Condividi:        

back up del portatile

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

back up del portatile

Postdi lilla » 26/02/09 21:05

ciao atutti sono una nuova iscritta un po' imbranata, mi scuso se non è la sezione giusta e se la domanda è proprio da principiante..
ho un computer un po vecchio e ormai stracolmo con pochissimo spazio e ormai si impalla spesso mi è stato consigliato di fare un back up.
potreste dirmi cos'è il backup? io vorrei fare una copia di tutti i file del mio pc e anche dei programmi che ho dentro, visto che di alcuni non ho i cd di installazione. Ho un XP professional, lo posso fare direttamente o devo scaricare qualche programma? una volta fatto il back up posso eliminare i dati dal pc e semmai recuperarli dal back up?
lo so sono tante domande ma veramente non ne capisco niente!
grazie della pazienza
chiara
lilla
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 26/02/09 20:22

Sponsor
 

Re: back up del portatile

Postdi axelrox » 26/02/09 22:52

potreste dirmi cos'è il backup?

Dicesi backup quell'operazione che ti permette di copiare i file, i documenti, i video, etc in uno o più supporti in modo da evitarne la perdita in futuro.

io vorrei fare una copia di tutti i file del mio pc e anche dei programmi che ho dentro, visto che di alcuni non ho i cd di installazione

Per alcuni è possibile salvando solo la loro cartella contenuta in genere in Programmi, per altri no, mi dispiace.. devi per forza reinstallarli perchè inseriscono svariati file anche in altre cartelle e senza di questi poi non vanno (ed è praticamente impossibile recuperarli).
una volta fatto il back up posso eliminare i dati dal pc e semmai recuperarli dal back up?

Se fai una semplice copia su DVD o hard disk esterno li puoi recuperare come e quando vuoi, se invece crei un'immagine dell'hard disk (con Acronis True Image, Norton Ghost, etc) invece devi aprirla (col programma con cui l'hai creata) per poter accedere ai file e così recuperarli.

Se la cosa per te non è così facile, ti ricordo comunque che puoi sempre rivolgerti ad un tecnico, così non rischi di far danni e perdere qualcosa a cui tieni!

Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: back up del portatile

Postdi lilla » 26/02/09 23:15

grazie axelrox mi hai chiarito le idee, penso che una semplice copia vada bene....ma come la faccio? devo scaricare un programma?
grazie ancora
chiara
lilla
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 26/02/09 20:22

Re: back up del portatile

Postdi axelrox » 26/02/09 23:19

Se devi salvare su un DVD ti serve un programma per masterizzare, se devi passare su un hard disk esterno ti basta copiarceli!
Poi ognuno il backup lo intende e lo esegue come crede.. personalmente faccio come ti ho suddetto.. tu puoi farlo attraverso programmi appositi o quant'altro, non so, vedi tu.

Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: back up del portatile

Postdi lilla » 26/02/09 23:25

grazie mille proveró la via piu semplice con masterizzazione su dvd
grazie ancora
c
lilla
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 26/02/09 20:22


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "back up del portatile":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti