Condividi:        

[Excel] Macro per importazione dati DDE

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Re: [Excel] Macro per importazione dati DDE

Postdi uoller » 04/03/09 09:53

ho provato il codice per l'invio ordine e sembra che funzioni, mi apre la pagina di explorer con un -100 che è una cosa della banca che devo verificare.

non capisco che cosa servono le scritte amp e le ho tolte.

comunque grazie, adesso devo provare a fare partire l'ordine con la condizione che voglio io e cioè che due celle della penultima riga siano uguali e maggiori di zero anzi le condizioni sarebbero due e credo che dovrò fare due macro diverse (chiedo lumi). se due celle sono .... parte ordine di vendita, se altre due celle ... parte ordine acquisto.

ciao e grazie ancora
Valter
uoller
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 01/03/09 11:30

Sponsor
 

Re: [Excel] Macro per importazione dati DDE

Postdi Anthony47 » 04/03/09 15:35

Le scritte "amp" sono una mia dimenticanza, nel senso che mentre ti davo la formula non stavo considerando che in html la stringa "&amp" e' utilizzata per indicare il solo carattere "&". Hai fatto bene quindi a toglierle.

Hai fatto passi avanti per la formula?

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: [Excel] Macro per importazione dati DDE

Postdi uoller » 04/03/09 20:25

si sono andato molto avanti anche grazie ai tuoi suggerimenti e consigli.

adesso ho il foglio che contiene una macro che se avviata invia un ordine di acquisto a mercato.

devo farne una (ricopiare quella che ho cambiando un parametro) per la vendita.

poi stavo riprovando adesso a fare qualcosa per far partire la macro quando due celle della penultima riga sono uguali e maggiori di zero.

stavo guardando quello che mi avevi postato tu per il confronto delle colonne e ti chiedo:

cosa vuol dire che non devono esserci formule nelle celle?
non posso nemmeno fare =AJ per esempio? per riportare il valore?

ciao e grazie
Valter
uoller
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 01/03/09 11:30

Re: [Excel] Macro per importazione dati DDE

Postdi Anthony47 » 05/03/09 14:42

La formula che ti avevo dato esegue un "conta.valori" per sapere quanti dati ci sono nella colonna di cui deve prendere "il penultimo valore"; se DOPO il tuo ultimo valore nella colonna ci sono ancora formule che restituiscono ad esempio il valore "", per esempio qualcosa come
Codice: Seleziona tutto
=se(AJ111>"";AJ111;"")
allora il conteggio viene sballato e il confronto si fa con chissa' quali celle. Idem se nella colonna ci sono delle celle vuote prima dell' ultimo dato.

Per capire se era questo il nostro problema, che comunque se esiste e' aggirabile, nel mio messaggio del 03/03/09 21:45 ti avevo proposto di fare alcuni test. Quindi se non si risolve riguarda quel post.

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: [Excel] Macro per importazione dati DDE

Postdi uoller » 07/03/09 11:15

Grazie anche al tuo aiuto probabilmente sono giunto alla conclusione.

oggi non posso provare ma lo faro lunedi per vedre se tutto funziona come serve a me.

grazie mille
ciao Valter
uoller
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 01/03/09 11:30

Precedente

Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[Excel] Macro per importazione dati DDE":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: raimea e 63 ospiti

cron