Condividi:        

Come partizionare HD senza togliere XP attuale

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Come partizionare HD senza togliere XP attuale

Postdi JohnnyBeGod » 19/02/09 19:12

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Avrei bisogno di un aiuto per partizionare il mio hard disk in due, in modo da installare un sistema operativo in ogni partizione.

Il mio dubbio è se esiste la possibilità di farlo senza dover formattare e cancellare il mio attuale XP e soprattutto come farlo. :D

In alternativa ho ipotizzato di creare un immagine del mio attuale sistema operativo e dati, in modo da partizionare il tutto tranquillamente e poi rinstallarlo in una delle due partizioni. C'è comunque il rischio di perdere qualcosa in questo modo??


Ringrazio anticipatamente tutti coloro che sapranno darmi una mano, ciao a tutti.
JohnnyBeGod
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 26/12/08 02:43

Sponsor
 

SCUSATE..!

Postdi JohnnyBeGod » 19/02/09 19:18

Scusate l'errore del doppio topic... :oops: e stata colpa di Firefox. Cancellatelo pure e scusate ancora...
JohnnyBeGod
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 26/12/08 02:43

Re: Come partizionare HD senza togliere XP attuale

Postdi massi.ka » 22/02/09 15:10

Puoi tranquillamente ripartire il tuo HD senza togliere il tuo sistema operativo utilizzando dei programmi appositi (ad esempio norton partition magic, oppure vedi se trovi qualcosa di free in rete ); mi raccomando quando fai questo tipo di operazione fai sempre il backup. Spero di esserti stato d' aiuto, ciao alla prossima
massi.ka
Utente Junior
 
Post: 44
Iscritto il: 16/02/09 22:01

Re: Come partizionare HD senza togliere XP attuale

Postdi axelrox » 22/02/09 15:16

Se guardavi più giù .. avresti visto che era l'altro il topic utilizzato per le risposte! ;)
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Come partizionare HD senza togliere XP attuale":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8
Modem senza fili
Autore: merymery
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti