Condividi:        

autorizzazione necessaria

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

autorizzazione necessaria

Postdi suduvudu » 23/02/09 18:28

Ciao a tutti, sono disperato è la terza volta consecutiva che formatto il pc a causa dei virus, adesso ho installato PowerIso e durante l'installazione l'antivirus Avira mi diceva di aver trovato qualche infezione alla quale io ho messo ignora per installare il programma (anche perchè spesso antivir blocca i programmi e quindi mi ha fatto pensare che si trattasse di un falso allarme...)subito dopo al riavvio del pc mi è diventato tutto impossibile: ogni file che provo ad aprire mi dice accesso negato - è possibile che non si disponga delle autorizzazioni necessarie e l'antivirus non funziona più dicendo che la cartella ...\Temp\... è cambiata (non è la prima volta, anche in precedenza mi ha dato questo errore antivir e mi ha costretto a formattare...)ora che posso fare?a me determinati programmi sul pc mi servono, questo è ovvio, è possibile che siano la causa di virus così compromettenti e non ci sia un rimedio?ho usato anche Dr Web dal momento che Avira non andava più...e questo mi dice che windows è scaduto e si chiude da solo.
Premesso che io non vado su internet con questo pc, vi dico anche che ho provato di tutto, modalità provvisoria, Avira rescue cd, ripristino windows ecc...quello che vorrei è sapere che posso fare anche se per questa volta dovrò riformattare affinchè non mi succedano più questi problemi!?
grazie mille

PS: fortunatamente un pò di cose me le faccio da me...se ogni volta dovevo portare il pc in assistenza avrei fatto prima a cambiare mestiere visto che ci lavoro...!scusate lo sfogo!!
suduvudu
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 28/02/05 15:32
Località: anzio

Sponsor
 

Re: autorizzazione necessaria

Postdi SkunkWorks 68 » 23/02/09 18:42

Ma i programmi che hai installati sono tutti originali?
e questo mi dice che windows è scaduto e si chiude da solo.

Anche questa non è chiara...ma la licenza di Windows è valida con tanto di COA,tipo questo sul case?:
http://obietron.com/images/Computer/coa_page_pc-sysbldr_tc.jpg
i virus da qualche parte arrivano...o disattivi il-i firewall,o apri una mail infetta oun controllo active-x(ma se dici che non vai internet con questo PC),o esegui qualcosa...non si scappa.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: autorizzazione necessaria

Postdi Dylan666 » 23/02/09 18:53

Le indicazioni da te lasciate non sono molte... non ho capito
  1. che versione di Windows hai
  2. che versione di Antivir usi
  3. che messaggio riportava circa PowerIso
  4. quali erano i programmi che Antivir cercava di bloccare e con quale motivazione/avviso
  5. che cosa vuol dire che "la cartella Temp è cambiata"
  6. quale è l'errore preciso di Antivir che ti ha costretto e formattare

Sarebbe anche utile sapere dalle proprietà del file quali sono i diritti utente che gli sono stati assegnati
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: autorizzazione necessaria

Postdi suduvudu » 23/02/09 19:03

Allora inizialmente il mio pc era stato configurato da un centro di assistenza, che mi aveva messo tutto fino al sp2, quindi credo che fossero copie autentiche, anche se avira mi trovava numerose infezioni in system32, facendo riferimento al service pack2, successivamente ho dovuto formattare più volte e l'ho fatto da me...
per quanto riguarda il firewall non ne ho, difatti non ho il sp2
suduvudu
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 28/02/05 15:32
Località: anzio

Re: autorizzazione necessaria

Postdi SkunkWorks 68 » 23/02/09 19:11

La copia puoi dimostrare di averla autentica solo se hai quel bollino(foto nel link postato)attaccato al case...
Io ho utilizzato Avira con il SP 2 per un sacco di tempo ma infezioni non me ne ha trovata nemmeno una,quindi sospetto che i problemi siano altrove...
Adesso cosa hai?
Un Windows XP senza alcun Service pack?(non provare neanche a connetterti,al meno di non essere dietro router,ma è rischioso comunque)o con il solo SP 1(idem come prima).
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: autorizzazione necessaria

Postdi SkunkWorks 68 » 23/02/09 19:17

Il firewall in XP "liscio" o con il SP 1 è presente comunque,ma le opzioni sono più "rudimentali",se così posso dire...mancano comunque aggiornamenti della sicurezza molto importanti.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: autorizzazione necessaria

Postdi suduvudu » 23/02/09 19:25

...ho capito...adesso ho il sp1, quindi chi mi ha fornito il pc non mi aveva copiato un windows sp2 autentico?avira ne trovava moltissimi di virus, mi sembra se ricordo bene facevano riferimento al Win32 (per questo ho dovuto formattare la prima volta).In ogni caso non mi connetterò mai su questo pc in questione...ma perchè insieme al pc non mi hanno fornito il cd del Sistema Operativo?per info e costi su una licenza microsoft?
suduvudu
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 28/02/05 15:32
Località: anzio

Re: autorizzazione necessaria

Postdi SkunkWorks 68 » 23/02/09 20:21

La Licenza è solo il bollino,non il CD.Il CD(non sarebbe corretto),potresti anche fartelo prestare da chiunque.
Ti avranno installato una copia pirata(sto facendo solo ipotesi)-chiedi a chi te lo ha installato...
Adesso è tempo di Vista(e fra un po' "Seven"),senti la Microsoft che ti dice,nel caso.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: autorizzazione necessaria

Postdi Dylan666 » 23/02/09 21:08

Ma di vedere i diritti sui file proprio non vi va?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "autorizzazione necessaria":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti