Condividi:        

schermata nera

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

schermata nera

Postdi dado48 » 02/03/09 12:55

ciao a tutti
stamattina ero su internet e il PC si è bloccato.ho provato a riavviarlo ma è comparsa una schermata nera con scritto MEDIA ERROR o un altra che mi dice che windows ripartirà tra 26 secondi,ma poi non succede nulla....cosa faccio??premessa:non sono un esperto quindi cercate di essere chiari per favore!!grazie mille in anticipo
dado48
dado48
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 02/03/09 12:39

Sponsor
 

Re: schermata nera-correzione

Postdi dado48 » 02/03/09 13:07

NON è MEDIA ERROR ma MBDR ERROR o un cosa simile...non sono sicuro perchè non ho voluto riaccendere il computer per evitare ulteriori danni
dado48
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 02/03/09 12:39

Re: schermata nera

Postdi scucciolz » 02/03/09 19:46

dunque...l'errore dovrebbe essere MBR ERROR. MBR significa master boot record. Se hai il cd di win xp devi inserirlo, e quando ti si avvia il pc premere il tasto che ti fa entrare nel boot setup (nel mio pc è F8). Dopo ciò selezioni il CD-ROM come periferica di avvio. Ti si aprirà una schermata blu di installazione di windows, nella quale dovrai premere "R" per entrare in console di ripristino. Se ti chiede la partizione sulla quale vuoi operare scrivi il numero della tua partizione (in genere è la 1 se non hai altri sistemi operativi installati). La password di administrator se non ti sei mai avventurato nel bios non esiste, e quindi quando te la chiede premi invio senza inserire niente.
Fatto tutto ciò potrai finalmente inserire il comando FIXMBR e conferma con la lettera "Y". Alla fine del comando scrivi EXIT e premi invio, e il pc si riavvierà da solo normalmente.

ps:se hai file importanti ti consiglio di farne 1 bel backup su 1 altro HD!!
Facci sapere come è andata!!
-------------------------------------------------------------------------------------------------->

I am an Ubuntu user!!
°my joy's my power°
Avatar utente
scucciolz
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 07/02/09 18:45
Località: livorno


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "schermata nera":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti