Condividi:        

Problemi con il Service Pack 3 di Windows XP

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Problemi con il Service Pack 3 di Windows XP

Postdi manar » 02/03/09 01:09

Recentemente ho cercato di installare, tramite il CD, il S.P.3 di Windows ed è cominciata subito al mia odissea.
Il programma si è avviato normalmente interrompendosi per avvertirmi di disattivare l'antivirus (AVG8 Free) ma questo antivirus sembra non possa essere disattivato, ho provato quindi a disinstallarlo ma non ci sono riuscito, mi appariva un messaggio di errore; ho provato una nuova installazione, idem come sopra, nel frattempo l'installazione del SP3 si è fermata ancora per avvertirmi di inserire il CD nell'apposito lettore e premere invio, cosa fatta, ma non succede nulla.
Ho provato a ripristinare il sistema ma il ripristino era disattivato con conseguente cancellazione dei punti ripristino precedenti; ho quindi provato a riavviare il PC ma dopo il boot iniziale compare un schermata nera con due opzioni: 1)Riavvia Windows normalmente; 2) installazione di Windows sp3. Ho appena il tempo di spostarmi con i tasti freccia sulla prima opzione altrimenti il PC riprende con l'installazione dell'SP3 fermandosi al solito punto per richiedere il CD come sopra.
Selezionando la prima opzione il computer si avvia normalmente ma quando devo riaccenderlo ricomincia la solita trafila descritta.
Riepilogando: l'SP3 non si installa, l'antivirus non si disinstalla ne si installa nuovamente, l'accensione del PC e macchinosa
COSA POSSO FARE?
Grazie a chi mi darà una dritta
manar
manar
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 10/05/07 23:25

Sponsor
 

Re: Problemi con il Service Pack 3 di Windows XP

Postdi Dylan666 » 02/03/09 20:02

1) l'antivirus deve essere disattivato PRIMA di lanciare l'update

2) l'AVG è disattivabile (ma non con "Quit" col tasto destro sull'icona vicino all'orologio...):
http://free.avg.com/faq.num-1311?srch=disable#faq_1311

3) l'update consiglia che è bene creare un punto di ripristino PRIMA di cominciare la procedura, avresti così notato che quell'utility era stata disattivata

4) l'AVG in caso di problemi è disinistallabile con lo stesso file con cui lo si installa:
http://free.avg.com/faq.num-1248?srch=u ... l#faq_1248


Detto questo, sei sicuro che il CD sia leggibile e privo di graffi? Quando ti chide il CD ti fa capire che file cerca di caricare? Ti propone anche di sfogliare il computer per trovare quel file? hai davanti una finestra tipo questa?

Immagine
Allegati
xp-bangla-step08.gif
(40.17 KiB) Scaricato 483 volte
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Problemi con il Service Pack 3 di Windows XP

Postdi manar » 03/03/09 03:09

il problema con windows sembra risolto, ho reinstallato il S.O. ,a permane quello di AVG8 che non riesco a disinstallare ne a reinstallare, mi appare sempre il messaggio. Error: Initialization of the setup data file failed. Installer initialization failed due to the following
Opening of the setup data file "C" failed.
Error 0xe001042c
Che fare?
manar
manar
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 10/05/07 23:25

Re: Problemi con il Service Pack 3 di Windows XP

Postdi Opensource » 03/03/09 16:01

ciao
scarica revouninstaller e lo disinstalli con quello

http://www.revouninstaller.com/revouninstaller.zip

il link fà riferimento alla versione portable.

poi fai una pulizia con ccleaner e reinstalli l'antivirus.

Ti consiglio Avira
Avatar utente
Opensource
Utente Senior
 
Post: 684
Iscritto il: 02/11/06 20:45

Re: Problemi con il Service Pack 3 di Windows XP

Postdi Dylan666 » 03/03/09 23:39

manar ha scritto:il problema con windows sembra risolto, ho reinstallato il S.O. ,a permane quello di AVG8 che non riesco a disinstallare ne a reinstallare, mi appare sempre il messaggio. Error: Initialization of the setup data file failed. Installer initialization failed due to the following
Opening of the setup data file "C" failed.
Error 0xe001042c
Che fare?

Hai provato a disinstallarlo usando il file di setup? O con quello hai provato solo la re-installazione? La rimozione quando lo lanci ti viene proposta?
http://freeforum.avg.com/read.php?12,157128,sv=
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Problemi con il Service Pack 3 di Windows XP

Postdi manar » 04/03/09 01:32

Ho provato tutto; quando faccio partire il CD di installazione chiede: 1 installazione nuova; - Correzione di file danneggiati; disinstallazione del programma, l'installazione parte ma quando arriva al backup appare il messaggio di errore.
Attualmente AVG sembra disattivato ma qualunque cosa tenti non si riesce a toglierlo dalle scatole.
manar
manar
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 10/05/07 23:25

Re: Problemi con il Service Pack 3 di Windows XP

Postdi Dylan666 » 04/03/09 17:18

per sicurezza, di che CD parliamo?
Hai provato tutte le opzioni proposte?
Mi trascrivi il messaggio di errore preciso?
Hai svuotato il disco dai temporanei se è pieno?
Per "qualunque cosa tenti" mi spieghi esattamente, passo passo, magari con la foto delle shermate, i tentativi che hai fatto?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Problemi con il Service Pack 3 di Windows XP

Postdi manar » 06/03/09 01:18

Dylan666, grazie dell'aiuto; non so come ho fatto ma sono riuscito pazientemente a disinstallare manualmente tutti i File di AVG8 ed a reinstallare il programma.
Ora sembra tutto a posto.
manar
manar
Utente Junior
 
Post: 20
Iscritto il: 10/05/07 23:25


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Problemi con il Service Pack 3 di Windows XP":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti