Condividi:        

ampliare rete wireless con fastweb

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

ampliare rete wireless con fastweb

Postdi Mr8 » 22/02/09 12:16

salve a tutti,avrei un quesito che per voi sarà abbastanza semplice,ho una casa sviluppata su tre piani e al terzo piano ho il mio pc desktop con modem e router fastweb,se porto un portatile al secondo piano ils egnale è debolissimo e salta,non ci sarebbe un modo per ampliare il segnale in modo che prenda per tutto il secondo piano e magari addirittura anche per il primo...ricordo che avendo fastweb ho una sola presa telefonica al terzo piano tutte le altre sono inattive..ho sentito parlare di access point ma non idea di come funzionino aspetto voi per chiarimenti e soluzioni di qualsiasi tipo.
Mr8
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 01/07/06 13:53

Sponsor
 

Re: ampliare rete wireless con fastweb

Postdi Mr8 » 22/02/09 12:29

se bisogna collegare un access point al router questo collegamento deve essere fatto con i fili?perchè io contavo di mettere l'access point a metà strada perchè senò che senzo ha tenere l'access point vicino al router dopo il segnale è lo stesso no?
Mr8
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 01/07/06 13:53


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "ampliare rete wireless con fastweb":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti