Condividi:        

Reinstallazzione SO

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Reinstallazzione SO

Postdi delo » 30/12/02 16:55

ciao
scusate di nuovo ma sto facendo "pulizie" :lol: :lol:

ho formattato l'hd

e ora?? :?: :?:
all'avvio metto il disco di dos
cerco di fargli leggere il drive del cd con il cd di win 98 ma non lo legge (invalid drive specification) :eeh:
fa la stessa cosa se metto il floppy immagine (credo che si chiami così)

:-? :-?
cosa posso fare per installare il so??

grazie
Delo

p.s.prima avevo win95
Chi non ammette l'insondabile mistero non può essere neanche uno scienziato. (Albert Einstein)
delo
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 22/12/01 01:00
Località: Milano

Sponsor
 

Allora:

Postdi brunok » 30/12/02 17:20

dal bios devi far si che il primo boot di sequenza avvenga da cd-rom. A quel punto vai su con il cd d'installazione di W98 inserito.
Sennò devi procurarti un floppy di boot con i drivers Atapi del cd-rom altrimenti non lo legge. ;)
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Re: Allora:

Postdi delo » 30/12/02 17:27

brunok ha scritto:dal bios devi far si che il primo boot di sequenza avvenga da cd-rom. ;)


scusa l'ignoranza ma non lo so fare
come si fa?

grazie
Chi non ammette l'insondabile mistero non può essere neanche uno scienziato. (Albert Einstein)
delo
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 22/12/01 01:00
Località: Milano

Postdi brunok » 30/12/02 19:32

OK:
1) all'avvio del pc premi ripetutamente il tasto "canc" Se è un portatile può essere F10 o qualcosa di simile.
2) appare il bios
3) seleziona la voce "sequenza di boot, boot sequence" o qualcosa di simile (cambia da bios a bios)
4) Metti per primo il CD-rom poi il floppy e per ultimo l'HD. (in genere si usano le frecce e space ed enter).

Esci (con esc) e salva.

Ciao e suerte. ;)
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

grazie

Postdi delo » 31/12/02 13:05

grazie mille ma alla fine l'ho fatto da solo

istintivamente ti ho kiesto come si faceva perchè non volevo fare danni visto che dal bios se ne possono fare tanti ma poi ho presoiniziativa e ho riskiato a fare da solo e ci sono riuscito con successo.
mi ero un po' sottovalutato

ciao

e buon anno

Delo
Chi non ammette l'insondabile mistero non può essere neanche uno scienziato. (Albert Einstein)
delo
Utente Junior
 
Post: 85
Iscritto il: 22/12/01 01:00
Località: Milano


Torna a Software Windows

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 139 ospiti