Condividi:        

Cartella eliminata dal cestino

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Cartella eliminata dal cestino

Postdi birillomao » 27/02/09 00:31

Ciao a tutti,siete veramente grandi,

Mi è capitato di eliminare per errore una cartella dal cestino, molto ma molto importante,ci lavoravo da 10 anni.

Tramite UNDELEDEPLUS con grande entusiasmo ho recuperato tutti i miei file,bene dite voi,
al momento dell'apertura mi sono accorto che sono tutti in formato TMP, HTML, XLS,ho provato di tutto per aprirli
ma senza successo.
Cortesemente chiedo aiuto a qualcuno di buon cuore.
Ho speranze di riavere i miei file?

Ringrazio lo staff,e tutti quelli che danno un contributo per aiutare gli meno esperti.
birillomao
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 26/01/09 23:28

Sponsor
 

Re: Cartella eliminata dal cestino

Postdi Anthony47 » 27/02/09 12:43

Ciao brillomao e benvenuto nel forum.
I file xls sono file excel, quindi almeno quelli dovresti riuscire ad aprirli senza problemi con excel.
Comunque sposto da Applicativi Office a Sistemi Operativi Windows, lì c' e' piu' competenza sul tema "recupero file"; non senza pero' raccomandare anche a te di procedere a backup periodici, con frequenza proporzionata al valore dei dati in questione (da oggi in poi, ovviamente).

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19220
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: Cartella eliminata dal cestino

Postdi scucciolz » 02/03/09 19:36

come ha detto anthony47 gli .xls li apri con excel, mentre gli .html con un semplice browser come internet o mozilla firefox (http://it.wikipedia.org/wiki/HTML). Per quanto riguarda i file .tmp, sono file temporanei che puoi provare ad aprire col programma col quale li hai originati (se per esempio credi che sia un file che hai creato con excel, prova a fare: Apri con->Excel), oppure prova a vedere qui http://www.winmagazine.it/forum/thread.php?threadid=5164&boardid=7.
Spero di esserti stata utile, Ciao!
-------------------------------------------------------------------------------------------------->

I am an Ubuntu user!!
°my joy's my power°
Avatar utente
scucciolz
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 07/02/09 18:45
Località: livorno

Re: Cartella eliminata dal cestino

Postdi birillomao » 03/03/09 00:27

ciao a tutti,
vi devo ringraziare tutti per il vostro aiuto, purtroppo non sono riuscito ad aprire nemmeno un file.
Ho letto altri sfortunati con il mio stesso problema...... credo di non avere molte speranze.
Resterò sempre nei dintorni, magari per dare anch'io un mio contributo,e forse un giorno troverò la mia soluzione.
Questo non vuol dire che mi sono già arreso.
Saluti e buon lavoro.
birillomao
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 26/01/09 23:28

Re: Cartella eliminata dal cestino

Postdi Flash30005 » 03/03/09 06:18

birillomao ha scritto:...Mi è capitato di eliminare per errore una cartella dal cestino, molto ma molto importante,ci lavoravo da 10 anni.

Tramite UNDELEDEPLUS con grande entusiasmo ho recuperato tutti i miei file,bene dite voi,
al momento dell'apertura mi sono accorto che sono tutti in formato TMP, HTML, XLS,ho provato di tutto per aprirli
ma senza successo.
Cortesemente chiedo aiuto a qualcuno di buon cuore.
Ho speranze di riavere i miei file?
...


Non ho capito se si tratta di una cartella di lavoro intesa come file di excel oppure un'intera cartella con dei file all'interno (direttorio)
Nel primo caso il recupero è più semplice con appropriati software, anche perché conosci sia il nome del file, la dimensione e l'estensione quindi se excel un xls trascurando così tutte le altre estensioni.
Il recuperò è facilitato e hai un buon margine di successo se dopo la cancellazione non hai più installato altri programmi o occupato l'Hd con altri nuovi file.
Se il software usato è inefficace perché recupera il file ma è inutilizzabile (corrotto) è opportuno che acquisti altri software più blasonati ;)
Nel secondo caso (un'intera cartella con file all'interno) l'operazione sembra più complessa forse perché la cartella che contiene i file dà a loro un "suffisso" che ostacola il recupero però, come dicevo prima, con software appropriati il recupero potrebbe avere successo, l'importante è, comunque, non fare nel frattempo operazioni di scrittura sul disco, né tantomeno un defrag.

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Cartella eliminata dal cestino":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron