Condividi:        

Alimentazione USB

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Alimentazione USB

Postdi Ron1n » 22/02/09 21:40

Ciao a tutti.. sono un nuovo iscritto.. Mi chiamo Roberto.
Prima di postare ho fatto una ricerca sul forum ma non ho trovato niente di inerente... Vi spiego brevemente il mio problema.. se cosi si può chiamare.
Ho una nuova scheda madre ASUS M3N78. Funziona da dio.. l'unica cosa è che quando spengo il pc.. rimane tensione alle periferiche usb collegate... Restano i 5 volt per intenderci.. credo che sia una funzionalità fatta per ricaricare alcune periferiche usb.. il punto è che io quando spengo il pc, vorrei che si spegnesse tutto.. anche le periferiche usb.
Ho dato un'occhiata ai jumper e alle impostazioni del bios alla voce usb, ho fatto un po di prove ma non ho risolto..
Voi sapete se per caso si può disabilitare questa funzionalità?
Grazie!
Ron1n
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 22/02/09 21:33

Sponsor
 

Re: Alimentazione USB

Postdi quizface » 22/02/09 23:15

Se l'alimentatore ha un interruttore di accensione, devi spegnere anche quello,

Immagine

altrimenti collega il PC ad una ciabatta con interruttore

Immagine

non credo si sia altra maniera
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Alimentazione USB

Postdi Ron1n » 23/02/09 19:37

con una peripezzia di relè, telerutore e ciabatta modificata.. Ho fatto in modo che quando il pc si spegne non ci sia più tensione.. però semplicemente perchè viene meno la 220V all'alimentatore..
Ma io voglio sapere perchè normalmente rimangono i 5 v di default all'usb!! :aaah
Ron1n
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 22/02/09 21:33

Re: Alimentazione USB

Postdi quizface » 23/02/09 19:46

Perche' e' lo standard ATX, inquanto il computer (volendo) si puo' accendere anche da tastiera, da lan, da modem .... se non ci fosse corrente non si potrebbe.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Alimentazione USB

Postdi Ron1n » 23/02/09 21:27

si, ti do ragione.. ma solo in parte, per la lan, modem ecc ci può stare che serva tensione, ma la vecchia scheda asus (non ricordo la sigla ma è una roba del 2004), si accendeva da tastiera previa abilitazione dal bios.. ma non rimaneva nulla in tensione quando spegnevo il pc... forse lasciava solo tensione alla porta ps\2.
Cmq boh.. va bene anche cosi... se troverò ulteriori informazioni le posterò.. cosi a titolo informativo..
grazie.. ciao..
Ron1n
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 22/02/09 21:33


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Alimentazione USB":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti