Condividi:        

Problema con assemblaggio PC

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema con assemblaggio PC

Postdi paolodik » 25/02/09 12:04

Non so più che pesci pigliare, sto assemblando un PC e non è la prima volta che lo faccio, solo che al momento dell'accensione non si accende proprio niente, la cosa è molto strana anche perchè questa volta ho adoperato materiale hardware nuovo di zecca, intendo scheda madre, processore e Ram, allora , la scheda madre è una Asus P5QL SE, il processore un Pentium Dual Core 5200 e le 2 Ram ognuna da 1 Gb sono Kingston HiperX 1 Gb DDR2 800 MHz
non ecc CL4, quindi penso compatibili tra loro. Ho qualche problemino con il case che uso in quento ha i collegamenti con i fili di colore diverso dal solito, praticamente un colore uguale per tutti e cioè bianco e gli altri tutti diversi, immagino che il bianco sia il negativo a questo punto, in genere il negativo credo sia rosso o nero.
Sul manuale c'è il disegno di come collegarli, ho provato in tutti i modi e a invertirli ma niente da fare.
Potrebbe essere l'alimentatore, vedo però che appena collego l'alimentazione non gira la ventola e il resto, si accende però la lucina verde della scheda madre, non dovrebbe accendersi neanche quella se non arriva corrente però.

Quindi io vorrei vedere girare la ventola e non capisco come mai non succede. Tra l'altro per andare per esclusione cosa posso attaccare solamente per vedere il funzionamento senza dover collegare tutto, basta scheda madre, Ram, e un hard disck?

Comunque allego lo schema dei collegamenti del manuale e i colori dei fili del case, magari è più chiaro cosa voglio dire. :cry:
Allegati
PIC_0251.JPG
(71.74 KiB) Scaricato 45 volte
PIC_0250.JPG
(64.63 KiB) Scaricato 36 volte
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Sponsor
 

Re: Problema con assemblaggio PC

Postdi axelrox » 25/02/09 12:31

io vorrei vedere girare la ventola

Si ma se non riceve l'input per avviarsi.. difficile che possa girare!

Tra l'altro per andare per esclusione cosa posso attaccare solamente per vedere il funzionamento senza dover collegare tutto, basta scheda madre, Ram, e un hard disck?

Perchè si avvii un PC basta scheda madre, CPU e alimentatore.. poi ovviamente inizia a bippare per la mancanza di RAM e scheda video, quindi altro non fa.

Comunque la cosa di per se non mi sembra così impossibile.. prendi il cavo con scritto HD LED e lo attacchi al primo e secondo in basso a sinistra (come da disegno).. in genere il bianco è il polo negativo, il colorato il positivo.. ad ogni modo se non andasse.. lo giri di 180° e hai risolto! Idem per i restanti cavi.
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Problema con assemblaggio PC

Postdi paolodik » 25/02/09 13:01

Grazie ora proverò, comunque perchè mi parli di Led HDD, il cavo che fa da interruttore generale non è power SW?
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Re: Problema con assemblaggio PC

Postdi paolodik » 25/02/09 14:00

Tra l'altro che differenza c'è tra power SW e Power BTN?
paolodik
Utente Senior
 
Post: 1381
Iscritto il: 20/09/04 02:02

Re: Problema con assemblaggio PC

Postdi quizface » 25/02/09 14:17

in teoria nessuna
power SW = power switch = interruttore di accensione
Power BTN = power button = pulsante di accensione
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema con assemblaggio PC

Postdi axelrox » 25/02/09 23:07

Grazie ora proverò, comunque perchè mi parli di Led HDD, il cavo che fa da interruttore generale non è power SW?

Io ti ho fatto un esempio col primo che ho visto.. poi ti ho ben detto che per gli altri è la stessa cosa!
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema con assemblaggio PC":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 114 ospiti