Condividi:        

Compatibilita' tra HD interni SATA

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Re: Compatibilita' tra HD interni SATA

Postdi marck » 09/02/09 00:07

Ora provo
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Sponsor
 

Re: Compatibilita' tra HD interni SATA

Postdi marck » 09/02/09 00:19

Perfetto adesso appare solo una schermata,adesso provo a rinominare anche quei tre file
A volte quando entro su wp su descktop mi appare il messaggio unita disco non pronta penso che sia normale faccio clic su continua o riprova e scompare il messaggio
Ma si puo' configurare easy in modo da decidere all' avvio del pc di entrare solo su xp ho solo su vista senza passare dalla scheramata della bios ?
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Re: Compatibilita' tra HD interni SATA

Postdi quizface » 09/02/09 00:27

Dopo tutto questo lavoro ancora non hai capito che il bios non centra col boot loader di VISTA?
Il boot loader di VISTA che abbiamo modificato con easyBCD fa in modo che tu possa scegliere se entrare in Vista o in XP. Se non tocchi niente dopo un determinato tempo, che noi se ricordi abbiamo messo in 15 secondi, parte il SO di defoult che tu hai messo a VISTA, ma che puoi cambiare come vuoi appunto con easyBCD
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Compatibilita' tra HD interni SATA

Postdi marck » 09/02/09 00:38

Mi sono sbagliato io non intentevo la bios ma la schermata del boot loader nel senso di configurarla da easy in modo che non appaia per niente all' avvio del pc cosi da decidere preventivamente se all' avvio del pc entrare su vista o xp
Come quando si riavvia il pc normalmente con un solo sistema operativo
Comunque mi hai aiutato molto se non mi avessi spiegato tutte le procedure non c'e l'avrei mai fatta da solo
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Re: Compatibilita' tra HD interni SATA

Postdi quizface » 09/02/09 00:44

Abbassa il tempo a 1 secondo o a 0 cosi' parte subito il sistema di defoult, ma non mi sembra il massimo, meglio che stia in attesa qualche secondo in modo da dare il tempo di decidere
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Compatibilita' tra HD interni SATA

Postdi marck » 09/02/09 00:52

Faro sicumente cosi in modo da non aspettare i 15 secondi,grazie ancora per la disponibilita' e per le spiegazioni, se esce fuori qualche problema o per qualche ulteriore chiarimento ti faccio sapere
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Re: Compatibilita' tra HD interni SATA

Postdi marck » 19/02/09 13:51

Ciao quizface volevo chiederti un po' di informazioni riguardo al nuovo HD che ho installato nel pc ,adesso e circa 10 giorni che lo uso e mi sembra che non funziona in modo corretto.
Il primo diffeto se cosi si puo' chiamare e che molto spesso l' HD fa un rumore come di accensione,cioe come se l' HD fosse spento ho in pausa e quindi si avviasse.
Infatti a volte il sistema operativo non risponde,e dopo un paio di secondi si sente questo rumore che e proprio(l'inpulso) l' avvio dell' HD,e quindi windows riprende a funzionare.Puo' essere che il nuovo HD non e compatibile al 100% con il pc ?
Ho anche pensato un' altra cosa siccome nel pc ho installato le nuove ram,possono essere queste la causa di tutto?
Invece un' altra cosa che ho notato e che il l' HD e molto rumoroso fa una specie di ronzio metallico e aumenta notevolmente quando sto scaricando con utorrent o emule,questo rumore ecessivo e regolare oppure puo' essere un diffetto dell' HD ?Puo' dipendere dal fatto che il nuovo HD e piu' rumoroso del vecchio perche' e piu' grande di GB ?
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Re: Compatibilita' tra HD interni SATA

Postdi quizface » 19/02/09 18:51

Per quanto riguarda la compatibilita', una volta riconosciuto dal BIOS e da windows e' compatibile.
Per quanto riguarda il parcheggio delle testine (spegnimento) setta a MAI nel risparmio energetico dell' HD. Pannello di controllo -> Opzioni risparmio energia.
Per il rumore.... beh non so...dipende, ci sono dischi piu' rumorosi ed altri piu' silenziosi. Se il rumore e' davvero eccessivo potrebbe essere anche difettoso, ma giudicare da qui' e' difficile.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Compatibilita' tra HD interni SATA

Postdi marck » 19/02/09 23:03

Credo di averlo configurato in modo corretto,per sicurezza inserisco la foto,prima era settato per 20 minuti.
Immagine
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Re: Compatibilita' tra HD interni SATA

Postdi quizface » 19/02/09 23:20

Si giusto, ora non dovrebbe piu' andare in sospensione.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Compatibilita' tra HD interni SATA

Postdi marck » 19/02/09 23:55

Ho settato su MAI anche METTI IN STATO DI IBERNAZIONE.Anche questo era configurato per 20 minuti
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Re: Compatibilita' tra HD interni SATA

Postdi marck » 20/02/09 04:59

Non credo che abbia a che fare con l' HD,all' improviso si e bloccato il pc diventando lo schermo blu con delle scritte in inglese,quindi dopo aver riavviato il pc mi sono apparse due finestre una in cui descriveva degli errorri cosa significa ?
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Re: Compatibilita' tra HD interni SATA

Postdi quizface » 20/02/09 19:09

e' probabilmente un errore hardware dovuto ad una RAM o all'alimentatore. Se hai fatto overclicking toglilo all' avvio di Vista (quando ti fa scegliere il boot da Vista o da XP) in basso c'e' Memory Diagnostic fallo.

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Compatibilita' tra HD interni SATA

Postdi marck » 20/02/09 22:27

Scusa ma non ho capito molto bene quello che devo fare,cosa significa overclicking ?come faccio a toglierlo all' avvio di vista ?basta che selgo solo Memory Diagnostic?
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Re: Compatibilita' tra HD interni SATA

Postdi quizface » 20/02/09 23:00

scusa :oops: mi sono dimenticato um piccolissimo particolare, un puntino.
La frase doveva essere cosi':
Se hai fatto overclicking toglilo. All' avvio di Vista (quando ti fa scegliere il boot da Vista o da XP) in basso c'e' Memory Diagnostic fallo.
Overclocking significa mandare fuori specifiche. Come quando trucchi un motorino per farlo andare piu' forte. Ovviamente se non sai cosa vuol dire, ne come si fa, non puoi averlo fatto.
Fai comunque il test della memoria.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Compatibilita' tra HD interni SATA

Postdi marck » 20/02/09 23:44

Ho fatto il test della memoria e mi ha dato un risultato positivo
Immagine
Visto che hai citato l'overclicking sono curioso di sapere come sia fa, se per te non e un disturbo mi potresti spiegare per cortesia la procedura ?
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Re: Compatibilita' tra HD interni SATA

Postdi quizface » 21/02/09 00:20

Digita overclok su google trovi tutto. Ma prima di provare assicurati di aver capito le procedure, i relativi vantaggi e soprattutto i rischi.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Compatibilita' tra HD interni SATA

Postdi marck » 22/02/09 03:11

Ciao quizface stavo provando a fare l' overclock seguendo questa guida :http://www.dinoxpc.com/Overclock/MOTHERBOARDS/ASUS_P4C_P4P_Overclock/pag2.asp
Ma la mia bios risulta un po' diversa dalla guida,praticamente entrando nella bios del mio pc mi fa aumentare solamente la CPU FREQUENCY che attualmente e su 200 MHz,l' FSB rimane oscurato non me lo fa selezionare, che attualmente e su 800 MHz ,da quello che ho capito aumentando la CPU FREQUENCY dovrebbe aumentare automaticamente anche l' FSB e cosi ?La AGP/PCI Frequency,CPU VCore,DDR Reference Voltage,AGP VDDQ Voltage adirittura non compaiono per niente
Invece in menu CPU Configuration compaiono sia CPUID Maximum Value Limit che Hyper Threading Technology.
Se non chiedo troppo potresti dare uno sguardo all' ultima domanda che ho messo sul topic delle ram cosi vedi se puoi darmi qualche spiegazione piu dettagliata.http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?f=2&t=78137&start=20
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Precedente

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Compatibilita' tra HD interni SATA":

Sata Ide
Autore: massifazz
Forum: Software Windows
Risposte: 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti