Condividi:        

Problema chiave di registro

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema chiave di registro

Postdi cbcb » 24/02/09 13:03

Ciao a tutti, ho un piccolo problema con un Acer comprato da pochissimo.
Non appena ho installato la stampante (Epson) è letteralmente sparito il dvd.... cercando su google ho trovato qst soluzione http://www.microsoft.com/communities/ne ... 2925f6&p=1 ed ha funzionato.
Il problema è che tutte le volte che lancio una stampa ricrea qst chiave di registro e il dvd sparisce.
Come posso fare per bloccare la creazione?
Grazie mille a tutti
cbcb
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 11/11/05 14:36

Sponsor
 

Re: Problema chiave di registro

Postdi maxmula » 08/04/09 21:42

Provo a darti una soluzione "creativa" :) se poi ne trovi una più elegante, tanto meglio.

Allora, potresti provare a "sandboxare" il driver della stampante, ovvero:

- Scarichi il freeware Sandboxie (http://www.sandboxie.com) e lo installi, facendo in modo che parta all'avvio di Windows
- dopodiché, vai a vedere quali sono i driver che vengono lanciati in fase di stampa (Pannello di Controllo/Sistema/Gestione Periferiche, Click col destro sulla stampante; Proprietà/Driver/dettagli driver) e configuri Sandboxie per eseguirli sempre nell'area virtuale (detta appunto "Sandbox"): in questo modo i programmi pertono fanno tutte le porcherie che vogliono sul registro... ma soltanto virtualmente, quindi le "vere" chiavi vengono preservate.

- Quando l'esecuzione termina, Sandboxie resetta l'area di memoria utilizzata e non rimane più traccia delle modifiche... e questo torna utile anche quando devi eseguire dei programmi di cui "non ti fidi troppo".

Occorre fare però attenzione a non includere nella sandbox anche la parte di driver che ti permette di configurare la stampante (formato pagina, orientamento, ecc.), o non potrai salvare le modifiche (in questo caso, però, basterebbe disattivare Sandboxie prima di eseguire la configurazione).

Spero di esserti stato utile,
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema chiave di registro":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti