Condividi:        

Ad-aware 5.83: la situazione.

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Ad-aware 5.83: la situazione.

Postdi amvinfe » 27/12/02 01:56

Ad-aware il famoso programma free della Lavasoft per la rimozione degli spyware è fermo alla relaese 5.83 con gli aggiornamenti datati Settembre 2002. Tutti ci siamo chiesti come mai non venivano più rilasciati aggiornamenti, il motivo è che non ci saranno più aggiornamenti per la versione 5.83 in quanto la stessa lascerà il posto ad una versiona nuova, la 6.00. ma c'è un ma, era stata pubblicizzata dalla Lavasoft la sua uscita per la fine di Ottobre, metà Novembre 2002, ed a oggi non ci sono notizie confortanti a riguardo.
Per Mike Healan della SpywareInfo, avere installata la versione 5.83 con le definizioni del Settembre 2002 è come avere un antivirus non aggiornato, e che quindi il suo utilizzo possa risultare per un utente, più dannoso che utile. Il rischio secondo il ricercatotore della SpywareInfo esiste realmente, in quanto lo spy "babeie" presente nella CommonName Toolbar, viene sì riconosciuto da Ad-aware, ma esiste una nuova versione dello spy che se rimosso potrebbe causare problemi alla connessione internet di un Pc. Lui stesso ha inviato alla Lavasoft ed a tutte quelle Aziende che lavorano nello stesso campo, una decina di nuovi Spyware presenti in alcuni Software, tutte le Aziende hanno prontamente rilasciato gli aggiornamenti, Lavasoft no.
Viene quindi raccomandato di disinstallare Ad-aware 5.83 e di installare un Software utile alla rimozione degli spy, uno di questi potrebbe essere Spybot.

Marco(amvinfe)
*Fonti: Video Soft
Pensi d'avere un file infetto?
Invialo a
SuspectFile
amvinfe
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 06/09/02 16:22
Località: Dietro il tuo monitor a farti cucù

Sponsor
 

Postdi Nicola » 27/12/02 17:43

Speriamo che si sbrighino a fare gli updates o la versione 6.00 ... :neutral:

Per adesso mi affiderò a SpyBot sperando che sia efficiente come eraAdAware... (o magari anche meglio) ;)

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi amvinfe » 27/12/02 17:57

Nicola ha scritto:Speriamo che si sbrighino a fare gli updates o la versione 6.00 ... :neutral:

Per adesso mi affiderò a SpyBot sperando che sia efficiente come eraAdAware... (o magari anche meglio) ;)

Ciao


Ciao,
per quanto riguarda la 5.83 non credo proprio ci possano essere più aggiornamenti, per la release 6.00 sembra, purtroppo, che possa diventare shareware, con forse una versione free meno completa.
Marco(amvinfe)
Pensi d'avere un file infetto?
Invialo a
SuspectFile
amvinfe
Utente Senior
 
Post: 193
Iscritto il: 06/09/02 16:22
Località: Dietro il tuo monitor a farti cucù

Postdi Cowboy » 28/12/02 23:50

...una versiona nuova, la 6.00. ma c'è un ma, era stata pubblicizzata dalla Lavasoft la sua uscita per la fine di Ottobre, metà Novembre 2002, ed a oggi non ci sono notizie confortanti a riguardo.


Notizia postata sul Forum Lavasoft in data 25/12 u.s. da uno degli amministratori della compagnia:

We are however notifying you (our customers and the general public) that we have entered into the late stages of beta testing. Except for some minor polishing and some last minute initial bug fixes, we are nearly done and should be ready to release Ad-aware 6 to our customers mid January 2003 and to our freeware users at the beginning of February 2003. Please be patient and we are confident that when you see what we have to offer you will understand AND appreciate the time taken to make it the best solution available!

Ci risentiamo all'inizio di Febbraio, a quanto pare... :(
Cowboy
Utente Junior
 
Post: 42
Iscritto il: 16/11/02 11:01
Località: Palermo

Postdi Rosaspina » 29/12/02 12:56

io nel frattempo mi sono scaricata spybot,e devo dire che nn mi pare affatto male,anche se è un pò troppo sensibile (tra i results ci mette tutti i cookies tutti).
voi che ne pensate?
Nulla da dichiarare
Rosaspina
Utente Senior
 
Post: 826
Iscritto il: 16/09/01 01:00
Località: Profondo Centro

Postdi nemo99 » 29/12/02 14:38

Rosaspina ha scritto:io nel frattempo mi sono scaricata spybot,e devo dire che nn mi pare affatto male,anche se è un pò troppo sensibile (tra i results ci mette tutti i cookies tutti).
voi che ne pensate?


Ottima scelta...
il migliore...
nemo99
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 30/11/02 08:52


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Ad-aware 5.83: la situazione.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti