Condividi:        

Quale SO con Notebook COMPAQ Presario 902EA DRIVERS!!!!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Quale SO con Notebook COMPAQ Presario 902EA DRIVERS!!!!

Postdi Namberone » 30/12/02 08:45

Ho preso un notebook con queste caratteristiche:processore AMD Athlon XP 2000+ da 1.66 GHz , 256 di RAM, HD da 30 GB ,Combo drive, Ati Radeon, Compaq Premier Sound e schermo da 15"

come so ora c'e' xp home

secondo voi quale o quali SO sono migliori? sviluppo siti internet quindi o un xp prof o un w2k server mi servirebbero, invece per giocarci meglio il 2k professional oppure il xp home?
sono ammessi tutti i tipi di consiglio...
grazie e ciao
Ultima modifica di Namberone su 30/12/02 16:57, modificato 1 volte in totale.
Namberone
Utente Senior
 
Post: 141
Iscritto il: 02/09/02 10:21

Sponsor
 

Postdi kadosh » 30/12/02 09:02

Se ci giochi molto farei così:

- Partiziono il 2 l'HD.

- Nella prima metto XP Pro per lo sviluppo, IIS o Apache sotto, ottimizzo i servizi e le funzioni di IE ed ecco un ambiente ottimale.

- Nella seconda metto Win 2k Pro e gli dedico il 30% dello spazio totale, il resto tutto alla precedente; installo Directx 9 fresche fresche, gli ultimi Driver per la SV, chiudo anche qui i servizi inutili, creo un account solo per giocare e...vai col tango! ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Namberone » 30/12/02 09:09

Non ci gioco un gran che....ma magari mi serve per installare software usa e getta che mi appesantirebbero troppo xp pro...
domanda...che buon antivirus x la partizione xp pro?
Namberone
Utente Senior
 
Post: 141
Iscritto il: 02/09/02 10:21

Postdi kadosh » 30/12/02 09:20

Il migliore? Nessuno...dico davvero...ognuno ha pregi e difetti, AVP è leggero ma non toglie manco il raffreddore al pc se lo becca, Norton leva molto ma leva anche risorse importanti...non esiste il compromesso, meglio esser prudenti con i files...e non installar nulla; tanto se devi solo svilupparci...;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi brunok » 30/12/02 14:55

NortonAV senza ombra di dubbio. Per me è il migliore, toglie risorse certo ma la macchina che hai sotto dovrebbe reggere più che bene. Rininciare in partenza ad una protezione importante non mi sembra proprio il caso. Poi ognuno fa come vuole e sceglie la strada che ritiene più opportuna. Anche se la miglior difesa è sempre la prudenza. ;) 8) :lol:
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi Namberone » 30/12/02 16:59

Mi sono imbattuto in grossi problemi di compatibilita' con W2k server..
cerco qualcuno con il mio stesso hardware x scambio di informazioni su come installare ad esempio la scheda video...i driver sul sito della compaq non fanno altro che dopo il reboot far apparire un bello schermo nero :evil:
Namberone
Utente Senior
 
Post: 141
Iscritto il: 02/09/02 10:21

Postdi kyara » 30/12/02 20:58

Con le caratteristiche che hai, io opterei per xp pro per lavorare e sulla seconda partizione invece ci metterei win98.
I giochi con questo SO volerebbero a parità di hardware a confronto che con il win2k e sopratutto niente problemi di drivers e leggerezza di sistema.
Imho ovviamente!
kyara
Utente Senior
 
Post: 923
Iscritto il: 07/08/01 01:00
Località: web


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Quale SO con Notebook COMPAQ Presario 902EA DRIVERS!!!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti