Condividi:        

risalire all' indirizzo ip conoscendo solo il nome del sito

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

risalire all' indirizzo ip conoscendo solo il nome del sito

Postdi serdux » 18/02/09 12:17

Ciao, ho un problema non so' come arrivare al mio sito con l'indirizzo ip ossia con ipconfig se digito il mio indirizzo www.miositoinventato.it mi dovrebbe dare una risposta con un indirizzo del tipo 5.1.18.1 che equivale a www.miositoinventato.it.
Ora avevo scritto dove mi sono registrato e mi hanno detto che non è possibile raggiungere tramite numero ip il mio sito ma devo solo digitare www.miositoinventato.it per potervi accedere mentre con 5.1.18.1 non sono raggiungibile.
Domanda secondo voi è possibile accedervi oppure bisogna cambiare operatore e registrare il dominio da un altro operatore che supporti anche il numero?.
Spero di essere stato chiaro ovviamente il www.miositoinventato.it e 5.1.18.1 gli ho inventati al momento come esempio.
serdux
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 23/09/07 06:38

Sponsor
 

Re: risalire all' indirizzo ip conoscendo solo il nome del sito

Postdi tekanet » 18/02/09 16:19

I provider in genere, a meno che siano del tutto folli, associano tanti header (www.miositoinventato.it, www.altrositoinventato.com, www.terzosito.net) ad un singolo indirizzo IP. Escluderei quindi il cambio di provider.

Prova semmai a dire perché ti serve accedere al tuo sito via IP e non via nome, così vediamo se c'è una soluzione alternativa!
tekanet
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 03/09/02 10:22
Località: Milano sud-ovest

Re: risalire all' indirizzo ip conoscendo solo il nome del sito

Postdi Dylan666 » 20/02/09 13:56

Se usi il PING (non l'IPCONFIG...) verso il tuo dominio (es. pc-facile.com) arrivi all'IP del server che lo ospita.
Se il server ospita (dietro lo stesso IP) vari siti è chiaro che non arrivi al tuo.

Esempio pratico: questo sito (trovato con Google, assolutamente casuale, non lo conosco) è ospitato su Aruba:
http://www.paolomalagoli.com

Con un PING ottengo questo IP:
62.149.128.151

Se scrivo l'IP nel browser non arrivo a niente. Se gli faccio uno WHOIS vedo che è di Aruba:
http://private.dnsstuff.com/tools/whois ... 49.128.151

Lo stesso IP si ottiene (o otteneva) pingando tutti questi siti:
http://onsamehost.com/62.149.128.151/

Il problema si risolve comprando uno dominio con IP dedicato:
http://assistenza.aruba.it/kb/idx/0/094 ... te-IP.html
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: risalire all' indirizzo ip conoscendo solo il nome del sito

Postdi serdux » 24/02/09 15:00

Si' quello che dici è esatto digitando ping ti da' l'effettivo indirizzo ip ma come precedentemente detto da te sarebbe da folli non accedere al tuo sito tramite tuo indirizzo ma è proprio cosi' ,gli avevo scritto ai provider dove ho il mio sito web e mi avevano detto che per motivi di sicurezza era disabilitato, infatti ho notato che arrivo su i loro nodi ossia il loro server dns e non nel mio sito. :?:
Praticamente mi fa' andare nella pagina di registrazione del loro dominio con i pacchetti da comprare e la risposta che mi da' è la seguente:
ping www.miositoweb.it

64 bytes w-04.th.loroproviderdns.it (192.1.1.1 il mio sito credo ovviamente l numeri sono inventati ).
Dunque questa manovra mi servirebbe perchè vorrei mettere online un server lineage 2 unofficial l2j per giocare con i miei amici e avendo fastweb con ip privato chi è esterno alla rete fastweb non puo' collegarsi :( .

Quello che vorrei fare sarebbe "con comandi da console" entrando in una cosa del tipo ftp, open è dentro il mio sito con il gameserver e login usare i comandi che ho dentro il mio pc facendo girare da remoto il server che credo esso abbia gia' un ip pubblico nei siti web.
Non so' se è fantacomputer o si puo' fare, io sono riuscito solo con hamachi a creare un ip pubblico virtuale solo che chi si collega è obbligato ad usare hamachi.
serdux
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 23/09/07 06:38

Re: risalire all' indirizzo ip conoscendo solo il nome del sito

Postdi tekanet » 24/02/09 16:02

Non conosco né gioco né serve, quindi protrei sbagliarmi: ma da quanto leggo dalle istruzioni di setup

http://www.l2jserver.com/trac/wiki/L2J_Install2

non credo proprio che sia un server "deplyabile" (installabile, distribuibile) su un webserver condiviso. Credo tu abbia bisogno di una macchina dedicata (fisica o virtuale che sia).

Torna quindi valida la soluzione di Dylan:
"Il problema si risolve comprando uno dominio con IP dedicato:
http://assistenza.aruba.it/kb/idx/0/094 ... te-IP.html "
tekanet
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 03/09/02 10:22
Località: Milano sud-ovest

Re: risalire all' indirizzo ip conoscendo solo il nome del sito

Postdi serdux » 24/02/09 17:59

Secondo voi quanto puo' costare un dominio con ip dedicato?.
Mi sapete dare (please)qualche suggerimento al riguardo?.
serdux
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 23/09/07 06:38

Re: risalire all' indirizzo ip conoscendo solo il nome del sito

Postdi tekanet » 24/02/09 18:03

Il problema si risolve comprando uno dominio con IP dedicato:
http://assistenza.aruba.it/kb/idx/0/094 ... te-IP.html

E tre..
tekanet
Utente Senior
 
Post: 173
Iscritto il: 03/09/02 10:22
Località: Milano sud-ovest

Re: risalire all' indirizzo ip conoscendo solo il nome del sito

Postdi serdux » 24/02/09 19:49

SI' scusa avevi ragione è perchè avevo solo letto quello che c'era scritto che diceva il perchè non era possibile ma non avevo capito che il sito in questione ti dava la possibilità di affittare i loro server. Ho comunque visto i prezzi ma onestamente non mi conviene d'altronde non ci faccio del lucro e solo divertimento tra amici o a chi vuole giocare al mmorpg, tanto vale mi compro l'ip pubblico di fastweb e da li' gli utenti esterni possono accedere al mio server(pero' anche questa opzione non mi conviene).
Quindi secondo te esiste solo questa soluzione per fare quello che intendo io ossia comandare da remoto?.
Ma se riesco a creare un ip pubblico virtuale con un programma del tipo hamachi (e ci sono gia' riuscito)che mi crea solo nel mio computer un ip virtuale pubblico non avrei piu' bisogno di un server dedicato ho sbaglio? Userei direttamente il mio pc di casa come gia' fanno credo la maggioranza di admin del proprio server.
Bah spero di riuscire e piu' di un anno che ci provo e tira e molla non ci sono ancora riuscito o ci sono riuscito solo in parte grazie ad hamachi
serdux
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 23/09/07 06:38

Re: risalire all' indirizzo ip conoscendo solo il nome del sito

Postdi serdux » 24/02/09 19:52

Ah mi sono dimenticato di dirti che hai ragione per il gioco serve una macchina dedicata.
serdux
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 23/09/07 06:38

Re: risalire all' indirizzo ip conoscendo solo il nome del sito

Postdi Dylan666 » 25/02/09 01:14

Quello degli indirizzi IP univoci non è un problema da poco...
http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=st ... numero=999

Se tutti i siti avesse un PROPRIO e UNIVOCO indirizzo IP saremmo alla frutta già a da un po'. Quando si parla di un server di gioco "amatoriale" in genere c'è un utente NON FASTWEB che ospita le partite, dato che le utenze domestiche (tranne quelle fastweb) hanno tutte un indirizzo IP specifico.

Fare la stessa cosa affittando un server esternamente è un po' più delicata, intanto per i costi e poi perché bisogna vedere se il contratto che si sottoscrive ammette l'uso del server come piattaforma di gioco (non è un servizio ammesso sempre, perché genera molto traffico).
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: risalire all' indirizzo ip conoscendo solo il nome del sito

Postdi serdux » 25/02/09 08:49

Intanto grazie per l'aiuto vostro datomi,quindi se ho ben capito ho installo un server da un amico oppure devo cambiare compagnia telefonica non ci sono alternative. :cry: :cry:
Speravo almeno che esistesse un programma che mi creasse un ip virtuale tipo hamachi nel mio server per potervi far accedere altri pc esterni vabbè,semmai lo provo a cercare e se arriva qualcosa lo replico qui cosi' che dovesse servire a qualcuno con un problema simile potrebbe risolverlo anche lui.
serdux
Utente Senior
 
Post: 171
Iscritto il: 23/09/07 06:38


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "risalire all' indirizzo ip conoscendo solo il nome del sito":

non appare l'indirizzo
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 0

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti