Condividi:        

pause fra tracce audio

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

pause fra tracce audio

Postdi nembokid » 04/03/09 14:03

Ciao a tutti
ho masterizzato un CD Audio, e stranamente stavolta mi ha messo delle pause fra le varie tracce.
Ogni pausa è circa di 2 secondi. Nello stereo si vede 0:00 per circa 2 secondi, appunto, poi comincia la canzone.
(In un altro stereo invece si vede perfino il "conto alla rovescia" prima che inizi la canzone, ovvero si vede -1 (secondi), -0, 0 e poi 1...).
Le tracce d'origine sono in formato Wav. Uso Nero Burning Rom come sempre, versione 6.6, e come sempre ho impostato queste opzioni:
Opzioni CDA:
-ottimizza la traccia su disco prima della scrittura
-Rimuovi silenzio alla fine delle tracce audio
Scrivi:
-metodo di scrittura: Disc-at-once

Qualcuno ha già avuto questo problema? E magari, lo ha risolto?
ciaoo
ogni risposta, l'apprezzo!
nembokid
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 22/03/03 00:11
Località: prov di MI

Sponsor
 

Re: pause fra tracce audio

Postdi Mikizo » 04/03/09 21:38

Per evitare che ci siano pause tra le tracce devi impostarle tutte a 0 secondi nelle proprietà delle tracce, prima di masterizzare.
Più esplicitamente: crei la compilation inserendo le tracce nella schermata di sinistra, poi selezioni una traccia (o anche un gruppo di tracce), fai tasto destro > proprietà e imposti la voce "pausa" a 0 secondi.
L'unica traccia per la quale l'impostazione deve restare a 2 secondi è la prima (altrimenti il programma ti avviserà). Dopo avvii la masterizzazione.
Se finora non ti aveva mai lasciato le pause, è possibile che questa voce si possa impostare di default a 0 secondi, ma sinceramente non saprei dirti, al volo, come fare. Cerca su google o in questo stesso forum (è una argomento che torna spesso).
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: pause fra tracce audio

Postdi nembokid » 05/03/09 01:04

Naaaaa...! è vero! ma come è possibile che non mi abbia mai creato questo problema prima?? (almeno credo)
Cmq è vero: c'è impostata la pausa di 2 secondi!!! Questa ingrata!!
O forse anche prima gliela toglievo, e questa volta mi son dimenticato..! In effetti è tanto che non masterizzavo un cd, e io non ho proprio buona memoria..! ^^
grazie mille!
ciaoo
ogni risposta, l'apprezzo!
nembokid
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 22/03/03 00:11
Località: prov di MI

Re: pause fra tracce audio

Postdi andreabis » 17/03/09 14:00

Non dipende se masterizzi come DAO o TAO?
La prima dovrebbe evitare le pause (disc at once).
Vado a memoria.
Muttley, fa qualcosaaaaaaa....!!!!!!
WWW, mi piaci tu... Gentoo!
Immagine
Avatar utente
andreabis
Utente Senior
 
Post: 809
Iscritto il: 06/07/04 11:04
Località: LODI


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "pause fra tracce audio":

Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron