Condividi:        

Aumentare la ram al pc

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Re: Aumentare la ram al pc

Postdi marck » 19/02/09 17:34

Ciao axelrox non credo dipenda dal cavo perche ho fatto la prova reinstallando le vecchie ram e la lucina rimane spenta.
Ma per la scheda video integrata intendi che ruba potenza dalle ram ?
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Sponsor
 

Re: Aumentare la ram al pc

Postdi axelrox » 19/02/09 17:55

Non ruba potenza, ruba quantità.. è una cosa tipica delle schede video integrate, le quali non hanno RAM propria così utilizzano quella di sistema. La quantità a lei adibita la si può decidere nella BIOS.
Ciao
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Aumentare la ram al pc

Postdi marck » 19/02/09 23:17

Ma scheda video integrata significa che e integrata nella scheda madre ?Perche ormai e gia' diverse volte che apro il pc e non ho ancora capito dove e collocata.Quindi se decidessi di sostituire la scheda video non posso farlo?
Per quanto riguarda la procedura per assegnare la quantita' di ram alla scheda video dalla bios mi poresti spiegare per favore la procedura ?
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Re: Aumentare la ram al pc

Postdi marck » 19/02/09 23:48

Scusa ma per quanto riguarda il problema della spia verde,e possibile che le nuove ram mandino troppa corrente oppure modificano il circuito elettrico con la conseguenza di questa anomalia ?
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Re: Aumentare la ram al pc

Postdi m.paolo » 20/02/09 00:55

marck ha scritto:Ma scheda video integrata significa che e integrata nella scheda madre ?Perche ormai e gia' diverse volte che apro il pc e non ho ancora capito dove e collocata.Quindi se decidessi di sostituire la scheda video non posso farlo?

Quelle integrate sono saldate alla scheda madre, comunque è possibile installarne una dedicata da inserire nel suo alloggio (sempre che la scheda madre ne abbia) e disabilitare quella integrata.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Aumentare la ram al pc

Postdi marck » 20/02/09 04:47

La scheda madre del mio pc e questa:http://www.olidata.com/Prodotti_Vendita/Prodotti/Scheda_Tecnica.asp?Articolo=Motherboard/MBN1DME20.xml
Non so se dispone dell' alloggio per inserire la scheda video,se e si quale sarebbe l' alloggio adibitato per la scheda ?
E nel caso decidessi di installare una nuova scheda video come faccio a disabilitare quella vecchia ?
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Re: Aumentare la ram al pc

Postdi axelrox » 20/02/09 14:14

Non so se dispone dell' alloggio per inserire la scheda video

Si ce l'hai.

E nel caso decidessi di installare una nuova scheda video come faccio a disabilitare quella vecchia ?

Sempre dalla BIOS.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Aumentare la ram al pc

Postdi marck » 20/02/09 22:49

Ma quale e' l'alloggio libero adibito all' inserimento della scheda video ?Perche c'e ne sono diversi liberi,sono per caso i due attacchi bianchi posizionati nel lato superiore sinistro della scheda madre ?
Mi potresti spiegare per cortesia passo per passo le due procedure per la bios?la prima procedura quella per assegnare la quantita' di ram alla scheda video di cui mi parlavi ieri,e la seconda quella per disabilitare la vecchia scheda video
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Re: Aumentare la ram al pc

Postdi quizface » 22/02/09 14:23

Puoi trovare tutte le tue risposte sul Manuale in PDF della tua scheda madre P5RD2-VM
Per quello che riguarda l' Overclock (chiesto su altro tred) guarda sempre il manuale a pag 56 di 90 del PDF
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Aumentare la ram al pc

Postdi marck » 23/02/09 14:35

Ti ringrazio per l'aiuto quizface,diciamo che grosso modo ho capito la parte dell' Overclock,il problema e che il manuale e tutto in inglese,invece non sono riuscito a capire niente riguardo alle due procedure della bios quella per assegnare la quantita di ram alla scheda video e quella per disabilitare la vecchia scheda video nel caso ne installassi una nuova,e oltretutto facendo riferimento alle immagini non ho capito lo stesso quale sia l' alloggio giusto nel caso di installazzione di una nuova scheda video, chiedo se qualcuno a voglia di spiegarmi le procedure?
Lo so che faccio molte domande ma ho installato da poco windows vista,le ram e il nuovo HD,e un po' alla volta sto scoprendo tutti i diffetti del pc e quindi sto cercando di metterlo appunto.
Riguardo al problema delle spia verde del floppy che rimaneva sempre accesa ieri ho constatato che l' unita disco floppy da quando ho installato le nuove ram non funziona proprio cioe quando inserisco un floppy non lo rivela affato.La causa penso che siano le ram,pero non capisco perche, magari non sono compatibili al 100% ?facendo riferimento al manuale della scheda madre ho visto che nella tabella delle ram compatibili non compaiono le marche di quelle che ho installato io cioe le corsair.
Un' altra cosa che ho notato riguardo a windows vista e che ho installato il programma everest e mi dice che il service pack 1 per vista e trial e possibile ?Perche l'ho scaricato direttamente dal sito della microsoft.Mi dice anche che il dominio e trial che significa ?
Ho fatto domande anche di vario genere altrimenti dovrei aprire un topic per ogni damanda che faccio,spero che qualcuno sia cosi paziente da rispondere a tutte le domande
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Re: Aumentare la ram al pc

Postdi quizface » 23/02/09 19:31

Per quanto riguarda la scheda video, una volta intallata verra' riconosciuta automaticamente, ma dovrai dire al BIOS di usare quella nuova su PCI-E settando, come specificato a pag. 59 del manuale in pdf o a pag. 2-23 se cartaceo, PEG-IGD (come da defoult)
IDG = interna
PEG = su PCI-E
PCI = su PCI (slot bianchi)
Per riservare piu' memoria alla VGA interna, sembra che non sia possibile (almeno io non ho visto l'opzione)
Per il floppy, probabilmente hai infilato la piattina alla rovescio, girala.
Per Everest visto che e' una versione di prova (TRIAL) non ti fa vedere alcune cose e ti mette appunto trial, relativo ad Everest non al service pack
Sul manuale non possono esserci tutte le RAM, e quindi e' probabile che non trovi le tue. Questo non vuol dire che non sono compatibili.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Aumentare la ram al pc

Postdi marck » 24/02/09 03:24

Allora vediamo se ho capito tutto,quindi
(1)i due slot bianchi sono adibiti per le schede video aggiuntive
(2)come mi hai spiegato la nuova scheda video viene riconosciuta in automatico dal pc
(3)in questo passaggio ho una confusione totale,da quello che ho capito dovrei configurare il (boot graphics adapter priority)su PCI che sarebbero i due slot bianchi dove si trova la nuova scheda video
Immagine
Per quanto riguardo il floppy e proprio un mistero perche io il cavo ho la piattina non l'ho proprio toccata,provero' a riataccare e staccare il cavo magari funziona,pero c'e anche da dire che se tolgo le nuove ram e inserisco quelle vecchie riprende a funzionare e proprio strana questa cosa.
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Re: Aumentare la ram al pc

Postdi quizface » 24/02/09 10:58

No!!! la scheda video va messa sullo slot PCI-E 16X che e' quello scuro e il Bios va lasciato come e' (di defoult) PEG/IDG
Inquanto settato cosi', il bios prima controlla lo slot PCI-E 16X se c'e' la scheda video, poi se non c'e' carica quella interna (IDG)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Aumentare la ram al pc

Postdi marck » 24/02/09 13:42

Adesso credo di aver capito,correggimi se sbaglio ancora, la bios va lasciata in originale cioe di default,quindi non va configurata affatto.
Invece la scheda video va inserita nell' attacco scuro che sarebbe lo slot PCI-E 16X che penso sia questo:?
Immagine
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Re: Aumentare la ram al pc

Postdi quizface » 24/02/09 18:48

Esatto, ora ci siamo...
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Aumentare la ram al pc

Postdi marck » 24/02/09 22:22

Grazie quizface ancora una domanda nel caso decidessi di acquistare una scheda video e scontato che deve essere adatta per lo slot PCI-E 16X ,ma vale lo stesso discorso per tutti i componenti del pc ?cioe le schede video sono tutte standar oppure in commercio ne esistono diversi modelli che sono costruite per essere inserite in un alloggio diverso da quello dello slot PCI-E 16X ?E devo attenersi a delle specifiche tecniche adeguate al mio pc oppure vanno bene tutte le schede video ?
Avatar utente
marck
Utente Senior
 
Post: 751
Iscritto il: 13/07/08 15:38

Re: Aumentare la ram al pc

Postdi quizface » 24/02/09 22:34

90% delle schede ora in commercio sono PCI-E(espress) 16X poi cisono ancora un 10% di schede AGP 8X per vecchie schede madri i due slot comunque sono diversi ed e' impossibile scambiarli. Sulle scatole poi c'e' sempre sritto lo standard
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Precedente

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Aumentare la ram al pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 134 ospiti