Condividi:        

software per creazione siti web online

Problemi di HTML? Di PHP, ASP, .NET, JSP, Perl, SQL, JavaScript, Visual Basic..?
Vuoi realizzare programmi in C, C++, Java, Ruby o Smalltalk, e non sai da che parte cominciare?
Entra qui e troverai le risposte!

Moderatori: Anthony47, Triumph Of Steel, archimede

software per creazione siti web online

Postdi paolomia » 17/02/09 21:41

Ciao a tutti chiedo semplicemente dove posso reperire un software da caricare online che possa a sua volta far realizzare ai visitatori del mio sito , un loro sito in pochi click ( tipo " crea il tuo sito in 5 minuti o simili ) che si trovano in rete , in attesa del vs aiuto saluto e ringrazio tutti ciao
paolomia
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 03/12/08 16:56

Sponsor
 

Re: software per creazione siti web online

Postdi Dylan666 » 20/02/09 13:32

Siccome sono software che solitamente servono a VENDERE un servizio costano parecchio e in genere sono fatti su misura per ogni portale a seconda delle condizioni che danno (numero di pagine, template disponibili, spazio a disposizione).

Mettersi "in casa" (cioè nel PROPRIO spazio web) una cosa del genere non è da sottovalutare: vanno organizzati gli aspetti di sicurezza, di permessi su cartelle, di gesione del server, di natura legale ecc...

Si tratta sempre di "affittare una stanza in casa propria" se mi consentite la similitudine...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: software per creazione siti web online

Postdi paolomia » 20/02/09 14:15

ti ringrazio per quanto mi hai detto ma non mi hai detto dove li posso trovare o qualche nome del software stesso per il resto valutero' bene poi io la cosa grazie
paolomia
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 03/12/08 16:56

Re: software per creazione siti web online

Postdi Dylan666 » 20/02/09 14:52

Non ci sono nomi perché una cosa del genere, lo ripeto, viene fatta fare "su misura". Cioè se Telecom intende creare il servizio XOOM chiama una società di programmazione web e CMS di un certo livello e se la fa fare sborsando una cifra non indifferente.

Non so se hai chiaro che non parliamo di un programmino da due soldi... a parte il CMS che permette di "creare" il sito partendo da dei template più o meno flessibili c'è il problema della gestione dello spazio FTP se vuoi dare la possibilità di caricare file, la gestione delle iscrizioni, i premessi sulle cartelle, la gestione dei sotto.domini o sotto-percorsi in cui si articolano i sotto-siti, la gestione del database che c'è dietro ecc. ecc. ecc. cioè dell'integrazione di vari aspetti del server che ospiterà il servizio.

Non so se mi spiego, non parliamo di due click e via... se vai a vedere chi è che eroga un servizio simile o lo vende direttamente (quindi se lo è costruito e poi lo propone ai clienti finali) oppure è un portale di un certo livello, tipo Alice/Virgilio, Libero/Infostrada, Interfree, Tripod/Lycos, Google, Geocities/Yahoo... Ho reso l'idea?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Programmazione


Topic correlati a "software per creazione siti web online":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti