Condividi:        

adsl lenta, oppure truffe legalizzate.........

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

adsl lenta, oppure truffe legalizzate.........

Postdi jodatre » 28/12/02 16:29

CIAO A TUTTI, IL MIO PROBLEMA E' IL SEGUENTE:CIRCA DUE MESI FA' HO ATTIVATO LA LINEA ADSL 640 ALICE, TRALASCIANDO LE VARIE E NON POCHE RICHIESTE DI GUASTO,DOPO CHE SONO STATO RAGGIRATO DA UN BUON 90 % DI PSEUDO TECNICI DELL'ASSISTENZA TELECOM, CREDETEMI DA PRATICONE CHE SONO CON BUONI CINQUE ANNI DI PRATICA ATTIVA SUL MIO P.C. NE CAPISCO PIU' IO CHE QUEL FAMOSO 90 % DI CUI SOPRA, SONO ARRIVATO A QUESTA CONCLUSIONE, L'ADSL FUNZIONA BENE SE SCARICATE UN FILE DA UN SITO POCO FREQUENTATO, BELLE VELOCITA' VERAMENTE, MA SE ANDATE CON MOTORI DI RICERCA QUALI WINMIX O KAZAA, SCORDATELO ALMENO PER QUEL CHE MI RIGUARDA.LE VELOCITA' SONO QUELLE PARAGONABILI AD UN MODEM DA 28800.HO FORMATTATO IL MIO P.C. HO FATTO SOSTITUIRE IL MODEM CHE E' UN IPDATACOM USB,HO TOLTO GLI ANTI VIRUS CON I VARI FIREWALL,HO TOLTO TUTTI I PRG DI FIREWALL,MA NON CAMBIA NIENTE.L'ULTIMA NOTIZIA DEL TECNICO E' STATA: NOI ASSICURIAMO IL MINIMO COME VEL.DI DWN VALE A DIRE 10MB.COL CAVOLO IO NON HO NEMMENO IL 10 % DI QUEL MINIMO.VI CHIEDO SE AVETE AVUTO UN PROBLEMA SIMILE,DITELO OPPURE AIUTATEMI A SPENDERE BENE L'ABBONAMENTO,CHE FRA TUTTE LE ALTRE COSE SI E' COSTRETTI A TENERLO PER UN'ANNO.SCUSATE LO SFOGO.ASPETTO VS NUOVE.GRAZIE :evil: :diavolo:
jodatre
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 28/12/02 16:08

Sponsor
 

Postdi brunok » 28/12/02 17:09

Dopo esser partita alla grande l' adsl sta creando non pochi problemi a molti utenti. E vedo che a lamentari sono un pò tutti. Chi con Alice, chi con Libero, chi con Tiscali. Io ho dei problemi spesso esasperanti da un pò di tempo a questa parte con LiberoLight. A volte son costretto a collegarmi in analogico con Wind e mi sembra di volare. E' bastato vedere il servizio andato in onda su Striscia qualche settimana fa per rendersi conto di quale sia la situazione generale. Il grave della faccenda è che se non ampliano sta benedetta banda il problema non si risolve, anzi. Ma penso che la banda aumenterà di suonatori di grancassa ed affini, specie di tromboni! :diavolo: Intanto continuano a reclutare nuovi abbonamenti per poi aver utenti scontenti (è venuto pure tutto in rima!). :lol:
So comunque che l'avv. Reale della Fedeconsumatori si sta dando da fare.
( http://www.internetmonitor.it )

P.S. La prox scrivi in minuscolo, anche se sei a tutta ragione arrabbiatissimo. Sennò nella netiquette equivale a gridare ed i moderatori tirano fuori il cartellino giallo. Anche se essendo abbastanza nuovo son certo per stavolta ti perdoneranno. E poi andrebbe postato in altra sezione tipo discussioni visto che con l'hardware c'entra poco. ;)
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi Nicola » 28/12/02 17:27

Prima di tutto *non* scrivere tutto in maiuscolo, significa urlare e noi ci sentiamo ancora bene.

Inoltre non si può testare la linea ADSL sui peer to peer come WinMX o KaZaA perchè la velocità è influenzata dalla velocità in upload degli utenti e da quanti files stanno caricando...

Per testare la velocità della connessione ci si affida a siti appositi o si effettua il download da siti che sicuramente non hanno problemi di velocità in upload... uno di questi (anche se è affollatissimo) è http://www.microsoft.com dal quale si scarica quasi sempre al massimo della banda disponibile (sempre che non abbia intasamenti)...

Anche io ho ADSL Alice, versione 256K però, e molte volte succede che i mie download nei p2p siano veramenti lenti (2-3 KiloByte/s) ma questo non è determinato nel mio caso dalla linea perchè se effettuo un download presso un server veloce vado sempre al massimo o più della banda publicizzata.

Alcune volte può capitare che la velocità massima disponibile diminuisca... visto che nel tuo abbonamento non è previsto banda minima (credo) non puoi lamentarti e neanche se fosse prevista ti può lamentare provendo sui p2p.. ;)

Avviso per i moderatori di Assistenza Hardware: consiglio di spostare il topic su una sezione più consona all'argomento trattato, magari Discussioni.

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi dado » 28/12/02 18:15

Ciao.
Nicola ha già spiegato quello che volevo dire io. In pratica, ciò che ti rallenta incredibilmente su un programma p2p è:
- la velocità (banda) di chi condivide il file scaricato. Se lui va più piano di te, necessariamente tu, benchè abbia una linea veloce, dovrai rallentare ed adeguarti alla sua velocità (un pò come la polizia che viaggia ai 130km/h in autostrada davanti a te... non puoi superarla!! :lol: ).
- l'affollamento... più c'è gente che scarica quel file, più il dwld procede lentamente....

Se vuoi testare la tua linea ADSL, prova i test sul sito http://www.puntoadsl.net . Sono molto semplici e completi.

Sposto il topic in discussioni, ciao.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi BianConiglio » 28/12/02 18:19

Uff..nei p2p nel 90% dei casi nn scarico a più di 1k ma poi ho picchi di 180 e la cosa si riassetta da sè ;)
BianConiglio
Utente Senior
 
Post: 4710
Iscritto il: 26/12/01 01:00
Località: Varese / Lugano

Postdi brunok » 28/12/02 19:18

brunok ha scritto:
P.S. La prox scrivi in minuscolo, anche se sei a tutta ragione arrabbiatissimo. Sennò nella netiquette equivale a gridare ed i moderatori tirano fuori il cartellino giallo. Anche se essendo abbastanza nuovo son certo per stavolta ti perdoneranno. E poi andrebbe postato in altra sezione tipo discussioni visto che con l'hardware c'entra poco. ;)


Nicola ha scritto:Prima di tutto *non* scrivere tutto in maiuscolo, significa urlare e noi ci sentiamo ancora bene.........

Avviso per i moderatori di Assistenza Hardware: consiglio di spostare il topic su una sezione più consona all'argomento trattato, magari Discussioni


Ci avevo visto proprio bene eh? :lol: ;)

Cmque p2p (che porta inesorabilmente a dei rallentamenti) o meno i problemi di velocità di connessione in adsl esistono, come appare appunto anche sul sito indicato da dado per effettuare i test puntoadsl.net
Gli ISP non sempre sono esenti da colpe, anzi. 8)
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi rayden » 29/12/02 11:39

qualche problema può sorgere dal mancato ampliamento da parte delle aziende dei sistemi che forniscono il supporto.
Tenete presente che le apparecchiature vengono montate in una proporzione pari a 1/10 del richiedenti. cmq in linea di massima i problemi come hanno detto i miei colleghi sono relativi alle velocità dei server che forniscono il servizio. Se sul sito microzoz tutto è apposto state tranquilli non dipende da voi...
Le uniche limitazioni che abbiamo sono quelle che ci poniamo da soli...
http://www.lightingandservices.com
http://www.lightingandservices.com/phoenix
rayden
Utente Senior
 
Post: 881
Iscritto il: 07/08/01 01:00

Postdi Zhuco » 03/01/03 01:22

Vorrei dire solo questo:
E' vero che molto dipende dai server che offrono i servizi e che per il p2p molto dipende dall'utente che fà l'upload ma.....
Per esperienza personale dico che stiamo inguaiati :( :( :(
La Telecom vorrebbe fare le nozze con i fichi secchi....
Per esperienza personale, posso dire che le linee telefoniche italiane fanno pietà :cry: :cry: :cry:
Sono vecchie, piene di giunti, e rattoppi fati anche male (perdite su perdite), e la nuova telecom non sembra intenzionata a migliorare la situazione. Mi sapete dire come si possono avere velocità di anche 100Kb/sec se i bit si perdono per strada :?: :?: :?:
Nemmeno i migliori turbo codici posso salvarci :(
Questa è l'eredità di anni di non curanza ed assensa di manutenzione da parte della allora sip e dalla mancanza di professionalità di alcuni tecnici (ho detto alcuni)
Inoltre in italia non c'è una coscienza tecnologica, ne tra la gente, ancora molto diffidente, ma soprattutto nelle stanze dei bottoni, la dove si gonfiano la bocca di paroloni come internet, e-commerce, trading on line.... E poi non sanno nemmeno come si accende un pc :eeh:
Così non può andare :cry: :cry: :cry:
Thanks From .:°J@zZ°:.
Zhuco
Utente Senior
 
Post: 234
Iscritto il: 12/08/02 00:17
Località: Ciociaria

Postdi andfer » 03/01/03 11:03

Purtroppo finche gli utenti compreranno ADSL senza banda garantita i problemi si avranno sempre :(

L'unica cosa che posso consigliare è spendere di + x avere un servizio di qualità. Nel caso i termini contrattuali della banda garantita non venissero rispettati allora si può andare anche per vie legali, ma in quelli senza garanzie se leggete bene tutti i contratti, tutti i provider non danno nessuna garanzia sulle velocità :evil: !!!

Purtroppo hanno ragione loro e non ci si può lamentare :mmmh:
Purtroppo questa è la verità, oltre hai problemi di cavi, centrali sovraffollate, banda piena ecc... :roll:

Di abbonamenti di quelità ce ne sono molti, io ti consiglio di dare un occhio a quello di NGI.it la linea F5.

Ciauz
andfer
Utente Senior
 
Post: 202
Iscritto il: 27/08/02 19:06

Postdi s1kboy » 03/01/03 13:03

mah io un'annetto fa ho provato per due mesi l'adsl della telecom (l'esatto nome dell'offerta non lo so) e mi trovavo abbastanza bene, anche in p2p. cmq forse era perchè ho richiesto un modem ethernet?
74 or 75, that's the question! or even 90?
s1kboy
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 07/10/02 13:46
Località: Bolzano

Postdi Nicola » 03/01/03 13:06

s1kboy ha scritto:mah io un'annetto fa ho provato per due mesi l'adsl della telecom (l'esatto nome dell'offerta non lo so)

BBB (vecchio nome di Alice) ?
s1kboy ha scritto:e mi trovavo abbastanza bene, anche in p2p.

Anche io mi trovo bene, per i p2p dipende sopratutto dall'altro utente
s1kboy ha scritto:cmq forse era perchè ho richiesto un modem ethernet?

La velocità è indipendente dal modem.. il modem usb arriva fino a 832/192 K mentre l'ethernet a 10/100 Mbit.. ma per connessioni 256/640 la differenza non c'è proprio.


Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Discussioni


Topic correlati a "adsl lenta, oppure truffe legalizzate.........":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti