Condividi:        

Pop-Up e applicazioni "strane"

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Pop-Up e applicazioni "strane"

Postdi IctusGiano » 01/03/09 12:47

ciao...

chiedo in anticipo scusa a tutti se le mie domande sono alquanto elementari, ma sono alquanto impedito...:D

ad ogni modo, da un paio di giorni mi si apre una finestra pop-up di explorer, con delle pubblicità...

ho controllato nei processi ma mi sembra non ci sia nulla di strano, mentre con CCleaner ho visto che nell'avvio automatico ci sono delle voci strane, come Long Internet Team Stupid...

Spybot e AVG non mi rilevano nulla, ad ogni modo...

come devo fare?..
IctusGiano
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 01/03/09 12:42

Sponsor
 

Re: Pop-Up e applicazioni "strane"

Postdi shel » 01/03/09 15:43

ciao

scarica http://www.trendsecure.com/portal/en-US ... kthis.php#

lancia il programma cliccando l’eseguibile e avvia la scansione, scegliendo la voce "Do a system scan and save a logfile"

Ricordati di mettere HIJACKTHIS in una cartella a lui dedicata (in Programmi o Documenti), l'importante è che non si trovi sul desktop o in cartelle temporanee è importante se vuoi salvare i backup

Posta il log che ti rilascia
shel
Utente Senior
 
Post: 1326
Iscritto il: 29/08/08 21:56

Re: Pop-Up e applicazioni "strane"

Postdi IctusGiano » 03/03/09 13:34

ciao, ragazzi...

sembra che sia riuscito a risolvere il problema semplicemente disinstallando la componente da installazione applicazioni...

il file era minime.exe
IctusGiano
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 01/03/09 12:42


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Pop-Up e applicazioni "strane"":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti