Condividi:        

problema scheda di rete! help

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

problema scheda di rete! help

Postdi scucciolz » 26/02/09 17:37

bene...ci risiamo!!:(
dopo che xp non andava più (http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?f=25&t=78312), dopo aver installato ubuntu e aver scoperto che la mia nuova scheda di rete non era riconosciuta (http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?f=3&t=78410) sono successe 1 sacco di cose alla fine delle quali ho deciso di rimettere provvisoriamente winXP, o comunque di metterlo su una partizione più piccola in modo da poter mettere sia ubuntu che XP sullo stesso pc....
il problema è che ho installato una scheda di rete fast ethernet, ho messo i driver corretti, ma niente!!In gestione periferiche mi dà come codice d'errore il codice 10, mi suggerisce di disinstallare e reinstallare la scheda per risolvere ma non funziona!!Ho aggiornato i driver, fatto di tutto ma niente!! Come faccio a far funzionare questa benedetta scheda e connettermi finalmente con l'ethernet?(ora sono connessa tramite usb).
Seconda domanda: siccome avevo il cd di xp home, devo installare tutti i sp in ordine o basta l'ultimo?
grazie x l'ascolto delle mie lagne.... :cry:
-------------------------------------------------------------------------------------------------->

I am an Ubuntu user!!
°my joy's my power°
Avatar utente
scucciolz
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 07/02/09 18:45
Località: livorno

Sponsor
 

Re: problema scheda di rete! help

Postdi quizface » 26/02/09 19:28

Per la seconda domanda, basta che installi l'ultimo service pack (il 3) piu' i vari aggiornamenti che ti vengono suggeriti da windows.
Per il controllo ethernet,
scarica il Driver Realtek per chipset RTL8139D Versione 5.713 (il primo della lista)
Scompattalo, quindi nella cartella WinXP trovi il driver Netrtlx.inf
Vai in Gestione periferiche -> schede di rete e disinstalla la scheda (clicca destro e fai disinstalla)
Riavvia il computer, windows trovera' il nuovo hardware e cerchera' di installare il driver. Bloccalo annullando l' operazione. Ora avrai il punto interrogativo giallo in Gestione periferiche -> schede di rete. Fai aggiorna driver -> No non ora -> installa da un elenco...(per utenti esperti) -> non effettuare la ricerca ..... -> disco driver -> sfoglia, e indirizza dove c'e' Netrtlx.inf -> ok
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema scheda di rete! help

Postdi scucciolz » 27/02/09 16:43

ho fatto come hai detto ma ancora codice 10! però ho scaricato i driver da qui http://www.atlantisland.it/ita/download.php?articolo=A02-S32&tipologia=DRIVER perchè il tuo link non funzionava. Altra cosa, all'avvio di windows non mi è apparsa nessuna finestra di installazione hardware, ho duvuto aprirla io dal pannello di controllo e fare "installazione guidata nuovo hardware".. :undecided:
-------------------------------------------------------------------------------------------------->

I am an Ubuntu user!!
°my joy's my power°
Avatar utente
scucciolz
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 07/02/09 18:45
Località: livorno

Re: problema scheda di rete! help

Postdi quizface » 27/02/09 18:47

Se la schedina non viene rilevata in automatico, prova a cambiare slot PCI
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: problema scheda di rete! help

Postdi MIKI68 » 27/02/09 19:45

Toglila e rimettila bene poi rifai l'installazione guidata nuovo hardware e aggiorna i driver ;)
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: problema scheda di rete! help

Postdi scucciolz » 28/02/09 17:26

avevo già provato a cambiare slot, e ora mi ce l'ha montata il tecnico....inoltre nonostante la formattazione all'avvio mi compare sempre quella solita schermata nera col trattino lampeggiante..mi sa che ho il pc da cestinare :(
-------------------------------------------------------------------------------------------------->

I am an Ubuntu user!!
°my joy's my power°
Avatar utente
scucciolz
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 07/02/09 18:45
Località: livorno

Re: problema scheda di rete! help

Postdi scucciolz » 01/03/09 19:28

2,5 milioni di errori sulla ram...può essere questo il problema? :eeh:
-------------------------------------------------------------------------------------------------->

I am an Ubuntu user!!
°my joy's my power°
Avatar utente
scucciolz
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 07/02/09 18:45
Località: livorno

Re: problema scheda di rete! help

Postdi scucciolz » 03/03/09 23:19

aiuto x favore!! mi aiutate con questo codice 10?? sul sito microsoft niente soluzioni per xp!! :cry:
-------------------------------------------------------------------------------------------------->

I am an Ubuntu user!!
°my joy's my power°
Avatar utente
scucciolz
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 07/02/09 18:45
Località: livorno

Re: problema scheda di rete! help

Postdi scucciolz » 15/05/09 18:39

disinstallato e reinstallato manualmente la scheda e risolto! molto probabilmente il codice 10 era riferito al montaggio scorretto...ora funge tutto (con linux), windows qualche volta parte con la schermata nera e devo riavviare..
-------------------------------------------------------------------------------------------------->

I am an Ubuntu user!!
°my joy's my power°
Avatar utente
scucciolz
Utente Junior
 
Post: 78
Iscritto il: 07/02/09 18:45
Località: livorno


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "problema scheda di rete! help":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti