Condividi:        

E' possibile sbloccare FB dal lavoro?

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

E' possibile sbloccare FB dal lavoro?

Postdi dianaroma » 01/03/09 09:55

Hanno bloccato Facebook a lavoro e le pagine risultano bloccate perfino se lo cerco su Google :eeh: o se apro una discussione di un forum in cui c'è nel titolo (ecco perché non l'ho scritto per esteso nel titolo)!!!
Esisterebbe un modo per riuscire a leggerlo? :(

grazie ;)
Avatar utente
dianaroma
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 07/10/06 16:46

Sponsor
 

Re: E' possibile sbloccare FB dal lavoro?

Postdi SkunkWorks 68 » 01/03/09 10:00

Se l'amministratore di rete non lo consente,no.
Di sicuro,se l'ha fatto,un motivo ci sarà...l'unica è discuterne con lui.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: E' possibile sbloccare FB dal lavoro?

Postdi Mikizo » 01/03/09 10:41

dianaroma ha scritto:Esisterebbe un modo per riuscire a leggerlo?

Ne esisterebbe più di uno...
Ma visto che infrangere le regole aziendali può portarti anche al licenziamento, perchè dovremmo metterti in condizione di correre questo rischio?
Avatar utente
Mikizo
Download Admin
 
Post: 8517
Iscritto il: 05/01/02 01:00
Località: Outside

Re: E' possibile sbloccare FB dal lavoro?

Postdi dianaroma » 01/03/09 20:59

Non lo farei io, una mia collega dice che forse si potrebbe fare ma tramite una chiavetta usb e mi incuriosiva il fatto perché per me sarebbe invece impossibile.
cmq..grazie lo stesso 8)
Avatar utente
dianaroma
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 07/10/06 16:46

Re: E' possibile sbloccare FB dal lavoro?

Postdi axelrox » 01/03/09 21:41

Con questa crisi.. non credo le convenga molto trovarsi in mezzo a delle grane proprio col lavoro.. io penso e suggerisco.
Poi se per voi FB è più importante delle stipendio.. beh.. accomodatevi.
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: E' possibile sbloccare FB dal lavoro?

Postdi dianaroma » 02/03/09 10:16

sinceramente non capisco perché nessuno abbia risposto una probabile modalità invece che dire la sua.
A parte che ognuno è libero di fare quello che vuole nella sua vita e a parte che io non potrei farlo in quanto non ci capisco niente, una mia collega ha già tentato diversi modi e cercavo solo di esserle di appoggio, tutto qui.
Poi che sia sbagliato, ok, sono d'accordo, ma perché non rispondere coerentemente alla domanda invece di entrare qui solo per dire la vostra?

boh..

FB è come tutto il resto dei siti, come anche questo stesso forum. Mi auguro allora che chi risponde qui dentro non lo stia facendo dal lavoro, perché allora sarebbe un vero ipocrita.

Detto questo..ciao!
Avatar utente
dianaroma
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 07/10/06 16:46

Re: E' possibile sbloccare FB dal lavoro?

Postdi tekanet » 02/03/09 10:55

dianaroma ha scritto:Poi che sia sbagliato, ok, sono d'accordo, ma perché non rispondere coerentemente alla domanda invece di entrare qui solo per dire la vostra?


Perché credo che a molti faccia inc*****e parecchio vedere colleghi e/o dipendenti (dipende dai casi) che invece di lavorare perdono tempo su internet, tra giochini in flash e facebook, che è solo l'ultimo di una lunga lista. Ci sarebbe da approfondire l'argomento, forse fuori da questo thread, perché, IMVHO, la situazione è decisamente scandalosa.

tK
tekanet
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 03/09/02 10:22
Località: Milano sud-ovest

Re: E' possibile sbloccare FB dal lavoro?

Postdi hydra » 02/03/09 11:27

dianaroma ha scritto:sinceramente non capisco perché nessuno abbia risposto una probabile modalità invece che dire la sua.


Cercare di bypassare una qualsiasi protezione è illegale, sia che si tratti di sbloccare un software, sia che si tratti di scovare una chiave di rete wireless, sia che si tratti di bypassare firewall o quant'altro. Essendo illegale, non ti si può indicare il modo per aggirare queste protezioni. Questo ovviamente non esclude che quanto chiedi non si possa fare.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: E' possibile sbloccare FB dal lavoro?

Postdi dianaroma » 02/03/09 14:51

hydra ha scritto:
dianaroma ha scritto:sinceramente non capisco perché nessuno abbia risposto una probabile modalità invece che dire la sua.


Cercare di bypassare una qualsiasi protezione è illegale, sia che si tratti di sbloccare un software, sia che si tratti di scovare una chiave di rete wireless, sia che si tratti di bypassare firewall o quant'altro. Essendo illegale, non ti si può indicare il modo per aggirare queste protezioni. Questo ovviamente non esclude che quanto chiedi non si possa fare.


grazie!!!esauriente e chiaro ;)
Avatar utente
dianaroma
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 07/10/06 16:46

Re: E' possibile sbloccare FB dal lavoro?

Postdi dianaroma » 02/03/09 14:52

tekanet ha scritto:
dianaroma ha scritto:Poi che sia sbagliato, ok, sono d'accordo, ma perché non rispondere coerentemente alla domanda invece di entrare qui solo per dire la vostra?


Perché credo che a molti faccia inc*****e parecchio vedere colleghi e/o dipendenti (dipende dai casi) che invece di lavorare perdono tempo su internet, tra giochini in flash e facebook, che è solo l'ultimo di una lunga lista. Ci sarebbe da approfondire l'argomento, forse fuori da questo thread, perché, IMVHO, la situazione è decisamente scandalosa.

tK


ehm..esiste la pausa pranzo, lo sai? ;)
Avatar utente
dianaroma
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 07/10/06 16:46

Re: E' possibile sbloccare FB dal lavoro?

Postdi tekanet » 02/03/09 14:57

dianaroma ha scritto:
tekanet ha scritto:
dianaroma ha scritto:ehm..esiste la pausa pranzo, lo sai? ;)


Non ho detto "invece di mangiare", ho detto "invece di lavorare".
tekanet
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 03/09/02 10:22
Località: Milano sud-ovest

Re: E' possibile sbloccare FB dal lavoro?

Postdi dianaroma » 02/03/09 15:49

e se una persona avesse finito tutto il lavoro e non avesse altro da fare?
Avatar utente
dianaroma
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 07/10/06 16:46

Re: E' possibile sbloccare FB dal lavoro?

Postdi dianaroma » 02/03/09 15:50

ps: ma sei a lavoro ora?
Avatar utente
dianaroma
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 07/10/06 16:46

Re: E' possibile sbloccare FB dal lavoro?

Postdi hydra » 02/03/09 16:08

Ma qui stiamo facendo un processo a chi al lavoro va su internet? Mi pareva che la richiesta fosse un'altra. In ogni caso tutto fa riferimento al fatto che l'amministratore ha messo dei limiti, il fatto di essere in pausa pranzo o di "aver finito" il lavoro non è una scusante. In caso contrario se ne deve parlare con lui, il quale deciderà se concedere o meno delle deroghe. Se non lo fa il discorso è chiuso.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: E' possibile sbloccare FB dal lavoro?

Postdi Dylan666 » 02/03/09 16:17

dianaroma ha scritto:e se una persona avesse finito tutto il lavoro e non avesse altro da fare?

Se sei forte delle tue ragioni perché non le esponi al tuo/vostro sistemista invece di aggirare le limitazioni che impone?

Se volesse potrebbe schedulare il filtro in modo tale che si spenga in pausa pranzo, se non vuole avrà le sue ragioni. :P
Magari semplicemente non gli va di sbattersi a dare la connessione di Facebook a chi dovrebbe usare la connessione aziendale per scopi aziendali... in pausa pranzo sei libero di andare in un Internet café e pagare per avere un PC con una connessione tutta tua con cui fare quello che vuoi. ;)

Comunque, se vuoi la risposta tecnica, se il sistemista sa fare il suo lavoro non riuscirai a oltrepassare il blocco a meno che non attacchi il tuo pc direttamente al modem aziendale.
Se ha fatto male il suo lavoro le falle ci saranno, ma come ti è stato detto è illegale parlarne ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: E' possibile sbloccare FB dal lavoro?

Postdi dianaroma » 02/03/09 16:34

ma è sparita la mia ultima risposta? :eeh: :roll:
cmq parlavo di principio, mi auguro che nessuno che mi sta rispondendo parlando di ingiustizie sul libero accesso al web dal posto di lavoro non stia effettivamente a lavoro..
cmq la mia era una semplicissima richiesta da cui avete voluto scaturire una piccola polemica. Parlavo di termini tecnici e curiosità e stop.
Avatar utente
dianaroma
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 07/10/06 16:46

Re: E' possibile sbloccare FB dal lavoro?

Postdi dianaroma » 02/03/09 16:39

ahh e SCUSAMI Dylan, ovviamente non conosco mai i termini giusti e i limiti di legge, PARDON :D lo so, sono un caso terribile :P
Avatar utente
dianaroma
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 07/10/06 16:46

Re: E' possibile sbloccare FB dal lavoro?

Postdi tekanet » 02/03/09 17:33

dianaroma ha scritto:cmq parlavo di principio, mi auguro che nessuno che mi sta rispondendo parlando di ingiustizie sul libero accesso al web dal posto di lavoro non stia effettivamente a lavoro..


Credo tu ti riferisca a me e si, sono al lavoro, parlo e discuto in orario di lavoro. Potrei dirti che è perché sono l'ad dell'azienda, ma cerco di darti qualche spiegazione migliore: il mio lavoro si basa sulla conoscenza di programmazione, tecnologia, internet e tutto quello che ruota attorno. Questo comprende anche confrontarmi sui forum, un pò per avere il polso sulla situazione in Italia e non, un pò per dare indietro una parte del supporto che nel corso degli anni altri hanno fornito a me, attraverso gli stessi strumenti.
Non voglio assolutamente dire che, mettiamo, uno sviluppatore vada privato dell'accesso all'MSDN on line. Qui da noi non è così, l'accesso é libero e free, sempre, IM compresi. L'impostazione data è quella di autocontrollo e nessuno se ne approfitta.
In altre realtà purtroppo non è così, forse realtà più grandi, o forse semplicemente dove chi amministra ne capisce meno dei suoi sottoposti. Ad un occhio un filo più esperto, non sfugge il "clack-clack" dell'alt+tab digitato dal dipendente di turno. Se ti devi preoccupare di nascondere dove navighi, è perché non è pertinente; se navighi su Facebook, se cerchi un modo di farlo nonostante i blocchi, ciò che mi comunichi è che per parte del tempo per cui sei pagato, non sarai produttivo come la tua azienda si aspetta, tutto qui (non tu in particolare, tu-mio-ipotetico-interlocutore).

Spero di aver chiarito la mia posizione, possiamo anche discuterne più approfonditamente, forse però in questo caso conviene aprire un thread nuovo.

tK
tekanet
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 03/09/02 10:22
Località: Milano sud-ovest

Re: E' possibile sbloccare FB dal lavoro?

Postdi dianaroma » 02/03/09 17:51

Ma tu hai super ragione (oddio alcune cose tecniche di cui parli non le capiscooo!!!) e ti dico sottovoce che purtroppo qui dove sono il lavoro è scarsissimo e lo finisco tutto in pochissimo tempo..FB era solo un piccolo modo per farmi compagnia in momenti come questi in cui resto da sola a lavoro fino a tarda sera. tutto qui ;) cmq non ce l'avrei mai fatta ad agire contro l'azienda, non potrei...mi sentirei in colpa, in ansia e non pulita.

baci e grazie per il dialogo tranquillo
Avatar utente
dianaroma
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 07/10/06 16:46


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "E' possibile sbloccare FB dal lavoro?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti