Condividi:        

SLI & CROSSFIRE

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

SLI & CROSSFIRE

Postdi lottan » 24/02/09 15:35

ciao,
ho una sk madre con l'nforce4 sli e vorrei implementare la potenza video aggiungendo una seconda sk video adesso ho su una ati ext1900 che supporta il crossfire (una volta per fare il crossfire era obbligatorio avere una sk video master come la mia, e lo sli necessitava di 2 sk video identiche) ho letto che ora non è + così ma non mi è chiaro se:

1) posso utilizzare la ati 1900 e una nvidea (tipo la 9800)
2) è possibili solo con i chipset di ultima generazione quindi con nforce4 ciò non è supportato
3) e solo una questione di driver e quindi è possibile anche per il mio chipset

vi chiedo di farmi chiarezza perchè le informazioni che si trovano su google nn sono affidabili in merito e creano solo confusione
lottan
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 14/02/07 22:41
Località: milano

Sponsor
 

Re: SLI & CROSSFIRE

Postdi quizface » 24/02/09 19:17

Ovviamente le schede devono essere della stessa marca (per lo sli anche uguali) poi la tua scheda madre supporta lo sli non il crossfire, quindi dovresti prendere 2 nVidia.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: SLI & CROSSFIRE

Postdi axelrox » 24/02/09 23:07

1) No;
2) installare nVidia e ATi insieme si può solo con schede madri aventi il chip Hydra, recentissime per cui;
3) è una questione di chipset ovviamente.

Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "SLI & CROSSFIRE":

Aiuto crossfire
Autore: edo906
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 4
crossfire
Autore: Baxalak
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti