Condividi:        

email rimane su "posta in uscita"

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

email rimane su "posta in uscita"

Postdi tek » 26/02/09 11:12

Gentilissimi, prima di creare nuovo topic ho cercato info ma non ho trovato nulla,
per cui perdonatemi se ciò così non è.
Vengo al dunque - stò utilizzando da poco outlook 2007 (il salto è stato dall'express) e le cose da chiedere
sono molteplici ma la cosa più urgente è questa:
alcune volte mi rimane in "posta in uscita" email che effettivamente sono già state ricevute dal destinatario
e non vengono spostate nella cartella di "posta inviata".
Questo succede prevalentemente in occasione di invio di allegati avente peso complessivo vicino ai 2Mb,
mentre per invii con allegati di peso inferiore (ho testato anche con 1Mb) il problema non si verifica.
Qualcuno di voi ha qualche info da darmi?
Ringrazio anticipatamente
tek
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 26/02/09 10:29

Sponsor
 

Re: email rimane su "posta in uscita"

Postdi Anthony47 » 26/02/09 14:08

Ciao tek e benvenuto nel forum.
Solo per sentito dire: provare a disabilitare l' antivirus sulla posta in uscita. Spero sia di qualche utilita'.

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: email rimane su "posta in uscita"

Postdi Flash30005 » 28/02/09 07:23

tek ha scritto:Gentilissimi, prima di creare nuovo topic ho cercato info ma non ho trovato nulla,
per cui perdonatemi se ciò così non è.
Vengo al dunque - stò utilizzando da poco outlook 2007 (il salto è stato dall'express) e le cose da chiedere
sono molteplici ma la cosa più urgente è questa:
alcune volte mi rimane in "posta in uscita" email che effettivamente sono già state ricevute dal destinatario
e non vengono spostate nella cartella di "posta inviata".
Questo succede prevalentemente in occasione di invio di allegati avente peso complessivo vicino ai 2Mb,
mentre per invii con allegati di peso inferiore (ho testato anche con 1Mb) il problema non si verifica.
Qualcuno di voi ha qualche info da darmi?
Ringrazio anticipatamente


E meno male!
A me succedeva, invece che i messaggi con allegati o con poca scrittura nel corpo del messaggio andavano in posta inviata ma il destinatario non riceveva nulla e non ricevevo nessuna notifica di errato invio.
Analizzando il problema è emerso che era ed è ancora un problema del gestore.
Se hai un altro account di posta invio compatibili (es. Alice e Tin) prova ad usare l'altro e vedi se ti dà lo stesso inconveniente.
Se gli allegati sono degli eseguibili rinominali in .exo (anche se compressi possono dare problemi)
Non so dirti altro, al momento, perché dovresti fare ulteriori prove, ma vedo che anche da solo stai studiando il problema quindi qualche suggerimento ti potrà essere utile dopo che posterai altri esiti dei test.

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: email rimane su "posta in uscita"

Postdi tek » 11/03/09 17:47

Grazi Antony e Flash ..... ho cercato nei vari parametri dell'antivirus, è trendmicro, ed ho
disabilitato il controllo email al di sopra dei 2 mega, era settato ai 5Mb ... sembra vada meglio anche
se comunque lento.
vedremo in futuro.
Altra cosa:
probabilmente non è il posto esatto dove porre questo quesito ma
oggi pomeriggio il pc non ne ha voluto di avviarsi, rimane sempre
bloccato nella la barra di avvio di windows (xp pro sp3) senza avanzare.
Ad ora è circa 2 ore che è fermo lì.
Ho provato in modalità provvisoria e li funziona, ho tentato anche un ripristimo
ad un evento precedente ma nulla da fare.
Qualche consiglio su come procedere ad un controllo sensato?
grazie di nuovo
un saluto
tek
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 26/02/09 10:29

Re: email rimane su "posta in uscita"

Postdi Flash30005 » 11/03/09 21:31

tek ha scritto:...
Altra cosa:
oggi pomeriggio il pc non ne ha voluto di avviarsi, rimane sempre
bloccato nella la barra di avvio di windows (xp pro sp3) senza avanzare.
Ad ora è circa 2 ore che è fermo lì.
Ho provato in modalità provvisoria e li funziona, ho tentato anche un ripristimo
ad un evento precedente ma nulla da fare.
Qualche consiglio su come procedere ad un controllo sensato?
grazie di nuovo
un saluto

E' chiaro che hai installato o si è "infiltrato" qualcosa che caricandosi in avvio normale non permette l'accesso a windows.
In modalità provvisoria windows carica il minimo indispensabile (anche nei driver) e quindi l'anomalia (per tua fortuna) non influenza questo stato.
1) ricordarsi se:
a) hai installato nuove periferiche, eventualmente disinstallarle
b) hai installato nuovi programmi, idem
2) non hai specificato se il ripristino ad uno stato precedente è riuscito con successo oppure no (intendo il ripristino indipendentemente dal fatto che continua a non funzionare) se è avvenuto con successo fai un ripristino sistema ad una data ancora antecedente
3) prova a fare da start>esegui (digita) sfc /scannow e premi Ok (occorre il Cd di windows)
4) se nessuno di questi punti ti portano al funzionamento normale ripristina windows avviando dal cd originale chiaramente dopo dovrai rimettere i Sp (2 e 3) ma non perderai i programmi installati.

Ciao

N.b. In ultimo, ma non per importanza, quando vai in modalità provvisoria vedi tutti i tuoi dischi? Anche i Sata (se ne hai)?
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: email rimane su "posta in uscita"

Postdi tek » 21/03/09 17:45

Grazie Flash .... visto che non è il posto giusto questo x "problemi a SO"
vorrei continuare nella sezione giusta ....
tek
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 26/02/09 10:29


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "email rimane su "posta in uscita"":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 80 ospiti