
Immagine
Albero
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 22/04/02 21:52
Località: Bruxelles

Re: questa scheda video funzionerà con questo alimentatore?

Postdi sononuovo » 05/03/09 10:46

Se sulla linea dei 12v hai solo quella scheda non dovrebbe essere un problema di alimentazione; La potenza di un alimentatore non è l'unica cosa da guardare ma anche l'intensità di corrente è importantissima (soprattutto quando si vanno ad alimentare schede video..)
sononuovo
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 02/11/08 11:42

Re: questa scheda video funzionerà con questo alimentatore?

Postdi Albero » 05/03/09 11:32

sononuovo ha scritto:Se sulla linea dei 12v hai solo quella scheda non dovrebbe essere un problema di alimentazione; La potenza di un alimentatore non è l'unica cosa da guardare ma anche l'intensità di corrente è importantissima (soprattutto quando si vanno ad alimentare schede video..)


Come faccio a capire se il mio spinotto, attualmente collegato alla scheda video, risponde alle esigenze di cui parli?
Albero
Immagine
Albero
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 22/04/02 21:52
Località: Bruxelles

Re: questa scheda video funzionerà con questo alimentatore?

Postdi sononuovo » 05/03/09 12:53

Non hai un foglietto di istruzioni del tuo alimentatore? Alcuni che hanno la doppia linea a 12v ad es. la prima linea è dedicata all'alimentazione della scheda madre, cpu e schede video e la seconda linea alle altre unità interne.

Però poi cambia in base ai modelli e alla marca...

Poi lascio la parola ai più esperti...


p.s. Supponendo che sulla linea con la scheda video hai un harddisk e un lettore dvd e la tua scheda video consuma a pieno carico sui 200w (dato preso dal sito dell' Asus) saresti già a 20A.... consumi a pieno carico di lettore, harddisk e scheda arrotondati per eccesso
sononuovo
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 02/11/08 11:42

Re: questa scheda video funzionerà con questo alimentatore?

Postdi Albero » 05/03/09 16:51

Vi dico solo questo: ho appena chiamato l'assistenza del sito dove l'ho comprata.
Mi hanno detto di fare la sostituzione in garanzia e di rimandargliela perchè praticamente tutte le schede di quella serie 4800 (e non solo le sapphire ma anche le ati, etc...) stanno ritornando tutte perchè son tutte difettose. (!)

Farò quindi la sostituzione. E a malincuore mi comprerò una nvidia.
Cosa consigliate di più o meno equivalente?
Albero
Immagine
Albero
Utente Senior
 
Post: 154
Iscritto il: 22/04/02 21:52
Località: Bruxelles


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "questa scheda video funzionerà con questo alimentatore?":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti